- Allievi B GIR.di Merito
- Firenze Ovest
-
0 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
FIRENZE OVEST: Afelba, Costa, Pellegrino, Barzini, Taruffi, Bianchi, Innocenti, Sarnataro, Arrighi, Fabiani, Fathou. A disp.: Stagi, Bellesi, Picchi, Mannelli, Aprea, Quarantelli. All.: Simone D'Effremo.
IMPRUNETA TAV.: Bencini G., Galanti, Marzi, Magistri, Bencini A., Conti M., Manetti, Colosi, Lazzerini, Calbi, Vanni. A disp.: La Targia, Conti S., Casini, Marziano, Zerrhoud, Nardi, Mazzini. All.: Stefano Stefanelli.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: 56' Lazzerini, 68' Mazzini.
Importante vittoria esterna dell'Impruneta Tavarnuzze in casa del Firenze Ovest. Partita divertente e piacevole per il numeroso pubblico presente, nella quale le squadre si sono affrontate a viso aperto. Primi minuti intensi al mezzo al campo, in un primo tempo nel quale il Firenze Ovest ha cercato con insistenza la profondità, mentre l'Impruneta Tavarnuzze ha impostato l'azione sempre facendo girar palla. La prima occasione da rete è per il Firenze Ovest, con Arrighi dal limite dell'area che sfrutta un rimpallo e cerca la conclusione di contro balzo, con la sfera che finisce a lato non di molto dalla destra di Bencini G. L'Impruneta risponde con il tiro dalla lunga distanza di Galanti, con la palla che scheggia la traversa e finisce sul fondo. Con il passare dei minuti, è la squadra ospita a prendere il pallino del gioco, con Magistri che dirige con personalità tutta la manovra. Il primo tempo si chiude con l'ottimo intervento di Costa che ferma con il giusto tempismo un'iniziativa di Calbi. Nella ripresa non cambia l'andamento della gara, con le due squadre che si fronteggiano senza creare però grossi pericoli ai rispettivi portieri. Fabiani colpisce di testa da centro area ma non riesce a inquadrare la porta. Poi si registra un'azione personale di Magistri, che entra in area e viene chiuso al momento del tiro. Sul primo calcio d'angolo, è Calbi ad avere la palla del vantaggio ma viene ancora fermato dal tiro dalla bandierina. Questa volta, la sfera arriva al bomber Lazzerini che prende il tempo ai difensori e la mette a fil di palo dove Afelba non può arrivare. La reazione del Firenze Ovest è immediata, ma non produce i risultati sperati. La squadra di casa conquista metri in mezzo al campo ma non riesce a trovare l'ultimo passaggio. Così, in un'azione insistita del Firenze Ovest, l'Impruneta Tavarnuzze riesce a liberare l'area, il nuovo entrato Mazzini fugge verso l'area di rigore, Afelba in uscita cerca di ostacolare la discesa dell'attaccante di mister Stefanelli: il numero diciotto degli ospiti però evita il portiere e con freddezza, nonostante la posizione defilata dalla sinistra, riesce ad appoggiare la sfera in rete. E' il raddoppio che di fatto chiude la partita. Il Firenze Ovest cerca comunque di finire la partita in avanti, nonostante il tiro di Bencini A. che non inquadra la porta. Infatti, Fathou entra in area dalla sinistra evitando un avversario e finisce a terra, ma l'arbitro lascia proseguire. Sul rilancio, il direttore di gara fischia la fine. Con la vittoria, l'Impruneta Tavarnuzze consolida il secondo posto in campionato dietro la Lastrigiana. Per il Firenze Ovest il primo stop casalingo che non pregiudica una buona prestazione. Più che sufficiente la direzione arbitrale, sempre puntuale e vicino all'azione.
Calciatoripiù: Taruffi, Arrighi (Firenze Ovest); Magistri, Calbi (Impruneta Tavarnuzze).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Afelba, Costa, Pellegrino, Barzini, Taruffi, Bianchi, Innocenti, Sarnataro, Arrighi, Fabiani, Fathou. A disp.: Stagi, Bellesi, Picchi, Mannelli, Aprea, Quarantelli. All.: Simone D'Effremo.<br >IMPRUNETA TAV.: Bencini G., Galanti, Marzi, Magistri, Bencini A., Conti M., Manetti, Colosi, Lazzerini, Calbi, Vanni. A disp.: La Targia, Conti S., Casini, Marziano, Zerrhoud, Nardi, Mazzini. All.: Stefano Stefanelli.<br >
ARBITRO: Baratti di Firenze.<br >
RETI: 56' Lazzerini, 68' Mazzini.
Importante vittoria esterna dell'Impruneta Tavarnuzze in casa del Firenze Ovest. Partita divertente e piacevole per il numeroso pubblico presente, nella quale le squadre si sono affrontate a viso aperto. Primi minuti intensi al mezzo al campo, in un primo tempo nel quale il Firenze Ovest ha cercato con insistenza la profondità, mentre l'Impruneta Tavarnuzze ha impostato l'azione sempre facendo girar palla. La prima occasione da rete è per il Firenze Ovest, con Arrighi dal limite dell'area che sfrutta un rimpallo e cerca la conclusione di contro balzo, con la sfera che finisce a lato non di molto dalla destra di Bencini G. L'Impruneta risponde con il tiro dalla lunga distanza di Galanti, con la palla che scheggia la traversa e finisce sul fondo. Con il passare dei minuti, è la squadra ospita a prendere il pallino del gioco, con Magistri che dirige con personalità tutta la manovra. Il primo tempo si chiude con l'ottimo intervento di Costa che ferma con il giusto tempismo un'iniziativa di Calbi. Nella ripresa non cambia l'andamento della gara, con le due squadre che si fronteggiano senza creare però grossi pericoli ai rispettivi portieri. Fabiani colpisce di testa da centro area ma non riesce a inquadrare la porta. Poi si registra un'azione personale di Magistri, che entra in area e viene chiuso al momento del tiro. Sul primo calcio d'angolo, è Calbi ad avere la palla del vantaggio ma viene ancora fermato dal tiro dalla bandierina. Questa volta, la sfera arriva al bomber Lazzerini che prende il tempo ai difensori e la mette a fil di palo dove Afelba non può arrivare. La reazione del Firenze Ovest è immediata, ma non produce i risultati sperati. La squadra di casa conquista metri in mezzo al campo ma non riesce a trovare l'ultimo passaggio. Così, in un'azione insistita del Firenze Ovest, l'Impruneta Tavarnuzze riesce a liberare l'area, il nuovo entrato Mazzini fugge verso l'area di rigore, Afelba in uscita cerca di ostacolare la discesa dell'attaccante di mister Stefanelli: il numero diciotto degli ospiti però evita il portiere e con freddezza, nonostante la posizione defilata dalla sinistra, riesce ad appoggiare la sfera in rete. E' il raddoppio che di fatto chiude la partita. Il Firenze Ovest cerca comunque di finire la partita in avanti, nonostante il tiro di Bencini A. che non inquadra la porta. Infatti, Fathou entra in area dalla sinistra evitando un avversario e finisce a terra, ma l'arbitro lascia proseguire. Sul rilancio, il direttore di gara fischia la fine. Con la vittoria, l'Impruneta Tavarnuzze consolida il secondo posto in campionato dietro la Lastrigiana. Per il Firenze Ovest il primo stop casalingo che non pregiudica una buona prestazione. Più che sufficiente la direzione arbitrale, sempre puntuale e vicino all'azione. <b>
Calciatoripiù: Taruffi, Arrighi (Firenze Ovest); Magistri, Calbi (Impruneta Tavarnuzze).</b>
Federico Pettini