- Esordienti B GIR.B
- Fiorentina
-
3 - 1
- Lastrigiana
FIORENTINA: Oliva, Cuomo, Galletti, Innocenti, Malusci, Mirzac, Martini, Macchini, Lovo, Vitillo, Vuturo, Maiorana, Tellini, Fontani. All.: Francesco Nenciarini.
LASTRIGIANA: Canosa, Giannini, Gasparini, Palmerini, Manetti, Giogli, Relli, Mosca, Miniati, Rossi, Gjuzzi, Sarti, Esposito. All.: Filippo Pastorelli.
RETI: Macchini, Gasparini, Vitillo, Vuturo.
NOTE: parziali 2-1, 1-0, 0-0.
Una buonissima Lastrigiana non basta a fermare la corsa della corazzata Fiorentina, che si impone per 3-1 tra le mura amiche del campo sportivo di San Marcellino. Un vero e proprio scontro al vertice quello fra i viola e la Lastrigiana, separati alla vigilia del match da un solo punto in classifica. A fare la differenza è stato sicuramente il collettivo a disposizione di mister Nenciarini, che può contare su ragazzi pronti e su un meccanismo che sembra funzionare alla perfezione. Buona la partenza della Fiorentina, che dopo 10' passa in vantaggio con Macchini, che batte Canosa con un preciso diagonale da dentro l'area, dopo una bellissima azione tutta di prima della formazione gigliata. La Lastrigiana, però, non si dà per vinta e pareggi quasi subito: perfetta punizione dalla trequarti di Manetti, che mette mette in area ospite un gran cross, su cui svetta più in alto di tutti Gasparini, che insacca di testa il pallone dell'1-1. La Fiorentina però non si scompone e, a fine primo tempo, si riporta nuovamente in vantaggio grazie ad una superba ripartenza finalizzata dal tap in di Vitillo, bravissimo a farsi trovare solissimo davanti a Canosa. Nel secondo tempo i ritmi non calano e gli ospiti provano subito a farsi vedere dalle parti di Oliva con un'altra pericolosa punizione di Manetti, su cui svetta sempre Gasparini in anticipo, ma il suo colpo di testa, stavolta, termina a lato. La Lastrigiana, però, si fa trovare scoperta poco dopo sulla gran ripartenza della Fiorentina, che non perdona e si porta sul 3-1 in virtù della rete di Vuturo. Nel terzo tempo la partita rimane nuovamente molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno ottime occasioni per andare a rete, ma sia Vitillo e Mirzac per i viola, sia Relli e Mosca per la Lastrigiana non sfruttano al meglio le proprie chance. Il risultato quindi non cambia e per la Fiorentina arriva il nono successo in 11 gare di campionato.
Calciatoripiù: Nella Fiorentina altra prova di forza dell'ottimo collettivo a disposizione di mister Nenciarini. Nella Lastrigiana si mette in evidenza Relli, pericoloso in diversi frangenti.
FIORENTINA: Oliva, Cuomo, Galletti, Innocenti, Malusci, Mirzac, Martini, Macchini, Lovo, Vitillo, Vuturo, Maiorana, Tellini, Fontani. All.: Francesco Nenciarini.<br >LASTRIGIANA: Canosa, Giannini, Gasparini, Palmerini, Manetti, Giogli, Relli, Mosca, Miniati, Rossi, Gjuzzi, Sarti, Esposito. All.: Filippo Pastorelli.<br >
RETI: Macchini, Gasparini, Vitillo, Vuturo.<br >NOTE: parziali 2-1, 1-0, 0-0.
Una buonissima Lastrigiana non basta a fermare la corsa della corazzata Fiorentina, che si impone per 3-1 tra le mura amiche del campo sportivo di San Marcellino. Un vero e proprio scontro al vertice quello fra i viola e la Lastrigiana, separati alla vigilia del match da un solo punto in classifica. A fare la differenza è stato sicuramente il collettivo a disposizione di mister Nenciarini, che può contare su ragazzi pronti e su un meccanismo che sembra funzionare alla perfezione. Buona la partenza della Fiorentina, che dopo 10' passa in vantaggio con Macchini, che batte Canosa con un preciso diagonale da dentro l'area, dopo una bellissima azione tutta di prima della formazione gigliata. La Lastrigiana, però, non si dà per vinta e pareggi quasi subito: perfetta punizione dalla trequarti di Manetti, che mette mette in area ospite un gran cross, su cui svetta più in alto di tutti Gasparini, che insacca di testa il pallone dell'1-1. La Fiorentina però non si scompone e, a fine primo tempo, si riporta nuovamente in vantaggio grazie ad una superba ripartenza finalizzata dal tap in di Vitillo, bravissimo a farsi trovare solissimo davanti a Canosa. Nel secondo tempo i ritmi non calano e gli ospiti provano subito a farsi vedere dalle parti di Oliva con un'altra pericolosa punizione di Manetti, su cui svetta sempre Gasparini in anticipo, ma il suo colpo di testa, stavolta, termina a lato. La Lastrigiana, però, si fa trovare scoperta poco dopo sulla gran ripartenza della Fiorentina, che non perdona e si porta sul 3-1 in virtù della rete di Vuturo. Nel terzo tempo la partita rimane nuovamente molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno ottime occasioni per andare a rete, ma sia Vitillo e Mirzac per i viola, sia Relli e Mosca per la Lastrigiana non sfruttano al meglio le proprie chance. Il risultato quindi non cambia e per la Fiorentina arriva il nono successo in 11 gare di campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Fiorentina altra prova di forza dell'ottimo collettivo a disposizione di mister Nenciarini. Nella Lastrigiana si mette in evidenza <b>Relli</b>, pericoloso in diversi frangenti.