• Giovanissimi B
  • Pistoia Nord
  • 0 - 1
  • Pol. 90 Montale


PISTOIA NORD: Cascini, Pagni, Pastorini, Pisaneschi Gu., Del Rio, Cortesi, Alicka, Livi, Ciofani, Sardone, Maestripieri. A disp.: Alberti, Pisaneschi Ga., Pratesi, Neri, Tosi. All.: Massimo Miano.

MONTALE: Corrente, Raimondo, Gori, Caioni, Nesi, Rossi, Mazzei, Margagliotta, Tonni, Bettarelli, Banchi. A disp.: Santi, Giaconi, Mari, Massagli, Bartolini, Riccio. All.: Roberto Pini.


RETE: Bettarelli.



Una sconfitta immeritata condanna allontana il Pistoia Nord di Miano dal quintetto leader del campionato a causa della sconfitta maturata contro un cinico Montale su di un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. I padroni di casa detengono il pallino del gioco complici anche i maggiori interessi a livello di classifica ma verso la metà del primo tempo il Montale dà vita ad un ficcante contropiede che trafigge la difesa avversaria per poi insaccare lo 0-1. I minuti restanti prima dell'intervallo vedono il Pistoia Nord arrembare la retroguardia montalese, molto sicura nel difendersi; nella ripresa il ritornello non cambia con i locali a comandare il gioco e gli ospiti arroccati davanti alla propria area che si affidano a qualche contropiede in velocità. Il campo quasi impraticabile costringe la banda di Miano a giocare solo tramite verticalizzazioni e così facendo fioccano almeno tre occasioni ghiotte che però non vengono finalizzate a dovere. E' ovvio che nel gioco del calcio bisogna segnare per vincere e perciò se si commettono tanti errori non ci si può prendere con la fortuna; è anche vero però che la squadra di Miano, per quanto ultimamente risulti abbastanza imprecisa sotto porta, è reduce da un periodo in cui al primo errore o alla prima ingenuità viene castigata in modo spesso irreparabile per cui ai pistoiesi va concessa anche l'attenuante della sfortuna. Questo sabato contro il Montale probabilmente sarebbe stato stretto anche un pari vista la mole di occasioni (e in generale di gioco) prodotta dai pistoiesi: ma così non è stato ed il Montale, buona squadra di medio - alta classifica, ringrazia.

Gab.Ter. PISTOIA NORD: Cascini, Pagni, Pastorini, Pisaneschi Gu., Del Rio, Cortesi, Alicka, Livi, Ciofani, Sardone, Maestripieri. A disp.: Alberti, Pisaneschi Ga., Pratesi, Neri, Tosi. All.: Massimo Miano. <br >MONTALE: Corrente, Raimondo, Gori, Caioni, Nesi, Rossi, Mazzei, Margagliotta, Tonni, Bettarelli, Banchi. A disp.: Santi, Giaconi, Mari, Massagli, Bartolini, Riccio. All.: Roberto Pini. <br > RETE: Bettarelli. Una sconfitta immeritata condanna allontana il Pistoia Nord di Miano dal quintetto leader del campionato a causa della sconfitta maturata contro un cinico Montale su di un terreno di gioco ai limiti della praticabilit&agrave;. I padroni di casa detengono il pallino del gioco complici anche i maggiori interessi a livello di classifica ma verso la met&agrave; del primo tempo il Montale d&agrave; vita ad un ficcante contropiede che trafigge la difesa avversaria per poi insaccare lo 0-1. I minuti restanti prima dell'intervallo vedono il Pistoia Nord arrembare la retroguardia montalese, molto sicura nel difendersi; nella ripresa il ritornello non cambia con i locali a comandare il gioco e gli ospiti arroccati davanti alla propria area che si affidano a qualche contropiede in velocit&agrave;. Il campo quasi impraticabile costringe la banda di Miano a giocare solo tramite verticalizzazioni e cos&igrave; facendo fioccano almeno tre occasioni ghiotte che per&ograve; non vengono finalizzate a dovere. E' ovvio che nel gioco del calcio bisogna segnare per vincere e perci&ograve; se si commettono tanti errori non ci si pu&ograve; prendere con la fortuna; &egrave; anche vero per&ograve; che la squadra di Miano, per quanto ultimamente risulti abbastanza imprecisa sotto porta, &egrave; reduce da un periodo in cui al primo errore o alla prima ingenuit&agrave; viene castigata in modo spesso irreparabile per cui ai pistoiesi va concessa anche l'attenuante della sfortuna. Questo sabato contro il Montale probabilmente sarebbe stato stretto anche un pari vista la mole di occasioni (e in generale di gioco) prodotta dai pistoiesi: ma cos&igrave; non &egrave; stato ed il Montale, buona squadra di medio - alta classifica, ringrazia. Gab.Ter.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI