- Giovanissimi Provinciali
- Sinalunghese
-
3 - 0
- Amiata
SINALUNGHESE: Ianuario, Lapenta, Posani, Maccherini, Batini, Conza, Pinsuti, Tintori, Romani, Beligni, Esposito. A disp.: Gigirtu, Salvatori, Falciani, Sestito, Biancucci. All.: Claudio Becherini.
AMIATA: Perugini, Tondi, Massini, Rossi, Guerrini, Contorni, Dani, Scapigliati, Buti, Fortunati, Rappuoli. A disp.: Franchetti, Sacco, Sbrolli, Pollini. All.: Alessandro Zoppi e Duccio Azzolini.
RETI: Esposito 2, Gigirtu.
Preziosa vittoria della Sinalunghese di mister Claudio Becherini, che si impone per 3-0 contro l'Amiata. La formazione rossoblu parte fortissimo, rinchiudendo gli avversari nella propria metà campo. L'Amiata prova a uscire con qualche buona ripartenza, ma il suo uomo più significativo là davanti, Buti, viene ben controllato dalla coppia difensiva Lapenta-Batini. Il risultato dell'incontro viene sbloccato al 10' da Esposito, abile a scoccare dalla sinistra un tiro che va a insaccarsi sotto la traversa. Trascorrono appena altri 5 minuti e per i rossoblu arriva il gol del raddoppio: a esultare è di nuovo Esposito, che, dribblato il diretto avversario, non sbaglia col mancino a pochi passi dal portiere. Nella seconda parte del primo tempo l'Amiata si mostra maggiormente propositiva nell'intento di riaprire la partita, ma Ianuario non corre mai grossi pericoli. Così, nella ripresa, Perugini deve rendersi protagonista di numerose parate per impedire alla Sinalunghese di dilagare. Il numero 1 ospite non può nulla però dinanzi al colpo di testa di Gigirtu, che, gettato nella mischia da mister Becherini al posto di Romani, impatta alla perfezione un cross di Beligni dopo appena 20 secondi dal suo ingresso in campo. Il 3-0 spegne definitivamente le speranze amiatine e premia meritatamente una Sinalunghese davvero cinica.
Calciatoripiù: Perugini, Buti, Scapigliati (Amiata). Esposito, Maccherini, Batini, Posani (Sinalunghese).
SINALUNGHESE: Ianuario, Lapenta, Posani, Maccherini, Batini, Conza, Pinsuti, Tintori, Romani, Beligni, Esposito. A disp.: Gigirtu, Salvatori, Falciani, Sestito, Biancucci. All.: Claudio Becherini.<br >AMIATA: Perugini, Tondi, Massini, Rossi, Guerrini, Contorni, Dani, Scapigliati, Buti, Fortunati, Rappuoli. A disp.: Franchetti, Sacco, Sbrolli, Pollini. All.: Alessandro Zoppi e Duccio Azzolini.<br >
RETI: Esposito 2, Gigirtu.
Preziosa vittoria della Sinalunghese di mister Claudio Becherini, che si impone per 3-0 contro l'Amiata. La formazione rossoblu parte fortissimo, rinchiudendo gli avversari nella propria metà campo. L'Amiata prova a uscire con qualche buona ripartenza, ma il suo uomo più significativo là davanti, Buti, viene ben controllato dalla coppia difensiva Lapenta-Batini. Il risultato dell'incontro viene sbloccato al 10' da Esposito, abile a scoccare dalla sinistra un tiro che va a insaccarsi sotto la traversa. Trascorrono appena altri 5 minuti e per i rossoblu arriva il gol del raddoppio: a esultare è di nuovo Esposito, che, dribblato il diretto avversario, non sbaglia col mancino a pochi passi dal portiere. Nella seconda parte del primo tempo l'Amiata si mostra maggiormente propositiva nell'intento di riaprire la partita, ma Ianuario non corre mai grossi pericoli. Così, nella ripresa, Perugini deve rendersi protagonista di numerose parate per impedire alla Sinalunghese di dilagare. Il numero 1 ospite non può nulla però dinanzi al colpo di testa di Gigirtu, che, gettato nella mischia da mister Becherini al posto di Romani, impatta alla perfezione un cross di Beligni dopo appena 20 secondi dal suo ingresso in campo. Il 3-0 spegne definitivamente le speranze amiatine e premia meritatamente una Sinalunghese davvero cinica. <b>
Calciatoripiù: Perugini, Buti, Scapigliati</b> (Amiata). <b>Esposito, Maccherini, Batini, Posani</b> (Sinalunghese).