- Giovanissimi Provinciali
- Luigi Meroni
-
9 - 0
- Chiusdino
LUIGI MERONI: Nucci (55' Coselschi), Lonzi (54' Riccucci), Morelli, Bonomei (32' Danti), Del Prato (36' Pepi), Dami (36' Barblan), Micheli, Contu, Taddei, Vaselli (44' Gaito), Guerrini (48' Belardi). All.: Massimiliano Vannuzzi.
CHIUSDINO: Lelic, Porcu, Bani, Coppola, Nika (50' Valente), Laska, Mei, Ricci (36'Vieri), Mustafa.havidi, Ortu. All.: Graziano Fabbri.
ARBITRO: Tessera di Siena.
RETI: 3' e 16' Lonzi, 23' e 64' Micheli, 47' Morelli, 53' e 58' Contu, 62' e 63' Gaito.
NOTE: espulso al 72' Laska. Angoli 5-1; tiri (in porta): 25(20)-3(2); rec.1'+5'. Al 14' Lelic respinge un rigore di Vaselli.
Grandinata biancoverde sul malcapitato Chiusdino e serie di vittorie consecutive che si allunga a tre per il Meroni. Nove reti, un palo, una traversa e un rigore fallito esprimono, più di tante parole, la superiorità mostrata nell'incontro domenicale mattutino dai senesi. I ragazzi di mister Vannuzzi imprimono fin dalle primissime battute di gara un ritmo superiore e così dopo soli tre minuti di gioco arriva il primo gol. Traversone basso di Vaselli con palla che giunge a Contu il quale a sua volta appoggia a Lonzi che da pochi passi segna. Una buona occasione capita anche a Micheli ma le chances più ghiotte fallite sono le due successive: Taddei colpisce la traversa su punizione ma l'accorrente Morelli, sempre tra i più positivi, sbaglia il tap-in vincente. Poco dopo l'arbitro Tessera fischia giustamente un rigore al Meroni per fallo su Vaselli che si presenta anche dal dischetto ma la conclusione dell'attaccante è debole e Lelic si distende e devia. Il raddoppio è rimandato, tuttavia, solo di un minuto: Lonzi si avventa su un pallone perduto dalla difesa biancorossa e batte di precisione il portiere. Le occasioni fioccano e la partita, seppur a senso unico, è divertente e interessante. Il Chiusdino, dal canto suo, non riesce a superare la propria parte di campo e resta in balìa dell'avversario. Dopo un'eccezionale punizione di Morelli, intercettata per un soffio da Lelic, arriva un altro legno per il Meroni con Vaselli che trova il palo a opporsi alla sua conclusione. Il tre a zero è firmato da Micheli che, pescato con un lancio magistrale dalla trequarti laterale di Taddei, non fallisce davanti al portiere. Il primo tempo si chiude con un'altra buona opportunità per Contu che viene fermato nuovamente dall'estremo difensore avversario. Il secondo tempo si mantiene sul canovaccio seguito nel primo: Meroni implacabile e Chiusdino sparring-partner di giornata. La quarta rete è siglata da Morelli che sfrutta a dovere una corta respinta di Lelic su una punizione di Taddei. Successivamente è Contu a gonfiare la rete biancorossa con un morbido pallonetto in anticipo sul portiere in uscita. La girandola di sostituzioni che Vannuzzi effettua non cambia le sorti proponendo, anzi, nuovi protagonisti per la gara. E' il caso di Gaito che, appena entrato dalla panchina, in due minuti mette a segno la sua prima doppietta facendosi trovare pronto con una deviazione sotto misura nel primo caso e ribadendo in rete un primo tiro respinto nell'azione dell'ottava rete. A dieci minuti dal termine si vede anche la prima sortita offensiva del Chiusdino che, approfittando della rilassatezza della difesa biancoverde, coglie un palo con Ortu. Il gol che chiude il sipario sul match è firmato da Micheli, ormai provetto goleador, che in questo modo realizza anch'egli una doppietta.
Calciatoripiù: Contu (Luigi Meroni): E' sempre tra i più propositivi, si inserisce in attacco con determinazione dimostrandosi efficace e concreto. Jolly. Lonzi (Luigi Meroni): Sfrutta alla grande la licenza di offendere in partite come questa; pressa l'avversario fino ad indurlo all'errore e implacabilmente lo punisce. Rivelazione.
Giovanni De Luca
LUIGI MERONI: Nucci (55' Coselschi), Lonzi (54' Riccucci), Morelli, Bonomei (32' Danti), Del Prato (36' Pepi), Dami (36' Barblan), Micheli, Contu, Taddei, Vaselli (44' Gaito), Guerrini (48' Belardi). All.: Massimiliano Vannuzzi.<br >CHIUSDINO: Lelic, Porcu, Bani, Coppola, Nika (50' Valente), Laska, Mei, Ricci (36'Vieri), Mustafa.havidi, Ortu. All.: Graziano Fabbri.<br >
ARBITRO: Tessera di Siena.<br >
RETI: 3' e 16' Lonzi, 23' e 64' Micheli, 47' Morelli, 53' e 58' Contu, 62' e 63' Gaito.<br >NOTE: espulso al 72' Laska. Angoli 5-1; tiri (in porta): 25(20)-3(2); rec.1'+5'. Al 14' Lelic respinge un rigore di Vaselli.
Grandinata biancoverde sul malcapitato Chiusdino e serie di vittorie consecutive che si allunga a tre per il Meroni. Nove reti, un palo, una traversa e un rigore fallito esprimono, più di tante parole, la superiorità mostrata nell'incontro domenicale mattutino dai senesi. I ragazzi di mister Vannuzzi imprimono fin dalle primissime battute di gara un ritmo superiore e così dopo soli tre minuti di gioco arriva il primo gol. Traversone basso di Vaselli con palla che giunge a Contu il quale a sua volta appoggia a Lonzi che da pochi passi segna. Una buona occasione capita anche a Micheli ma le chances più ghiotte fallite sono le due successive: Taddei colpisce la traversa su punizione ma l'accorrente Morelli, sempre tra i più positivi, sbaglia il tap-in vincente. Poco dopo l'arbitro Tessera fischia giustamente un rigore al Meroni per fallo su Vaselli che si presenta anche dal dischetto ma la conclusione dell'attaccante è debole e Lelic si distende e devia. Il raddoppio è rimandato, tuttavia, solo di un minuto: Lonzi si avventa su un pallone perduto dalla difesa biancorossa e batte di precisione il portiere. Le occasioni fioccano e la partita, seppur a senso unico, è divertente e interessante. Il Chiusdino, dal canto suo, non riesce a superare la propria parte di campo e resta in balìa dell'avversario. Dopo un'eccezionale punizione di Morelli, intercettata per un soffio da Lelic, arriva un altro legno per il Meroni con Vaselli che trova il palo a opporsi alla sua conclusione. Il tre a zero è firmato da Micheli che, pescato con un lancio magistrale dalla trequarti laterale di Taddei, non fallisce davanti al portiere. Il primo tempo si chiude con un'altra buona opportunità per Contu che viene fermato nuovamente dall'estremo difensore avversario. Il secondo tempo si mantiene sul canovaccio seguito nel primo: Meroni implacabile e Chiusdino sparring-partner di giornata. La quarta rete è siglata da Morelli che sfrutta a dovere una corta respinta di Lelic su una punizione di Taddei. Successivamente è Contu a gonfiare la rete biancorossa con un morbido pallonetto in anticipo sul portiere in uscita. La girandola di sostituzioni che Vannuzzi effettua non cambia le sorti proponendo, anzi, nuovi protagonisti per la gara. E' il caso di Gaito che, appena entrato dalla panchina, in due minuti mette a segno la sua prima doppietta facendosi trovare pronto con una deviazione sotto misura nel primo caso e ribadendo in rete un primo tiro respinto nell'azione dell'ottava rete. A dieci minuti dal termine si vede anche la prima sortita offensiva del Chiusdino che, approfittando della rilassatezza della difesa biancoverde, coglie un palo con Ortu. Il gol che chiude il sipario sul match è firmato da Micheli, ormai provetto goleador, che in questo modo realizza anch'egli una doppietta.<b>
Calciatoripiù: Contu</b> (Luigi Meroni): E' sempre tra i più propositivi, si inserisce in attacco con determinazione dimostrandosi efficace e concreto. Jolly. <b>Lonzi </b>(Luigi Meroni): Sfrutta alla grande la licenza di offendere in partite come questa; pressa l'avversario fino ad indurlo all'errore e implacabilmente lo punisce. Rivelazione.
Giovanni De Luca