- Allievi Regionali GIR.A
- Tau Calcio
-
0 - 0
- Aquila Montevarchi
TAU ALTOPASCIO: Giovannetti, Collecchi, Lepri, Pecci, Niccolai, Chiti, Pinucci, Pini, Garungja, Luisotti, Fazzini. A disp.: Donati, Grasso, Pellicci, Petrilli, Balestri, Gaddini, Berrutti. All.: Federico Gandini.
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Dini, Innocenti, Lopes, Segoni, Senesi, Kondajo, Vannini, Rossi, Borghesi, Zamboni. A disp.: Pacciani, Salvi, Gori, Coppi, Llugaxhija, Di Mella. All.: Gregorio Pagliucoli.
ARBITRO: Biagi di Pisa.
Finisce in parità la sfida tra Tau Calcio e Aquila Montevarchi, al termine di una partita equilibrata e combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Le due squadre si presentano a tale appuntamento con umori opposti. Il Tau Calcio proviene dalla sconfitta rimediata in casa del Maliseti Tobbianese ed è quindi volenteroso di riprendere a vincere, mentre l'Aquila Montevarchi nel turno precedente si è imposto con un netto 7-1 ai danni del fanalino di coda Saurorispescia e vuole continuare ad ottenere risultati positivi. Sin dai primi minuti la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che coprono ogni zona del campo, grazie agli ottimi assetti tattici adottati dai due allenatori. Il gioco si concentra a centrocampo e per assistere alla prima occasione da gol occorre attendere il 25' quando Luisotti impegna con un tiro angolato un attento Bucciero. L'Aquila Montevarchi non sta però a guardare e prima dell'intervallo sfiora la rete del vantaggio con Borghesi che, con una conclusione potente, colpisce il palo, senza riuscire successivamente a trovare lo specchio della porta. La prima frazione si conclude così sullo 0-0 e alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia. A dominare il campo sono ancora le due retroguardie che riescono in maniera magistrale a limitare gli spazi per i due reparti offensivi. Come in precedenza il gioco continua a svilupparsi nella zona mediana del campo e l'unica azione da annotare è costruita da Borghesi che ancora una volta si rende pericoloso concludendo in maniera angolata, ma trovando solamente l'esterno della rete. Entrambi i tecnici tentano di ravvivare la manovra con alcune sostituzioni, ma la sfida non cambia e così, dopo ottanta minuti di puro equilibrio, si conclude una sfida che consegna un punto ad entrambe le squadre, con uno 0-0 che probabilmente è il risultato più giusto per quanto visto in campo.
Calciatoripiù: sono da evidenziare le prestazioni di Borghesi e Luisotti, i più attivi in fase offensiva.
TAU ALTOPASCIO: Giovannetti, Collecchi, Lepri, Pecci, Niccolai, Chiti, Pinucci, Pini, Garungja, Luisotti, Fazzini. A disp.: Donati, Grasso, Pellicci, Petrilli, Balestri, Gaddini, Berrutti. All.: Federico Gandini.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Dini, Innocenti, Lopes, Segoni, Senesi, Kondajo, Vannini, Rossi, Borghesi, Zamboni. A disp.: Pacciani, Salvi, Gori, Coppi, Llugaxhija, Di Mella. All.: Gregorio Pagliucoli.<br >
ARBITRO: Biagi di Pisa.
Finisce in parità la sfida tra Tau Calcio e Aquila Montevarchi, al termine di una partita equilibrata e combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Le due squadre si presentano a tale appuntamento con umori opposti. Il Tau Calcio proviene dalla sconfitta rimediata in casa del Maliseti Tobbianese ed è quindi volenteroso di riprendere a vincere, mentre l'Aquila Montevarchi nel turno precedente si è imposto con un netto 7-1 ai danni del fanalino di coda Saurorispescia e vuole continuare ad ottenere risultati positivi. Sin dai primi minuti la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che coprono ogni zona del campo, grazie agli ottimi assetti tattici adottati dai due allenatori. Il gioco si concentra a centrocampo e per assistere alla prima occasione da gol occorre attendere il 25' quando Luisotti impegna con un tiro angolato un attento Bucciero. L'Aquila Montevarchi non sta però a guardare e prima dell'intervallo sfiora la rete del vantaggio con Borghesi che, con una conclusione potente, colpisce il palo, senza riuscire successivamente a trovare lo specchio della porta. La prima frazione si conclude così sullo 0-0 e alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia. A dominare il campo sono ancora le due retroguardie che riescono in maniera magistrale a limitare gli spazi per i due reparti offensivi. Come in precedenza il gioco continua a svilupparsi nella zona mediana del campo e l'unica azione da annotare è costruita da Borghesi che ancora una volta si rende pericoloso concludendo in maniera angolata, ma trovando solamente l'esterno della rete. Entrambi i tecnici tentano di ravvivare la manovra con alcune sostituzioni, ma la sfida non cambia e così, dopo ottanta minuti di puro equilibrio, si conclude una sfida che consegna un punto ad entrambe le squadre, con uno 0-0 che probabilmente è il risultato più giusto per quanto visto in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: sono da evidenziare le prestazioni di <b>Borghesi e Luisotti</b>, i più attivi in fase offensiva.