- Giovanissimi Provinciali
- San gimignanosport
-
2 - 0
- Alberino
SANGIMIGNANO: Azsillari, Pasqualetti, Miscia, Messaoud, Bellucci, Mehmeti H., Ricciardi, Bagni, Evangelista, De Mare, Latino. A disp.: Guazzini, Fioravanti, Vecchiarelli, Calonaci, Grassini, Schillaci, Galluccio. All.: Federico Spini.
ALBERINO: Capone, Gigli, Pinto, Valenti, Stacchini, Chini, Muzzi, Perini, Santangelo, Sabatelli, Nepi. A disp.: Brunelli. All.: Bernardo Bianchini.
RETI: De Mare, Grassini.
Un brutto Sangimignano riesce a imporsi solamente nell'ultimo quarto d'ora di gioco contro un volenteroso e agguerrito Alberino. Appaiono infatti poco cinici i padroni di casa, che nel primo tempo sprecano due occasioni da rete clamorose: la prima con Mehmeti M. che, tutto solo da posizione defilata sulla destra, svirgola malamente, l'altra con Pasqualetti, il cui tiro a botta sicura sfiora solamente il palo esterno. Sul fronte opposto l'Alberino riesce invece a rendersi pericoloso giocando di rimessa, specialmente con Chini sull'out di sinistra, ma per Azsillari si registrano solamente compiti di ordinaria amministrazione. Negli spogliatoi mister Spini dà la scossa ai suoi che dopo l'intervallo rientrano in campo con maggiore concentrazione. Dopo una punizione di Chini e un tiro di Gigli che sfiorano la traversa tra le fila ospiti, il Sangimignano comincia infatti a orchestrare trame di gioco positive e concretizza il vantaggio al 55', quando De Mare insacca a tu per tu con Capone dopo un bel lancio in profondità di un compagno. L'Alberino accusa fortemente il colpo e poco più tardi Grassini, imbeccato da De Mare, firma il 2-0 con una conclusione potente dal limite dell'area che, complice una deviazione di un giocatore avversario, mette fuori causa il portiere. Prestazione a luci e ombre per il Sangimignano dinanzi a un Alberino che non ha mai mollato. Calciatorepiù: Chini (Alberino).
SANGIMIGNANO: Azsillari, Pasqualetti, Miscia, Messaoud, Bellucci, Mehmeti H., Ricciardi, Bagni, Evangelista, De Mare, Latino. A disp.: Guazzini, Fioravanti, Vecchiarelli, Calonaci, Grassini, Schillaci, Galluccio. All.: Federico Spini.<br >ALBERINO: Capone, Gigli, Pinto, Valenti, Stacchini, Chini, Muzzi, Perini, Santangelo, Sabatelli, Nepi. A disp.: Brunelli. All.: Bernardo Bianchini.<br >
RETI: De Mare, Grassini.
Un brutto Sangimignano riesce a imporsi solamente nell'ultimo quarto d'ora di gioco contro un volenteroso e agguerrito Alberino. Appaiono infatti poco cinici i padroni di casa, che nel primo tempo sprecano due occasioni da rete clamorose: la prima con Mehmeti M. che, tutto solo da posizione defilata sulla destra, svirgola malamente, l'altra con Pasqualetti, il cui tiro a botta sicura sfiora solamente il palo esterno. Sul fronte opposto l'Alberino riesce invece a rendersi pericoloso giocando di rimessa, specialmente con Chini sull'out di sinistra, ma per Azsillari si registrano solamente compiti di ordinaria amministrazione. Negli spogliatoi mister Spini dà la scossa ai suoi che dopo l'intervallo rientrano in campo con maggiore concentrazione. Dopo una punizione di Chini e un tiro di Gigli che sfiorano la traversa tra le fila ospiti, il Sangimignano comincia infatti a orchestrare trame di gioco positive e concretizza il vantaggio al 55', quando De Mare insacca a tu per tu con Capone dopo un bel lancio in profondità di un compagno. L'Alberino accusa fortemente il colpo e poco più tardi Grassini, imbeccato da De Mare, firma il 2-0 con una conclusione potente dal limite dell'area che, complice una deviazione di un giocatore avversario, mette fuori causa il portiere. Prestazione a luci e ombre per il Sangimignano dinanzi a un Alberino che non ha mai mollato. <b>Calciatorepiù: Chini</b> (Alberino).