- Giovanissimi Provinciali
- San gimignanosport
-
1 - 2
- Luigi Meroni
SANGIMIGNANO: Azsillari, Ricciardi, Miscia, Pasqualetti, Calonaci, Messaoud, Sordi, Bagni, De Mare, Mehmeti M., Schillaci. A disp.: Guazzini, Iljzai, Mannucci, Evangelista, Mehmeti H., Grassini. All.: Federico Spini.
LUIGI MERONI: Nucci, Morelli, Dami, Barblan, Danti, Bellini, Taddei, Micheli, Lonzi, Vannuzzi, Vaselli. A disp.: Coselschi, Contu, Belardi, Riccucci, Maccari. All.: Massimiliano Vannuzzi.
RETI: Calonaci; Vaselli, Micheli.
Non basta un buon gioco corale al Sangimignano contro un Luigi Meroni cinico sotto porta e ben messo in campo da mister Vannuzzi. Le marcature dell'incontro vengono aperte all'11', quando un'imbucata centrale di Taddei imbecca Vaselli che a tu per tu con Azsillari non sbaglia. Appena 5 minuti prima lo stesso Vaselli aveva avuto una ghiotta opportunità per battere l'estremo avversario da posizione vantaggiosissima, calciando però a lato. Per i locali si registrano invece alcuni tentativi sulla fascia destra di Sordi, bravo ad arrivare al cross più volte, ma sfortunato nel non trovare mai la deviazione di un compagno sotto misura. La ripresa comincia allo stesso modo del primo tempo col Meroni che colpisce subito con un bello spunto sulla fascia destra di Micheli, abile a superare il diretto avversario dentro l'area di rigore e piazzare la palla all'angolino per il 2-0. Sul fronte opposto il Sangimignano risponde con un'occasione da rete fallita per poco da Evangelista e con un gol annullato a Messaoud per posizione di off side. Il tanto agognato 1-2 arriva solamente allo scadere della partita e viene messo a segno da Calonaci, lesto a scambiare con un compagno e trafiggere Nucci da pochi passi. Queste le parole a fine gara di mister Federico Spini, orgoglioso della stagione dei suoi nonostante quest'ultima sconfitta: Ringrazio tutti i miei giocatori, perché, nonostante le numerose difficoltà di questa stagione, con una squadra formata da elementi classe '98, '99 e 2000 siamo riusciti a disputare un buon campionato . Soddisfattissimo anche l'allenatore del Meroni Massimiliano Vannuzzi, molto fiducioso riguardo al futuro dei propri ragazzi: E' stata un'annata positiva con un'importante crescita del gruppo a livello tecnico-tattico. Quando questa rosa maturerà anche dal punto di vista agonistico, sono convinto che potremo toglierci delle grosse soddisfazioni .
G.I.
SANGIMIGNANO: Azsillari, Ricciardi, Miscia, Pasqualetti, Calonaci, Messaoud, Sordi, Bagni, De Mare, Mehmeti M., Schillaci. A disp.: Guazzini, Iljzai, Mannucci, Evangelista, Mehmeti H., Grassini. All.: Federico Spini.<br >LUIGI MERONI: Nucci, Morelli, Dami, Barblan, Danti, Bellini, Taddei, Micheli, Lonzi, Vannuzzi, Vaselli. A disp.: Coselschi, Contu, Belardi, Riccucci, Maccari. All.: Massimiliano Vannuzzi.<br >
RETI: Calonaci; Vaselli, Micheli.
Non basta un buon gioco corale al Sangimignano contro un Luigi Meroni cinico sotto porta e ben messo in campo da mister Vannuzzi. Le marcature dell'incontro vengono aperte all'11', quando un'imbucata centrale di Taddei imbecca Vaselli che a tu per tu con Azsillari non sbaglia. Appena 5 minuti prima lo stesso Vaselli aveva avuto una ghiotta opportunità per battere l'estremo avversario da posizione vantaggiosissima, calciando però a lato. Per i locali si registrano invece alcuni tentativi sulla fascia destra di Sordi, bravo ad arrivare al cross più volte, ma sfortunato nel non trovare mai la deviazione di un compagno sotto misura. La ripresa comincia allo stesso modo del primo tempo col Meroni che colpisce subito con un bello spunto sulla fascia destra di Micheli, abile a superare il diretto avversario dentro l'area di rigore e piazzare la palla all'angolino per il 2-0. Sul fronte opposto il Sangimignano risponde con un'occasione da rete fallita per poco da Evangelista e con un gol annullato a Messaoud per posizione di off side. Il tanto agognato 1-2 arriva solamente allo scadere della partita e viene messo a segno da Calonaci, lesto a scambiare con un compagno e trafiggere Nucci da pochi passi. Queste le parole a fine gara di mister Federico Spini, orgoglioso della stagione dei suoi nonostante quest'ultima sconfitta:<b> Ringrazio tutti i miei giocatori, perché, nonostante le numerose difficoltà di questa stagione, con una squadra formata da elementi classe '98, '99 e 2000 siamo riusciti a disputare un buon campionato </b>. Soddisfattissimo anche l'allenatore del Meroni Massimiliano Vannuzzi, molto fiducioso riguardo al futuro dei propri ragazzi: <b> E' stata un'annata positiva con un'importante crescita del gruppo a livello tecnico-tattico. Quando questa rosa maturerà anche dal punto di vista agonistico, sono convinto che potremo toglierci delle grosse soddisfazioni .</b>
G.I.