- Esordienti B GIR.C
- Fiorentina
-
4 - 0
- Pontassieve
FIORENTINA: Giunti, Sichi, Maggini, Boldrini, Batistini, Harder, Ievoli, Cecchi, Diodato, Petrucci, Zhupa, Bargiacchi, Cesari, Limentra. All.: Matteo Badii.
PONTASSIEVE: Alterini, Bertini, Bacocci, Braccini, Grillo, Quadri, Serrotti T., Serrotti M., Taddei, Terruso, Salvadori, Mannini, Bencini. All.: Giovanni Ceseri.
RETI: 2 Bargiacchi, Cesari, Harder.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 2-0. Risultato FIGC 3-1.
È un grande pomeriggio di calcio e divertimento quello vissuto dai collettivi di Fiorentina e Pontassieve in questo sabato novembrino, di fronte a un discreto numero di genitori. Vince la Fiorentina del mister Matteo Badii, ma lo fa al termine di una gara che ha visto i ragazzi in maglia viola lottare duramente, soffrire a tratti e dare tutti loro stessi per avere la meglio sulla coriacea e interessante resistenza del Pontassieve, ben messo in campo da Giovanni Ceseri e sempre pericoloso anche in fase offensiva. Pronti via e si capisce subito che la gara sarà a dir poco scoppiettante, perché nei primi 10 minuti arrivano ben tre occasioni da rete: bravo Giunti in presa alta sull'insidioso cross portato da Taddei, mentre splendidi sono i due interventi con cui Bertini chiude la porta a Cesari e Diodato, preservando il prezioso pareggio fino alla prima pausa. Nella ripresa ritmi di gioco e cadenza delle occasioni non cambiano, e così dopo la grande parata di Limentra sul tiro di Salvadori, ecco la risposta viola - stavolta efficacissima - con Bargiacchi e Cesari che firmano una rete a testa, il primo a coronamento di una bellissima azione corale sviluppatasi sulla corsia mancina, il secondo con un lesto tap-in dalla corta distanza. Le due reti incassate e la forza dimostrata dai gigliati nella ripresa non abbattono morale ed energie del Pontassieve, che torna in campo per l'ultimo parziale con rinnovate energie, costruendo un'altra nitida occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo: stavolta è Giunti a dire no, mantenendo inviolata la propria porta, mentre dall'altra parte è ancora Bargiacchi - nei minuti finali della gara - a siglare la doppietta personale con un colpo da biliardo imprendibile per il portiere ospite, prima che Harder indovini la conclusione vincente da fuori area mandando a referto la gara sul definitivo 4-0. Successo meritato per la Fiorentina, chiamata ad affrontare uno dei test più impegnativi di questa prima parte di stagione, mentre applausi copiosi - e anch'essi meritatissimi - vanno ai ragazzi di Ceseri capaci di esaltarsi di fronte a un avversario così prestigioso.
Calciatoripiù: ottima la prova di Cecchi e Ievoli nel centrocampo viola, mentre in casa Pontassieve le menzione oggi non può che essere per tutto il collettivo.
FIORENTINA: Giunti, Sichi, Maggini, Boldrini, Batistini, Harder, Ievoli, Cecchi, Diodato, Petrucci, Zhupa, Bargiacchi, Cesari, Limentra. All.: Matteo Badii.<br >PONTASSIEVE: Alterini, Bertini, Bacocci, Braccini, Grillo, Quadri, Serrotti T., Serrotti M., Taddei, Terruso, Salvadori, Mannini, Bencini. All.: Giovanni Ceseri.<br >
RETI: 2 Bargiacchi, Cesari, Harder.<br >NOTE: parziali 0-0, 2-0, 2-0. Risultato FIGC 3-1.
È un grande pomeriggio di calcio e divertimento quello vissuto dai collettivi di Fiorentina e Pontassieve in questo sabato novembrino, di fronte a un discreto numero di genitori. Vince la Fiorentina del mister Matteo Badii, ma lo fa al termine di una gara che ha visto i ragazzi in maglia viola lottare duramente, soffrire a tratti e dare tutti loro stessi per avere la meglio sulla coriacea e interessante resistenza del Pontassieve, ben messo in campo da Giovanni Ceseri e sempre pericoloso anche in fase offensiva. Pronti via e si capisce subito che la gara sarà a dir poco scoppiettante, perché nei primi 10 minuti arrivano ben tre occasioni da rete: bravo Giunti in presa alta sull'insidioso cross portato da Taddei, mentre splendidi sono i due interventi con cui Bertini chiude la porta a Cesari e Diodato, preservando il prezioso pareggio fino alla prima pausa. Nella ripresa ritmi di gioco e cadenza delle occasioni non cambiano, e così dopo la grande parata di Limentra sul tiro di Salvadori, ecco la risposta viola - stavolta efficacissima - con Bargiacchi e Cesari che firmano una rete a testa, il primo a coronamento di una bellissima azione corale sviluppatasi sulla corsia mancina, il secondo con un lesto tap-in dalla corta distanza. Le due reti incassate e la forza dimostrata dai gigliati nella ripresa non abbattono morale ed energie del Pontassieve, che torna in campo per l'ultimo parziale con rinnovate energie, costruendo un'altra nitida occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo: stavolta è Giunti a dire no, mantenendo inviolata la propria porta, mentre dall'altra parte è ancora Bargiacchi - nei minuti finali della gara - a siglare la doppietta personale con un colpo da biliardo imprendibile per il portiere ospite, prima che Harder indovini la conclusione vincente da fuori area mandando a referto la gara sul definitivo 4-0. Successo meritato per la Fiorentina, chiamata ad affrontare uno dei test più impegnativi di questa prima parte di stagione, mentre applausi copiosi - e anch'essi meritatissimi - vanno ai ragazzi di Ceseri capaci di esaltarsi di fronte a un avversario così prestigioso. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prova di <b>Cecchi </b>e <b>Ievoli </b>nel centrocampo viola, mentre in casa Pontassieve le menzione oggi non può che essere per tutto il collettivo.