- Terza Categoria
- Montemurlo 2008
-
3 - 2
- Atletico Spedalino
MONTEMURLO 2008: Baldini, Sarti, Mari, Donofrio, Scarlini, Capaccioli, De Cicco, Terzetti, Torracchi, Careccia, Corti. A disp: Franchi, Giorgetti, Galeotti, Del Maestro, Marri, Salvadori, Russo. All.: Barcaioli.
ATLETICO SPEDALINO: Messina, Fontana, Capuano, Camiscia, Morosi, Gelli, Sozzi, Giovannini, Bartolini, Nesti, Faldi. A disp: Leporatti, Fascinai, Risaliti, Vecchi, Magliano, Giancaterino, Pasticci. All.: Iorio.
ARBITRO: Martini di Prato.
RETI: 28' Donofrio; 46' Sozzi; 70' Salvadori; 86' Russo; 93' Giancaterino.
Secondo successo in campionato per il Montemurlo 2008 di mister Barcaioli, che dopo il pareggio della scorsa giornata con la Cdp Seano, riesce a tornare ai tre punti. Gradevole la contesa contro l'atletico Spedalino, che dopo aver ottenuto il pareggio al primo minuto di recupero della prima frazione, è riuscito ad imbastire una reazione solo allo scadere del tempo regolamentare, accorciando inutilmente le distanze.
I primi venticinque minuti sono all'insegna dell'equilibrio, senza occasioni di particolare rilievo, fatta eccezione per una conclusione di Careccia dal limite dell'area di rigore, facile preda di Messina, e di un tiro dalla distanza di Faldi, con il pallone che supera abbondantemente la traversa. Il punteggio si sblocca in favore dei pratesi solo al 28' per merito della realizzazione di Donofrio, che si inserisce con una tempistica perfetta e di testa anticipa l'uscita dell'estremo pistoiese, insaccando l'1-0. L'Atletico Spedalino nonostante il gol subìto non si demoralizza e approfittando di un leggero calo dei ragazzi di Barcaioli, trova la rete del pareggio proprio nell'unico minuto di recupero del primo tempo. A firmare l'1-1 è Sozzi, senza dubbio il più pericoloso fra gli ospiti, che di testa infila il pallone sul secondo palo, imparabile per Baldini. Da sottolineare che in precedenza lo stesso Sozzi era andato vicino al gol con un calcio di punizione ben indirizzato, deviato in corner da Baldini. Al ritorno in campo, si assiste ad un leggero predominio dei pratesi, che nonostante qualche buona chance collezionata, non riescono a smuovere il parziale. Il 2-1 per il Montemurlo 2008 arriva comunque al 70' quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore per fallo su Corti: dal dischetto batte Salvadori che non sbaglia e porta in posizione di forza i suoi compagni. Pochi minuti più tardi è lo stesso Salvadori a rammaricarsi per un clamoroso palo, mentre all'86' tocca a Russo chiudere i conti con un preciso e beffardo pallonetto a seguito di una disattenzione difensiva degli ospiti. Nel finale l'Atletico Spedalino accorcia le distanze dal dischetto con il rigore di Giancaterino, ma non basta per tornare in partita.
Stefano De Biase
MONTEMURLO 2008: Baldini, Sarti, Mari, Donofrio, Scarlini, Capaccioli, De Cicco, Terzetti, Torracchi, Careccia, Corti. A disp: Franchi, Giorgetti, Galeotti, Del Maestro, Marri, Salvadori, Russo. All.: Barcaioli.<br >ATLETICO SPEDALINO: Messina, Fontana, Capuano, Camiscia, Morosi, Gelli, Sozzi, Giovannini, Bartolini, Nesti, Faldi. A disp: Leporatti, Fascinai, Risaliti, Vecchi, Magliano, Giancaterino, Pasticci. All.: Iorio.<br >
ARBITRO: Martini di Prato. <br >
RETI: 28' Donofrio; 46' Sozzi; 70' Salvadori; 86' Russo; 93' Giancaterino.
Secondo successo in campionato per il Montemurlo 2008 di mister Barcaioli, che dopo il pareggio della scorsa giornata con la Cdp Seano, riesce a tornare ai tre punti. Gradevole la contesa contro l'atletico Spedalino, che dopo aver ottenuto il pareggio al primo minuto di recupero della prima frazione, è riuscito ad imbastire una reazione solo allo scadere del tempo regolamentare, accorciando inutilmente le distanze.<br >I primi venticinque minuti sono all'insegna dell'equilibrio, senza occasioni di particolare rilievo, fatta eccezione per una conclusione di Careccia dal limite dell'area di rigore, facile preda di Messina, e di un tiro dalla distanza di Faldi, con il pallone che supera abbondantemente la traversa. Il punteggio si sblocca in favore dei pratesi solo al 28' per merito della realizzazione di Donofrio, che si inserisce con una tempistica perfetta e di testa anticipa l'uscita dell'estremo pistoiese, insaccando l'1-0. L'Atletico Spedalino nonostante il gol subìto non si demoralizza e approfittando di un leggero calo dei ragazzi di Barcaioli, trova la rete del pareggio proprio nell'unico minuto di recupero del primo tempo. A firmare l'1-1 è Sozzi, senza dubbio il più pericoloso fra gli ospiti, che di testa infila il pallone sul secondo palo, imparabile per Baldini. Da sottolineare che in precedenza lo stesso Sozzi era andato vicino al gol con un calcio di punizione ben indirizzato, deviato in corner da Baldini. Al ritorno in campo, si assiste ad un leggero predominio dei pratesi, che nonostante qualche buona chance collezionata, non riescono a smuovere il parziale. Il 2-1 per il Montemurlo 2008 arriva comunque al 70' quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore per fallo su Corti: dal dischetto batte Salvadori che non sbaglia e porta in posizione di forza i suoi compagni. Pochi minuti più tardi è lo stesso Salvadori a rammaricarsi per un clamoroso palo, mentre all'86' tocca a Russo chiudere i conti con un preciso e beffardo pallonetto a seguito di una disattenzione difensiva degli ospiti. Nel finale l'Atletico Spedalino accorcia le distanze dal dischetto con il rigore di Giancaterino, ma non basta per tornare in partita.
Stefano De Biase