- Giovanissimi Provinciali
- Torrita
-
0 - 5
- Asta
TORRITA: Betti, Sabatino, Gentile, Ranaldo, Bastrenghi, Guerri, Ivanov, Ciumi, Goracci, Pallecchi, Rossi. A disp.: Marcucci, Pisaroni, Grasso, Peruzzi. All.: Danilo Galimberti.
ASTA: Rossi, Corsini, Haskaj, Ricapa, Sampieri, Macinai, Abbate, Martucci, Meta, Costantino, Kalasuwe. A disp.: Manni, Matera, Petreni, Mlik. All.: Riccardo Bartolommei.
RETI: Ricapa, Abbate 2, Costantino, Kalasuwe.
Partita che sinceramente ha poco da raccontare quella tra Torrita e Asta, con i locali molto rimaneggiati a causa di numerose assenze. Primo tempo che vede l'Asta assumere subito l'iniziativa, con Martucci e Macinai che fanno la voce grossa nel mezzo al campo, e gli attaccanti un po' troppo spreconi. La prima occasione porta la firma del capocannoniere del campionato, Kalasuwe, che va via al diretto avversario, arriva in area e salta Betti, ma si allunga troppo la palla e non riesce a recuperarla. Da lì a poco il vantaggio ospite: sugli sviluppi di una punizione la palla arriva a Ricapa che tira dal limite dell'area, la conclusione è piuttosto debole ma Betti è battuto, 1-0. Il raddoppio porta la firma di Abbate, che su lancio perfetto di Ricapa realizza un meraviglioso pallonetto. L'Asta ha mille altre occasioni, l'arbitro annulla due reti a Kalasuwe e Ricapa per fuorigioco quando i due ragazzi sembravano essere partiti addirittura dietro palla. Costantino tramite un grande assolo arriva a tu per tu con Betti ma il portiere gli chiude lo specchio e salva con il piede. Una punizione di Abbate molto insidiosa viene ancora salvata dall'estremo portiere di casa. La ripresa si apre con lo stesso copione, l'Asta che sembra creare in continuazione e il Torrita che cerca di rispondere in contropiede. E' ancora Abbate ad andare in rete: subito dopo aver sfiorato i pali di Betti con una bella conclusione, l'attaccante questa volta sfodera un gran diagonale che si insacca all'angolino. Una punizione di Sampieri fa tremare i guanti del numero 1 del Torrita che in due tempi riesce a salvare. E' la volta di Costantino che ha una buona occasione ma tarda un po' troppo la conclusione e viene rimpallato. Kalasuwe fa ancora il bello e cattivo tempo sulla fascia, arriva davanti al portiere ma ancora una volta l'ultimo controllo lo tradisce e l'uscita di Betti è efficace. Il quarto gol lo sigla così Costantino: gran lancio di Matera e splendido cucchiaio del classe 99 dell'Asta che firma una rete sublime. Il pokerissimo è sui piedi di Kalasuwe, che la prima volta calcia a lato da buona posizione, ma la seconda salta il subentrato Marcucci e deposita in rete su lancio di Martucci. Il Torrita lotta con impegno e tenacia, ben conscio che le assenze e il valore degli avversari sono stavolta ostacoli invalicabili; un'Asta un po' troppo sprecona in fase offensiva mostra comunque un ottimo palleggio, creando a ripetizione e giocando in scioltezza.
Calciatoripiù: per il Torrita Goracci, nel centrocampo locale lotta come un leone e non si dà mai per vinto; Pallecchi, non ripete la bella prova dell'andata, ma gioca comunque tanti palloni pur sbagliandone diversi, mostrando grande intensità, nonostante sia un classe '99. Per l'Asta Corsini, dietro gioca una gran partita; Martucci e Macinai, fanno le due fasi alla grande; Petreni, subentra e non sbaglia un pallone.
TORRITA: Betti, Sabatino, Gentile, Ranaldo, Bastrenghi, Guerri, Ivanov, Ciumi, Goracci, Pallecchi, Rossi. A disp.: Marcucci, Pisaroni, Grasso, Peruzzi. All.: Danilo Galimberti.<br >ASTA: Rossi, Corsini, Haskaj, Ricapa, Sampieri, Macinai, Abbate, Martucci, Meta, Costantino, Kalasuwe. A disp.: Manni, Matera, Petreni, Mlik. All.: Riccardo Bartolommei.<br >
RETI: Ricapa, Abbate 2, Costantino, Kalasuwe.
Partita che sinceramente ha poco da raccontare quella tra Torrita e Asta, con i locali molto rimaneggiati a causa di numerose assenze. Primo tempo che vede l'Asta assumere subito l'iniziativa, con Martucci e Macinai che fanno la voce grossa nel mezzo al campo, e gli attaccanti un po' troppo spreconi. La prima occasione porta la firma del capocannoniere del campionato, Kalasuwe, che va via al diretto avversario, arriva in area e salta Betti, ma si allunga troppo la palla e non riesce a recuperarla. Da lì a poco il vantaggio ospite: sugli sviluppi di una punizione la palla arriva a Ricapa che tira dal limite dell'area, la conclusione è piuttosto debole ma Betti è battuto, 1-0. Il raddoppio porta la firma di Abbate, che su lancio perfetto di Ricapa realizza un meraviglioso pallonetto. L'Asta ha mille altre occasioni, l'arbitro annulla due reti a Kalasuwe e Ricapa per fuorigioco quando i due ragazzi sembravano essere partiti addirittura dietro palla. Costantino tramite un grande assolo arriva a tu per tu con Betti ma il portiere gli chiude lo specchio e salva con il piede. Una punizione di Abbate molto insidiosa viene ancora salvata dall'estremo portiere di casa. La ripresa si apre con lo stesso copione, l'Asta che sembra creare in continuazione e il Torrita che cerca di rispondere in contropiede. E' ancora Abbate ad andare in rete: subito dopo aver sfiorato i pali di Betti con una bella conclusione, l'attaccante questa volta sfodera un gran diagonale che si insacca all'angolino. Una punizione di Sampieri fa tremare i guanti del numero 1 del Torrita che in due tempi riesce a salvare. E' la volta di Costantino che ha una buona occasione ma tarda un po' troppo la conclusione e viene rimpallato. Kalasuwe fa ancora il bello e cattivo tempo sulla fascia, arriva davanti al portiere ma ancora una volta l'ultimo controllo lo tradisce e l'uscita di Betti è efficace. Il quarto gol lo sigla così Costantino: gran lancio di Matera e splendido cucchiaio del classe 99 dell'Asta che firma una rete sublime. Il pokerissimo è sui piedi di Kalasuwe, che la prima volta calcia a lato da buona posizione, ma la seconda salta il subentrato Marcucci e deposita in rete su lancio di Martucci. Il Torrita lotta con impegno e tenacia, ben conscio che le assenze e il valore degli avversari sono stavolta ostacoli invalicabili; un'Asta un po' troppo sprecona in fase offensiva mostra comunque un ottimo palleggio, creando a ripetizione e giocando in scioltezza. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Torrita <b>Goracci</b>, nel centrocampo locale lotta come un leone e non si dà mai per vinto; <b>Pallecchi</b>, non ripete la bella prova dell'andata, ma gioca comunque tanti palloni pur sbagliandone diversi, mostrando grande intensità, nonostante sia un classe '99. Per l'Asta <b>Corsini</b>, dietro gioca una gran partita; <b>Martucci e Macinai, </b>fanno le due fasi alla grande; <b>Petreni</b>, subentra e non sbaglia un pallone.