- Allievi Regionali GIR.A
- Maliseti Tobbianese
-
3 - 2
- Tau Calcio
MALISETI TOBBIANESE: Varosi, Cecchi, Gabrielli, Tartaglia, Brestolini, Mariotti, Chiti, Breschi, Corso, Leporatti, Vianello. A disp.: Inguaggiato, Barontini, Cirri, Ciofi, Verardi, Capitano. All.: Barni.
TAU ALTOPASCIO: Donati, Pellicci, Lepri, Pecci, Niccolai, Chiti, Pinucci, Pini, Garunja, Luisotti, Gaddini. A disp.: Giovannetti, Petrilli, Grasso, Muccioli, Benedetti, Balestri, Sina. All.: Gandini.
ARBITRO: Ballarino di Firenze.
RETI: Leporatti 2, Corso, Lepri, Garunja.
Terza forza del girone Elite. È racchiusa in poche parole la certificazione scritta della bontà del progetto tecnico di Davide Barni, alla guida di quella che in molto considerano già da tempo la vera e propria mina vagante del torneo. Vola il Maliseti Tobbianese, sulle ali di una squadra che si conferma dotata di notevoli potenzialità offensive e di un carattere fuori dal comune. Esce battuto un Tau Calcio che ha lottato fino alla fine, per una gara appassionante e ricca di emozioni. Si parte forte, e al 10' il risultato cambia già in favore dei padroni di casa: Corso si produce in un ottimo spunto lungo la fascia e duella spalla a spalla con un avversario; la sua conclusione diretta verso la porta ospite viene rallentata da una pozza, presente sul campo, favorendo così l'arrivo a tutta velocità di Leporatti che accompagna benissimo l'azione e la finalizza in rete. La rete accende una gara che diventa sempre più intensa; le due squadre si affrontano a viso aperto, il Maliseti si difende dal ritorno del Tau e agisce di rimessa sfiorando il raddoppio, sul fronte opposto la compagine di Gandini preme forte con i vari Garunja e Gaddini, ma fallisce una ghiottissima chance e non incide come vorrebbe dalle parti di Varosi. Si va così al riposo sul parziale di uno a zero. AL rientro in campo, a farsi trovare più pronti sono ancora i padroni di casa, che realizzano la seconda rete: il raddoppio nasce dai piedi di Vianello che, con caparbietà, porta palla fino al fondo del campo e poi rimette al centro un bel pallone, che Corso devia alle spalle di Donati con una pregevolissima finezza con il tacco del piede. Veemente la reazione del Tau, e serve un vero e proprio miracolo di Varosi per disinnescare la conclusione da calcio piazzato di Luisotti che sembrava destinata in rete. La pressione degli ospiti porta ai frutti da loro sperati, in ogni caso, qualche minuto più tardo, quando Lepri con un tocco vincente in mischia dimezza lo svantaggio. I locali protestano perché la rete arriva nel momento in cui stavano chiamando un cambio, e a farne le spese è Tartaglia che viene allontanato dal direttore di gara. Nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa riescono a portarsi sul tre a uno grazie al secondo sigillo personale di giornata di Leporatti, che riceve un lancio filtrante in profondità di Gabrielli e, dopo essersi liberato per il tiro, ristabilisce le distanze. Al 75' però il Tau le riduce ancora, grazie alla rete del numero nove Garunja; è il preludio a un finale al cardiopalma, nel quale però anche il Tau resta in dieci. I venti in campo danno fondo alle energie rimaste, ma il tabellone del punteggio non muta più la sua fisionomia fino al termine delle ostilità.
Calciatoripiù: Brestolini e Leporatti (Maliseti Tobbianese): Luisotti e Lepri (Tau calcio).
MALISETI TOBBIANESE: Varosi, Cecchi, Gabrielli, Tartaglia, Brestolini, Mariotti, Chiti, Breschi, Corso, Leporatti, Vianello. A disp.: Inguaggiato, Barontini, Cirri, Ciofi, Verardi, Capitano. All.: Barni. <br >TAU ALTOPASCIO: Donati, Pellicci, Lepri, Pecci, Niccolai, Chiti, Pinucci, Pini, Garunja, Luisotti, Gaddini. A disp.: Giovannetti, Petrilli, Grasso, Muccioli, Benedetti, Balestri, Sina. All.: Gandini. <br >
ARBITRO: Ballarino di Firenze.<br >
RETI: Leporatti 2, Corso, Lepri, Garunja.
Terza forza del girone Elite. È racchiusa in poche parole la certificazione scritta della bontà del progetto tecnico di Davide Barni, alla guida di quella che in molto considerano già da tempo la vera e propria mina vagante del torneo. Vola il Maliseti Tobbianese, sulle ali di una squadra che si conferma dotata di notevoli potenzialità offensive e di un carattere fuori dal comune. Esce battuto un Tau Calcio che ha lottato fino alla fine, per una gara appassionante e ricca di emozioni. Si parte forte, e al 10' il risultato cambia già in favore dei padroni di casa: Corso si produce in un ottimo spunto lungo la fascia e duella spalla a spalla con un avversario; la sua conclusione diretta verso la porta ospite viene rallentata da una pozza, presente sul campo, favorendo così l'arrivo a tutta velocità di Leporatti che accompagna benissimo l'azione e la finalizza in rete. La rete accende una gara che diventa sempre più intensa; le due squadre si affrontano a viso aperto, il Maliseti si difende dal ritorno del Tau e agisce di rimessa sfiorando il raddoppio, sul fronte opposto la compagine di Gandini preme forte con i vari Garunja e Gaddini, ma fallisce una ghiottissima chance e non incide come vorrebbe dalle parti di Varosi. Si va così al riposo sul parziale di uno a zero. AL rientro in campo, a farsi trovare più pronti sono ancora i padroni di casa, che realizzano la seconda rete: il raddoppio nasce dai piedi di Vianello che, con caparbietà, porta palla fino al fondo del campo e poi rimette al centro un bel pallone, che Corso devia alle spalle di Donati con una pregevolissima finezza con il tacco del piede. Veemente la reazione del Tau, e serve un vero e proprio miracolo di Varosi per disinnescare la conclusione da calcio piazzato di Luisotti che sembrava destinata in rete. La pressione degli ospiti porta ai frutti da loro sperati, in ogni caso, qualche minuto più tardo, quando Lepri con un tocco vincente in mischia dimezza lo svantaggio. I locali protestano perché la rete arriva nel momento in cui stavano chiamando un cambio, e a farne le spese è Tartaglia che viene allontanato dal direttore di gara. Nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa riescono a portarsi sul tre a uno grazie al secondo sigillo personale di giornata di Leporatti, che riceve un lancio filtrante in profondità di Gabrielli e, dopo essersi liberato per il tiro, ristabilisce le distanze. Al 75' però il Tau le riduce ancora, grazie alla rete del numero nove Garunja; è il preludio a un finale al cardiopalma, nel quale però anche il Tau resta in dieci. I venti in campo danno fondo alle energie rimaste, ma il tabellone del punteggio non muta più la sua fisionomia fino al termine delle ostilità. <b>
Calciatoripiù: Brestolini e Leporatti </b>(Maliseti Tobbianese):<b> Luisotti e Lepri </b>(Tau calcio).