- Giovanissimi Provinciali
- Gracciano
-
6 - 2
- Virtus Poggibonsi
GRACCIANO: Serni, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Della Corte, Pianigiani, Romagnoli, Angiolini, Caglianone, Tavolucci, Lentini. A disp.: Conti, Grassi, Cucini, Baldisserotto, Moroni, Giorli, Callaioli. All.: Andrea Calonaci.
VIRTUS POGGIBONSI: Monti, Testi, Luchetti, El Azhari, De Canio, Parmeggiani, Testi, Del Mastro, Cerone, Cibecchini, Bartoli. A disp.: Gerace, Hysenaj, Virga, Betti, Krushev, Novelli. All.: Alessio Testi.
ARIBITRO: Cozza di Siena.
RETI: 12' Lentini, 15' e 59' Tavolucci, 47' Caglianone, 60' Del Mastro, 62' e 66' Callaioli, 70' Krushev.
Il Gracciano risponde al 6-2 dell'Asta inflitto alla Valdorcia due giorni prima con lo stesso risultato: con questo punteggio tennistico i ragazzi di mister Calonaci si riprendono la testa della classifica a due giornate dal termine. All'Aldo Grassi, avversaria di turno la Virtus, i padroni di casa tardano a mettersi in moto ma alla prima vera azione da rete si portano in vantaggio: al 12', sugli sviluppi di una punizione battuta da Tramonte, Lentini lotta con caparbietà tra due avversari e con un po' di fortuna trova il rimpallo vincente che batte Monti. A questo punto i locali, in scioltezza, continuano ad attaccare, sfiorando il raddoppio al 14' con Caglianone che, ottimamente servito dalla verticalizzazione di Tramonte, si ritrova tutto solo in area avversaria ma spara sul portiere in uscita. Il 2-0 però è rimandato di appena un minuto: ci pensa il solito Tavolucci a rubare palla fuori area e scagliare un gran sinistro che non lascia scampo a Monti. In pratica il primo tempo finisce qui: il Gracciano controlla senza tanti patemi una Virtus incapace di produrre azioni pericolose. Nella ripresa si assiste a tutt'altra gara con i locali che, dopo un tiro concesso agli ospiti (pallonetto di Cibecchini di poco a lato) si scatenano mettendo a segno altre due reti nel giro di un quarto d'ora: al 47' Caglianone si fa perdonare per l'errore del primo tempo con un bel tiro angolato dopo un corpo a corpo con un difensore virtussino; al 59', al termine di una bella azione corale, Tavolucci raccoglie la corta respinta del portiere sul tiro di Tramonte per ribadire in rete. Sul 4-0 esce fuori l'orgoglio degli ospiti che, appena un minuto più tardi, realizzano il gol della bandiera con Del Mastro, bravo a battere l'estremo difensore locale con un tiro sul primo palo. Nel frattempo mister Calonaci manda nella mischia l'attaccante Callaioli, classe '99 (26 reti nel campionato Giovanissimi b) che si scatena con una doppietta in quattro minuti: al 62' il numero diciotto, da posizione molto defilata, trova l'angolino opposto con un gran tiro mancino; quattro minuti più tardi, servito da un lancio di Tavolucci, vince un duello in velocità e con un tiro-cross beffa Monti. Proprio allo scadere arriva la rete ospite confezionata dai due neo entrati: Novelli serve al centro Krushev che con una botta di prima intenzione non lascia scampo a Conti.
Calciatoripiù: Nell'ottima prova corale della squadra locale meritano una nota di merito il solito Della Corte, leader della difesa, e Tavolucci, tanto generoso quanto implacabile sottoporta. Tra gli ospiti si salva il difensore El Azhari che perlomeno ha lottato con caparbietà fino alla fine.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Serni, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Della Corte, Pianigiani, Romagnoli, Angiolini, Caglianone, Tavolucci, Lentini. A disp.: Conti, Grassi, Cucini, Baldisserotto, Moroni, Giorli, Callaioli. All.: Andrea Calonaci. <br >VIRTUS POGGIBONSI: Monti, Testi, Luchetti, El Azhari, De Canio, Parmeggiani, Testi, Del Mastro, Cerone, Cibecchini, Bartoli. A disp.: Gerace, Hysenaj, Virga, Betti, Krushev, Novelli. All.: Alessio Testi.<br >ARIBITRO: Cozza di Siena.<br >
RETI: 12' Lentini, 15' e 59' Tavolucci, 47' Caglianone, 60' Del Mastro, 62' e 66' Callaioli, 70' Krushev.
Il Gracciano risponde al 6-2 dell'Asta inflitto alla Valdorcia due giorni prima con lo stesso risultato: con questo punteggio tennistico i ragazzi di mister Calonaci si riprendono la testa della classifica a due giornate dal termine. All'Aldo Grassi, avversaria di turno la Virtus, i padroni di casa tardano a mettersi in moto ma alla prima vera azione da rete si portano in vantaggio: al 12', sugli sviluppi di una punizione battuta da Tramonte, Lentini lotta con caparbietà tra due avversari e con un po' di fortuna trova il rimpallo vincente che batte Monti. A questo punto i locali, in scioltezza, continuano ad attaccare, sfiorando il raddoppio al 14' con Caglianone che, ottimamente servito dalla verticalizzazione di Tramonte, si ritrova tutto solo in area avversaria ma spara sul portiere in uscita. Il 2-0 però è rimandato di appena un minuto: ci pensa il solito Tavolucci a rubare palla fuori area e scagliare un gran sinistro che non lascia scampo a Monti. In pratica il primo tempo finisce qui: il Gracciano controlla senza tanti patemi una Virtus incapace di produrre azioni pericolose. Nella ripresa si assiste a tutt'altra gara con i locali che, dopo un tiro concesso agli ospiti (pallonetto di Cibecchini di poco a lato) si scatenano mettendo a segno altre due reti nel giro di un quarto d'ora: al 47' Caglianone si fa perdonare per l'errore del primo tempo con un bel tiro angolato dopo un corpo a corpo con un difensore virtussino; al 59', al termine di una bella azione corale, Tavolucci raccoglie la corta respinta del portiere sul tiro di Tramonte per ribadire in rete. Sul 4-0 esce fuori l'orgoglio degli ospiti che, appena un minuto più tardi, realizzano il gol della bandiera con Del Mastro, bravo a battere l'estremo difensore locale con un tiro sul primo palo. Nel frattempo mister Calonaci manda nella mischia l'attaccante Callaioli, classe '99 (26 reti nel campionato Giovanissimi b) che si scatena con una doppietta in quattro minuti: al 62' il numero diciotto, da posizione molto defilata, trova l'angolino opposto con un gran tiro mancino; quattro minuti più tardi, servito da un lancio di Tavolucci, vince un duello in velocità e con un tiro-cross beffa Monti. Proprio allo scadere arriva la rete ospite confezionata dai due neo entrati: Novelli serve al centro Krushev che con una botta di prima intenzione non lascia scampo a Conti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nell'ottima prova corale della squadra locale meritano una nota di merito il solito <b>Della Corte</b>, leader della difesa, e <b>Tavolucci</b>, tanto generoso quanto implacabile sottoporta. Tra gli ospiti si salva il difensore<b> El Azhari </b>che perlomeno ha lottato con caparbietà fino alla fine.
Matteo Donatini