- Giovanissimi Provinciali
- Alberino
-
0 - 4
- Asta
ALBERINO: Capone, Valenti, Mugelli, Perini, Pinto, Memic, Chini, Muzzi, Sabatelli, Jrad, Stacchini. A disp.: Santangelo. All.: Bernardo Bianchini.
ASTA: Haskaj, Sabatini, Giorgi, Ricapa, Corsini, Macinai, Abbate, Martucci, Meta, Petreni, Kalasuwe. A disp.: Sampieri, Manni, Samb, Antonini, Mlik, Costantino. All.: Riccardo Bartolommei.
RETI: Martucci, Kalasuwe, Abbate, Macinai.
L'Asta continua il proprio cammino regolando un coriaceo Alberino. Nel primo tempo la compagine di casa mantiene costantemente il possesso palla, ma i legni e le parate dell'ottimo Capone mantengono a lungo il risultato sullo 0-0. Le occasioni più ghiotte per gli ospiti sono all'inizio sui piedi di Abbate, che due volte si presenta solo davanti al portiere, ma l'estremo difensore in entrambe le occasioni riesce a mettere in angolo. Su uno di questi è Corsini ad avere sulla testa la palla buona, ma il tap-in aereo del difensore sfiora soltanto il palo. Macinai ci prova dalla distanza con un'autentica bomba, traversa piena, sfortunato il centrocampista che cerca il primo gol in campionato. Petreni si produce una grande azione personale, salta due avversari ma il tiro in diagonale è debole e Capone para. L'Alberino si vede con un'azione di rimessa ben innescata dal solito Jrad, sul cross del capitano Chini arriva sulla palla ma mette fuori. E' la volta di Kalasuwe che da fuori area calcia in diagonale un tiro che sembra destinato in porta, ma questa volta è il palo interno a negare il vantaggio. Il match si sblocca sugli sviluppi di un corner: Martucci, ben appostato, salta più in alto di tutti e trova l'angolo alto alla sinistra del portiere. Così si chiude il primo tempo in cui l'Asta ha giocato bene pur mancando di concretezza, mentre l'Alberino ha dimostrato una buona quadratura in campo e notevoli miglioramenti rispetto alla gara d'andata. La ripresa comincia con l'Asta ancora in avanti, Kalasuwe trova il 2-0 con un bel tiro da fuori sul quale Capone non è in questo caso esente da colpe. E' successivamente Meta ad avere un'ottima chance, ma il centravanti solo davanti al portiere si fa respingere la conclusione al volo in angolo. Da un cross di Abbate altra ghiotta occasione per Kalasuwe che colpisce male e la palla è tra le braccia di Capone. Martucci innesca alla grande Abbate che controlla e appena dentro l'area di rigore fa secco il numero 1 locale con un bel rasoterra. Il subentrato Costantino, ricevuta palla sulla trequarti, va via a due avversari e sull'uscita di Capone lo batte con un pallonetto, ma è ancora il palo pieno a dire di no e sulla respinta Mlik si trova troppo avanti rispetto alla palla e non riesce a segnare in tap-in. E' la volta di Samb che, entrato in area, dribbla a rientrare un difensore che lo trattiene per la maglia, rigore e chance per la prima rete di Macinai: il numero 6 è freddissimo e non sbaglia facendo 4-0. Nel finale ci sarebbe gloria anche per Mlik, che lanciato ancora da un grande Martucci entra in area e batte Capone, ma incredibilmente i legni diventano 4 e l'appuntamento con il gol per l'attaccante è rimandato a miglior sorte.
Calciatoripiù: per l'Alberino Capone: fa un errore su un gol ma salva tantissime azioni d'attacco e compie buone uscite e parate; Memic: da centrale di difesa sbroglia molte situazioni; Jrad: è un giocatore di gran classe. Per l'Asta Sabatini: un muro difensivo; Manni: subentra e come sempre non sbaglia un pallone; Martucci: il migliore in assoluto, detta i tempi come pochi, segna un gol e sforna assist a go-go con palloni sublimi.
ALBERINO: Capone, Valenti, Mugelli, Perini, Pinto, Memic, Chini, Muzzi, Sabatelli, Jrad, Stacchini. A disp.: Santangelo. All.: Bernardo Bianchini.<br >ASTA: Haskaj, Sabatini, Giorgi, Ricapa, Corsini, Macinai, Abbate, Martucci, Meta, Petreni, Kalasuwe. A disp.: Sampieri, Manni, Samb, Antonini, Mlik, Costantino. All.: Riccardo Bartolommei.<br >
RETI: Martucci, Kalasuwe, Abbate, Macinai.
L'Asta continua il proprio cammino regolando un coriaceo Alberino. Nel primo tempo la compagine di casa mantiene costantemente il possesso palla, ma i legni e le parate dell'ottimo Capone mantengono a lungo il risultato sullo 0-0. Le occasioni più ghiotte per gli ospiti sono all'inizio sui piedi di Abbate, che due volte si presenta solo davanti al portiere, ma l'estremo difensore in entrambe le occasioni riesce a mettere in angolo. Su uno di questi è Corsini ad avere sulla testa la palla buona, ma il tap-in aereo del difensore sfiora soltanto il palo. Macinai ci prova dalla distanza con un'autentica bomba, traversa piena, sfortunato il centrocampista che cerca il primo gol in campionato. Petreni si produce una grande azione personale, salta due avversari ma il tiro in diagonale è debole e Capone para. L'Alberino si vede con un'azione di rimessa ben innescata dal solito Jrad, sul cross del capitano Chini arriva sulla palla ma mette fuori. E' la volta di Kalasuwe che da fuori area calcia in diagonale un tiro che sembra destinato in porta, ma questa volta è il palo interno a negare il vantaggio. Il match si sblocca sugli sviluppi di un corner: Martucci, ben appostato, salta più in alto di tutti e trova l'angolo alto alla sinistra del portiere. Così si chiude il primo tempo in cui l'Asta ha giocato bene pur mancando di concretezza, mentre l'Alberino ha dimostrato una buona quadratura in campo e notevoli miglioramenti rispetto alla gara d'andata. La ripresa comincia con l'Asta ancora in avanti, Kalasuwe trova il 2-0 con un bel tiro da fuori sul quale Capone non è in questo caso esente da colpe. E' successivamente Meta ad avere un'ottima chance, ma il centravanti solo davanti al portiere si fa respingere la conclusione al volo in angolo. Da un cross di Abbate altra ghiotta occasione per Kalasuwe che colpisce male e la palla è tra le braccia di Capone. Martucci innesca alla grande Abbate che controlla e appena dentro l'area di rigore fa secco il numero 1 locale con un bel rasoterra. Il subentrato Costantino, ricevuta palla sulla trequarti, va via a due avversari e sull'uscita di Capone lo batte con un pallonetto, ma è ancora il palo pieno a dire di no e sulla respinta Mlik si trova troppo avanti rispetto alla palla e non riesce a segnare in tap-in. E' la volta di Samb che, entrato in area, dribbla a rientrare un difensore che lo trattiene per la maglia, rigore e chance per la prima rete di Macinai: il numero 6 è freddissimo e non sbaglia facendo 4-0. Nel finale ci sarebbe gloria anche per Mlik, che lanciato ancora da un grande Martucci entra in area e batte Capone, ma incredibilmente i legni diventano 4 e l'appuntamento con il gol per l'attaccante è rimandato a miglior sorte.<b>
Calciatoripiù</b>: per l'Alberino <b>Capone</b>: fa un errore su un gol ma salva tantissime azioni d'attacco e compie buone uscite e parate; <b>Memic</b>: da centrale di difesa sbroglia molte situazioni; <b>Jrad</b>: è un giocatore di gran classe. Per l'Asta <b>Sabatini</b>: un muro difensivo; <b>Manni</b>: subentra e come sempre non sbaglia un pallone; <b>Martucci</b>: il migliore in assoluto, detta i tempi come pochi, segna un gol e sforna assist a go-go con palloni sublimi.