• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Tau Calcio
  • 0 - 0
  • Fortis Lucchese


TAU ALTOPASCIO: Fabiani, Buono, Micheli A. (53' Profili), Bartolomei, Reveglia, Riccomini, Stefanelli (46' Meucci), Menchini, Dal Canto, Matteucci (56' Tacchi), Tiberio (51' Magazzini). A disp.: Ciolli, Micheli Boris, Paolucci. All.: Leonardo Paciscopi.
FORTIS LUCCHESE: Fontanini, De Vivo, Agostini, Ansaldi, Landi, Vannucci, Panepinto, Martinelli, Cappelli, Pieruccini, Haoudy. A disp.: Sargenti, Byaze, Nikolli. All.: Lombardi.

ARBITRO: Pieratti.
NOTE: ammoniti Menchini, Magazzini, Profili, Landi. Espulso al 63' Magazzini per somma di ammonizioni.



Rallenta la corsa del Tau Altopascio, che viene fermato sullo zero a zero da un'ordinatissima Fortis Lucchese. La gara comincia subito su ottimi ritmi e al 2' si registra subito una buona opportunità per la squadra di casa: Dal Canto libera Tiberio che da due passi calcia a botta sicura colpendo il palo della porta lucchese. La gara è combattuta e giocata ad alti ritmi: al 25' ancora Tiberio, ben servito da Matteucci, fa partire un tiro pericoloso che però l'attento Fontanini sventa. La pressione del Tau si fa di minuto in minuto sempre più intensa, ma la Fortis, seppure alle corde, riesce a difendersi e a rispondere colpo su colpo. Allo scadere la squadra ospite riesce anche a farsi vedere in avanti, reclamando un calcio di rigore per un sospetto fallo di mano di un giocatore locale. Il primo tempo comunque si chiude sul risultato di parità. Al 43' ci prova Menchini con un gran tiro dalla distanza, ma il numero 1 ospite Fontanini para in due tempi. Al 62' Dal Canto va via sulla fascia e, entrato in area, finisce a terra; tra le proteste degli ospiti, l'arbitro decreta il penalty in favore degli altopascesi. Si incarica di battere Menchini, ma Fontanini intuisce e con un bellissimo intervento salva la sua porta. Poco più tardi l'arbitro assegna a Magazzini la seconda ammonizione e la squadra di Paciscopi è costretta a giocare gli ultimi dieci minuti in inferiorità numerica. Così ad un minuto dalla fine è la squadra di Dell'Osso ad avere la palla gol per vincere, ma la conclusione di Nikolli si stampa sul palo. L'incontro si chiude così con un pareggio tutto sommato giusto al termine di una gara molto combattuta.

TAU ALTOPASCIO: Fabiani, Buono, Micheli A. (53' Profili), Bartolomei, Reveglia, Riccomini, Stefanelli (46' Meucci), Menchini, Dal Canto, Matteucci (56' Tacchi), Tiberio (51' Magazzini). A disp.: Ciolli, Micheli Boris, Paolucci. All.: Leonardo Paciscopi.<br >FORTIS LUCCHESE: Fontanini, De Vivo, Agostini, Ansaldi, Landi, Vannucci, Panepinto, Martinelli, Cappelli, Pieruccini, Haoudy. A disp.: Sargenti, Byaze, Nikolli. All.: Lombardi.<br > ARBITRO: Pieratti.<br >NOTE: ammoniti Menchini, Magazzini, Profili, Landi. Espulso al 63' Magazzini per somma di ammonizioni. Rallenta la corsa del Tau Altopascio, che viene fermato sullo zero a zero da un'ordinatissima Fortis Lucchese. La gara comincia subito su ottimi ritmi e al 2' si registra subito una buona opportunit&agrave; per la squadra di casa: Dal Canto libera Tiberio che da due passi calcia a botta sicura colpendo il palo della porta lucchese. La gara &egrave; combattuta e giocata ad alti ritmi: al 25' ancora Tiberio, ben servito da Matteucci, fa partire un tiro pericoloso che per&ograve; l'attento Fontanini sventa. La pressione del Tau si fa di minuto in minuto sempre pi&ugrave; intensa, ma la Fortis, seppure alle corde, riesce a difendersi e a rispondere colpo su colpo. Allo scadere la squadra ospite riesce anche a farsi vedere in avanti, reclamando un calcio di rigore per un sospetto fallo di mano di un giocatore locale. Il primo tempo comunque si chiude sul risultato di parit&agrave;. Al 43' ci prova Menchini con un gran tiro dalla distanza, ma il numero 1 ospite Fontanini para in due tempi. Al 62' Dal Canto va via sulla fascia e, entrato in area, finisce a terra; tra le proteste degli ospiti, l'arbitro decreta il penalty in favore degli altopascesi. Si incarica di battere Menchini, ma Fontanini intuisce e con un bellissimo intervento salva la sua porta. Poco pi&ugrave; tardi l'arbitro assegna a Magazzini la seconda ammonizione e la squadra di Paciscopi &egrave; costretta a giocare gli ultimi dieci minuti in inferiorit&agrave; numerica. Cos&igrave; ad un minuto dalla fine &egrave; la squadra di Dell'Osso ad avere la palla gol per vincere, ma la conclusione di Nikolli si stampa sul palo. L'incontro si chiude cos&igrave; con un pareggio tutto sommato giusto al termine di una gara molto combattuta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI