- Terza Categoria GIR.A
-
Albereta
-
1 - 1
-
F.C. Cubino
ALBERETA 72: Chiavacci, Cresci, Malenotti, Borsotti, Casini S., Casini G., Bargelli, Cellini, Rabatti, Meacci, Iagulli. A disp.: Andorlini, Bugi, Varvarito, Nocentini, Rabarbari, Tilli. All.: Rabarbari.
FC CUBINO: Pioli, Ceni, Zecchi, Donati, Conticini, Schipani, Favilli, Pizzuto, Benvenuti, Bonciani, Borghi. A disp.: Chioccini, Ricceri, Necerini, Masellini,Baccani, Banchini, Schippa. All.: Sangiovanni.
RETI: Benvenuti, Rabatti.
NOTE: Espulso Cellini.
Un punto a testa tra Albereta 72 e Cubino, al termine di un confronto combattuto e divertente fino al triplice fischio, che lascia agli osservatori sensazioni contrastanti sullo stato di salute delle due formazioni: un punto positivo quello ottenuto dai ragazzi di Rabarbari, al quarto risultato utile consecutivo e capaci anche nell'incontro odierno di rimanere in gara nonostante lo svantaggio e le tante folate offensive degli avversari. Bicchiere mezzo vuoto invece quello che si scorge analizzando la gara dal versante ospite: la formazione guidata da Alessio Sangiovanni ha offerto una partenza da oscar, premiata dalla rete di Benvenuti, lesto a ribattere a rete un tiro di Favilli respinto dal palo, e impreziosita da altre occasioni vanificate per errori di mira, ma nella ripresa si è pian piano spenta, calando di minuto in minuto come il vento in precedenza impetuoso nell'ostacolare i 22 in campo. E così il pareggio a tempo scaduto firmato da Rabatti, partito sul filo del fuorigioco e al solito spietato davanti alla porta avversaria, non appare premio immeritato per l'Albereta e il suo allenatore, bensì giusto riconoscimento per la tenacia mostata nel ribattere colpo su colpo alle iniziative avversarie, anche dopo l'inferiorità numerica patita per l'infortunio di Cellini, o forse punizione divina per un Cubino ancora incapace di far tesoro delle simili esperienze patite nelle scorse settimane: se i ragazzi di Sangiovanni sapranno aggiungere al proprio curriculum un pizzico di cinismo e continuità, nessuna porta sarà certo preclusa.
Calciatoripiù: per l'Albereta 72 da premiare Rabatti e Casini S., spada e scudo di un collettivo in crescita continua; per il Cubino ottime le gare di un generoso Benvenuti e di Zecchi efficace in entrambe le fasi.
ALBERETA 72: Chiavacci, Cresci, Malenotti, Borsotti, Casini S., Casini G., Bargelli, Cellini, Rabatti, Meacci, Iagulli. A disp.: Andorlini, Bugi, Varvarito, Nocentini, Rabarbari, Tilli. All.: Rabarbari.<br >FC CUBINO: Pioli, Ceni, Zecchi, Donati, Conticini, Schipani, Favilli, Pizzuto, Benvenuti, Bonciani, Borghi. A disp.: Chioccini, Ricceri, Necerini, Masellini,Baccani, Banchini, Schippa. All.: Sangiovanni.<br >
RETI: Benvenuti, Rabatti.<br >NOTE: Espulso Cellini.
Un punto a testa tra Albereta 72 e Cubino, al termine di un confronto combattuto e divertente fino al triplice fischio, che lascia agli osservatori sensazioni contrastanti sullo stato di salute delle due formazioni: un punto positivo quello ottenuto dai ragazzi di Rabarbari, al quarto risultato utile consecutivo e capaci anche nell'incontro odierno di rimanere in gara nonostante lo svantaggio e le tante folate offensive degli avversari. Bicchiere mezzo vuoto invece quello che si scorge analizzando la gara dal versante ospite: la formazione guidata da Alessio Sangiovanni ha offerto una partenza da oscar, premiata dalla rete di Benvenuti, lesto a ribattere a rete un tiro di Favilli respinto dal palo, e impreziosita da altre occasioni vanificate per errori di mira, ma nella ripresa si è pian piano spenta, calando di minuto in minuto come il vento in precedenza impetuoso nell'ostacolare i 22 in campo. E così il pareggio a tempo scaduto firmato da Rabatti, partito sul filo del fuorigioco e al solito spietato davanti alla porta avversaria, non appare premio immeritato per l'Albereta e il suo allenatore, bensì giusto riconoscimento per la tenacia mostata nel ribattere colpo su colpo alle iniziative avversarie, anche dopo l'inferiorità numerica patita per l'infortunio di Cellini, o forse punizione divina per un Cubino ancora incapace di far tesoro delle simili esperienze patite nelle scorse settimane: se i ragazzi di Sangiovanni sapranno aggiungere al proprio curriculum un pizzico di cinismo e continuità, nessuna porta sarà certo preclusa. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Albereta 72 da premiare<b> Rabatti e Casini S.</b>, spada e scudo di un collettivo in crescita continua; per il Cubino ottime le gare di un generoso <b>Benvenuti </b>e di <b>Zecchi </b>efficace in entrambe le fasi.