- Giovanissimi Provinciali
- Luigi Meroni
-
4 - 0
- Alberino
LUIGI MERONI: Nucci (48' Coselschi), Lonzi (36' Ioseffi), Morelli, Danti, Micheli (42' Maccari), Dami (40' Contu), Gaito, Bellini, Vannuzzi, Bagnoli (36' Vaselli), Guerrini (36' Pepi). All.: Massimiliano Vannuzzi.
ALBERINO: Capone (52' Valenti), Gigli, Stacchini, Perini, Memic, Chini, Muzzi (58' Mugelli), Pinto, Jrad, Accardo (58' Brunelli), Sabatelli. All.: Bernardo Bianchini.
ARBITRO: Pipitone di Siena.
RETI: 16' Lonzi, 31' Micheli, 38' Morelli, 50' Vaselli.
NOTE: ammonito Memic. Angoli 6-1; tiri (in porta): 14 (6)-5 (3); rec.: 1'+1'.
Vittoria facile per il Meroni contro il modesto Alberino e seconda affermazione casalinga consecutiva per i biancoverdi. Gara a senso unico sin dalle prime battute con i ragazzi di Vannuzzi che si installano in pianta stabile nell'area avversaria con l'intenzione di sbloccare il match immediatamente. Le prime occasioni portano la firma di Bagnoli e Bellini che sbagliano di poco la mira verso la porta di Capone. Il gol che apre le danze lo sigla da fuori area Lonzi battendo, senza appello, il portiere. L'Alberino non riesce a controbattere gli attacchi e si limita a contenere le sfuriate del Meroni che sciupa con leggerezza un paio di occasioni da sfruttare meglio. Dopo un'altra occasione sprecata da Micheli arriva il raddoppio dei padroni di casa con un'azione spettacolare. A dare il via alla manovra è Lonzi che sfonda sulla sinistra rientra e cambia gioco per capitan Morelli che pennella un cross perfetto per la capocciata di Micheli che conferma il suo ottimo momento di forma. L'Alberino trova la prima chance, poco più avanti, con un tiro di Sabatelli che colpisce il palo interno e per pochi centimetri non accorcia le distanze. L'episodio, tuttavia, rimane isolato e il Meroni, pur senza strafare, chiude il primo tempo con un'altra opportunità clamorosa, ancora con Micheli che sul filo dell'off-side supera con una palombella il portiere ma la traiettoria del pallone finisce sulla rete superiore della porta difesa da Capone. La ripresa segue lo stesso copione: l'Alberino prova a metterci più mordente in contropiede con Jrad che si impegna a fondo per la causa giallonera ma senza soddisfazioni. Il tre a zero porta la firma del capitano, nonché leader assoluto in difesa, Morelli, che è abilissimo a sfruttare una mischia creatasi in area piccola dopo un calcio di angolo a coronamento di una buona prestazione. Il Meroni rallenta la manovra e punta a controllare il pallone fino al fischio finale, ma commette comunque alcuni errori dovuti alla superficialità che in altre situazioni possono costare cari. Gli ospiti, dal canto loro, mettono impegno e ardore agonistico su ogni pallone. Il quarto gol è merito di Vaselli, a sorpresa partito dalla panchina, che supera con un delizioso pallonetto in uscita il portiere e ritrova la via del gol, perduta da quattro partite; partite che, per un bomber come lui, sono infinite. Nel finale il Meroni potrebbe ancora arrotondare il punteggio, ma per stavolta quattro possono bastare.
Calciatoripiù: Lonzi (Luigi Meroni): Padrone assoluto della fascia, sale e scende a ripetizione garantendo propulsione offensiva come un piccolo Zambrotta. Rullo compressore. Micheli (Luigi Meroni): Adesso che ha ritrovato la via della rete sarà dura fermarlo, anche in questa giornata dimostra il suo eccellente stato di forma. Prezioso. Bellini (Luigi Meroni): Dai suoi piedi nascono le principali trame offensive dei suoi, gestisce il traffico a metà campo e imbecca con precisione i fortunati destinatari del passaggio. Metronomo.
Giovanni De Luca
LUIGI MERONI: Nucci (48' Coselschi), Lonzi (36' Ioseffi), Morelli, Danti, Micheli (42' Maccari), Dami (40' Contu), Gaito, Bellini, Vannuzzi, Bagnoli (36' Vaselli), Guerrini (36' Pepi). All.: Massimiliano Vannuzzi.<br >ALBERINO: Capone (52' Valenti), Gigli, Stacchini, Perini, Memic, Chini, Muzzi (58' Mugelli), Pinto, Jrad, Accardo (58' Brunelli), Sabatelli. All.: Bernardo Bianchini.<br >
ARBITRO: Pipitone di Siena.<br >
RETI: 16' Lonzi, 31' Micheli, 38' Morelli, 50' Vaselli.<br >NOTE: ammonito Memic. Angoli 6-1; tiri (in porta): 14 (6)-5 (3); rec.: 1'+1'.
Vittoria facile per il Meroni contro il modesto Alberino e seconda affermazione casalinga consecutiva per i biancoverdi. Gara a senso unico sin dalle prime battute con i ragazzi di Vannuzzi che si installano in pianta stabile nell'area avversaria con l'intenzione di sbloccare il match immediatamente. Le prime occasioni portano la firma di Bagnoli e Bellini che sbagliano di poco la mira verso la porta di Capone. Il gol che apre le danze lo sigla da fuori area Lonzi battendo, senza appello, il portiere. L'Alberino non riesce a controbattere gli attacchi e si limita a contenere le sfuriate del Meroni che sciupa con leggerezza un paio di occasioni da sfruttare meglio. Dopo un'altra occasione sprecata da Micheli arriva il raddoppio dei padroni di casa con un'azione spettacolare. A dare il via alla manovra è Lonzi che sfonda sulla sinistra rientra e cambia gioco per capitan Morelli che pennella un cross perfetto per la capocciata di Micheli che conferma il suo ottimo momento di forma. L'Alberino trova la prima chance, poco più avanti, con un tiro di Sabatelli che colpisce il palo interno e per pochi centimetri non accorcia le distanze. L'episodio, tuttavia, rimane isolato e il Meroni, pur senza strafare, chiude il primo tempo con un'altra opportunità clamorosa, ancora con Micheli che sul filo dell'off-side supera con una palombella il portiere ma la traiettoria del pallone finisce sulla rete superiore della porta difesa da Capone. La ripresa segue lo stesso copione: l'Alberino prova a metterci più mordente in contropiede con Jrad che si impegna a fondo per la causa giallonera ma senza soddisfazioni. Il tre a zero porta la firma del capitano, nonché leader assoluto in difesa, Morelli, che è abilissimo a sfruttare una mischia creatasi in area piccola dopo un calcio di angolo a coronamento di una buona prestazione. Il Meroni rallenta la manovra e punta a controllare il pallone fino al fischio finale, ma commette comunque alcuni errori dovuti alla superficialità che in altre situazioni possono costare cari. Gli ospiti, dal canto loro, mettono impegno e ardore agonistico su ogni pallone. Il quarto gol è merito di Vaselli, a sorpresa partito dalla panchina, che supera con un delizioso pallonetto in uscita il portiere e ritrova la via del gol, perduta da quattro partite; partite che, per un bomber come lui, sono infinite. Nel finale il Meroni potrebbe ancora arrotondare il punteggio, ma per stavolta quattro possono bastare. <b>
Calciatoripiù: Lonzi</b> (Luigi Meroni): Padrone assoluto della fascia, sale e scende a ripetizione garantendo propulsione offensiva come un piccolo Zambrotta. Rullo compressore.<b> Micheli </b>(Luigi Meroni): Adesso che ha ritrovato la via della rete sarà dura fermarlo, anche in questa giornata dimostra il suo eccellente stato di forma. Prezioso. <b>Bellini </b>(Luigi Meroni): Dai suoi piedi nascono le principali trame offensive dei suoi, gestisce il traffico a metà campo e imbecca con precisione i fortunati destinatari del passaggio. Metronomo.
Giovanni De Luca