- Giovanissimi Provinciali
- Chiusdino
-
0 - 7
- Asta
CHIUSDINO: Lelic, Porcu, Bani.havidi, Nika, Mattu, Mei, Ricci, Mustafa, Ljiko, Ortu. A disp.: Xurre, Coppola, Vieri. All.: Graziano Fabbri.
ASTA: Rossi, Haskaj, Giorgi, Corsini, Sampieri, Macinai, Petreni, Matera, Meta, Costantino, Kalasuwe. A disp.: Ricapa, Sabatini, Martucci, Mlika, Abbate, Sambe. All.: Riccardo Bartolommei.
RETI: Costantino, Meta 2, Kalasuwe, Martucci, Abbate 2.
Il Chiusdino affronta in casa il lanciato Asta di mister Bartolommei. La squadra ospite in apertura ha due grosse occasioni con Kalasuwe ma il bomber conclude in entrambe le occasioni fuori di poco. Passano gli arancioblù grazie a Costantino, che firma una splendida rete, due avversari saltati e palla nel sette opposto. E' ancora Kalasuwe a sparare da fuori ma Lelic riesce a deviare in angolo non senza difficoltà. Ancora Costantino semina il panico nell'area locale, il suo destro termina ancora fuori di poco. L'Asta preme ma non è precisa nelle conclusioni. Il raddoppio arriva grazie a Meta, Kalasuwe va via ad un nuvolo di avversari, trova il centravanti che controlla e batte il portiere. La seconda rete rilassa un po' l'Asta che sembra molto più soft nelle varie situazioni di gioco e il Chiusdino prova ad approfittarne con il velocissimo Mustafa: il giovane classe 99' va via ad un paio di avversari e arriva davanti a Rossi che esce bene e chiude lo specchio. E' sempre Mustafa ad ispirare il gioco d'attacco dei locali, ancora un'accelerazione e pallone in mezzo per l'accorrente Ortu, Rossi esce bene e anticipa il numero 11 avversario. Nella ripresa l'Asta rientra più concentrata e vogliosa, il Chiusdino si ritrova anche piuttosto stanco e non riesce a ripartire. Da una splendida combinazione in verticale arriva lo 0-3, Costantino serve perfettamente Kalasuwe che davanti al portiere questa volta non fallisce. Il gol questa volta sembra addirittura aumentare la fame dell'Asta che in pochi minuti segna ancora: angolo di Abbate, Costantino sotto misura anticipa tutti, il portiere respinge ma proprio sui piedi di Meta che fa doppietta. Ancora da angolo arriva il gol di Martucci: sempre Abbate pennella, il portiere non controlla la sfera e il capitano (stavolta inizialmente in panchina) mette dentro da pochi passi. Da segnalare anche il gran palo di Mlika, che calcia dal limite sinistro dell'area con grande personalità, ma il legno gli nega la gioia del primo gol in campionato. Nel finale Abbate si scatena, segnando prima da pochi passi su angolo di Martucci e poi siglando il gol più bello con controllo al limite dell'area e legnata clamorosa che trova il sette, splendido! Complimenti anche al Chiusdino che, pur schierando molti giocatori classe '99, ha giocato con grinta e grande unione, facendo al di là del pesante risultato una buona figura. Ottimo l'arbitraggio del sig. Tucci.
Calciatoripiù: Per il Chiusdino Mustafa: punta velocissima e dal buon dribbling, che crea i maggiori pericoli all'Asta; Ricci: il capitano prende molti palloni in fase difensiva risultando elemento imprescindibile. Per l'Asta Costantino: segna un gran gol ed è sempre un bel vedere con i suoi scatti e i suoi dribbling; Macinai: governa come al solito il centrocampo disegnando qualche lancio al bacio per i propri compagni d'attacco; Meta: centravanti classico, l'appuntamento con il gol è sempre rispettato.
CHIUSDINO: Lelic, Porcu, Bani.havidi, Nika, Mattu, Mei, Ricci, Mustafa, Ljiko, Ortu. A disp.: Xurre, Coppola, Vieri. All.: Graziano Fabbri.<br >ASTA: Rossi, Haskaj, Giorgi, Corsini, Sampieri, Macinai, Petreni, Matera, Meta, Costantino, Kalasuwe. A disp.: Ricapa, Sabatini, Martucci, Mlika, Abbate, Sambe. All.: Riccardo Bartolommei.<br >
RETI: Costantino, Meta 2, Kalasuwe, Martucci, Abbate 2.
Il Chiusdino affronta in casa il lanciato Asta di mister Bartolommei. La squadra ospite in apertura ha due grosse occasioni con Kalasuwe ma il bomber conclude in entrambe le occasioni fuori di poco. Passano gli arancioblù grazie a Costantino, che firma una splendida rete, due avversari saltati e palla nel sette opposto. E' ancora Kalasuwe a sparare da fuori ma Lelic riesce a deviare in angolo non senza difficoltà. Ancora Costantino semina il panico nell'area locale, il suo destro termina ancora fuori di poco. L'Asta preme ma non è precisa nelle conclusioni. Il raddoppio arriva grazie a Meta, Kalasuwe va via ad un nuvolo di avversari, trova il centravanti che controlla e batte il portiere. La seconda rete rilassa un po' l'Asta che sembra molto più soft nelle varie situazioni di gioco e il Chiusdino prova ad approfittarne con il velocissimo Mustafa: il giovane classe 99' va via ad un paio di avversari e arriva davanti a Rossi che esce bene e chiude lo specchio. E' sempre Mustafa ad ispirare il gioco d'attacco dei locali, ancora un'accelerazione e pallone in mezzo per l'accorrente Ortu, Rossi esce bene e anticipa il numero 11 avversario. Nella ripresa l'Asta rientra più concentrata e vogliosa, il Chiusdino si ritrova anche piuttosto stanco e non riesce a ripartire. Da una splendida combinazione in verticale arriva lo 0-3, Costantino serve perfettamente Kalasuwe che davanti al portiere questa volta non fallisce. Il gol questa volta sembra addirittura aumentare la fame dell'Asta che in pochi minuti segna ancora: angolo di Abbate, Costantino sotto misura anticipa tutti, il portiere respinge ma proprio sui piedi di Meta che fa doppietta. Ancora da angolo arriva il gol di Martucci: sempre Abbate pennella, il portiere non controlla la sfera e il capitano (stavolta inizialmente in panchina) mette dentro da pochi passi. Da segnalare anche il gran palo di Mlika, che calcia dal limite sinistro dell'area con grande personalità, ma il legno gli nega la gioia del primo gol in campionato. Nel finale Abbate si scatena, segnando prima da pochi passi su angolo di Martucci e poi siglando il gol più bello con controllo al limite dell'area e legnata clamorosa che trova il sette, splendido! Complimenti anche al Chiusdino che, pur schierando molti giocatori classe '99, ha giocato con grinta e grande unione, facendo al di là del pesante risultato una buona figura. Ottimo l'arbitraggio del sig. Tucci. <b>
Calciatoripiù:</b> Per il Chiusdino <b>Mustafa</b>: punta velocissima e dal buon dribbling, che crea i maggiori pericoli all'Asta; <b>Ricci</b>: il capitano prende molti palloni in fase difensiva risultando elemento imprescindibile. Per l'Asta <b>Costantino</b>: segna un gran gol ed è sempre un bel vedere con i suoi scatti e i suoi dribbling; <b>Macinai:</b> governa come al solito il centrocampo disegnando qualche lancio al bacio per i propri compagni d'attacco; <b>Meta:</b> centravanti classico, l'appuntamento con il gol è sempre rispettato.