- Giovanissimi Provinciali
- Gracciano
-
4 - 0
- Virtus Asciano
GRACCIANO: Conti, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Della Corte, Pianigiani, Romagnoli, Angiolini, Caglianone, Tavolucci, Padula. A disp.: Conti, Grassi, Baldisserotto, Callaioli, Giorli, Giacomazzo, Moroni, Lentini. All.: Calonaci.
VIRTUS ASCIANO: Favilli, De Santis, Zevolini, Cangiano, Guerairi, Fagnani, Hodza, Lucatti, Giorgio, Martinelli, Gorelli. A disp.: Jassal, Omic, Esassafri, Veglio. All.: Paolo Minucci.
RETI: 6' Tramonte, 16' Caglianone, 50' Padula, 60' Tavolucci.
La miglior notizia di questa giornata non è tanto l'ennesima vittoria convincente dei ragazzi di mister Calonaci, bensì la vittoria dell'Asta nella scontro diretto contro l'Amiata: adesso i punti di vantaggio del Gracciano sulla seconda sono ben 6. Le prossime due sfide in programma sapranno sicuramente darci una migliore visuale sul proseguo del campionato bianco blu: trasferta a Sinalunga e match casalingo contro l'Amiata. Che sia un campionato diviso in due fasce lo si è intuito nella partita contro l'Asciano, quinta in classifica, sommersa di reti e subito in svantaggio: a sbloccare il risultato, dopo appena sei minuti dal calcio d'inizio, è Tramonte che trafigge il portiere ospite con una delle sue punizioni. I padroni di casa continuano ad attaccare e, dopo un paio di azioni, raddoppiano meritatamente al 16': Tavolucci taglia il campo palla al piede lasciando partire un bel tiro da fuori area; il portiere respinge come può, Caglianone è un falco ed in scivolata ribadisce in rete. La Virtus non riesce a reagire, rendendosi pericolosa solo su un traversone che attraversa senza esito tutto lo specchio della porta. Dalla sponda opposta ci riprova Tavolucci con un tiro di poco a lato. Si va così alla ripresa, con i locali subito pericolosi: al 42' Angiolini si coordina bene ma il suo tiro, deviato da un difensore, si spenge sul fondo. Il tris è nell'aria e giunge otto minuti più tardi: Caglianone lavora un bel pallone sulla destra servendo al limite Padula; l'attaccante fa scorrere il pallone e con un gran sinistro trafigge l'estremo difensore dell'Asciano. Dopo un altro timido attacco degli ospiti, il Gracciano cala il sipario al 60': uno schema su calcio d'angolo libera al tiro Padula che svirgola la palla; il tiro mancato si trasforma in assist per Tavolucci che in corsa di piatto firma la sedicesima rete in campionato.
Calciatoripiù: Nell'ottima prova corale del Gracciano si sono messi in mostra su tutti tre giocatori: il difensore Della Corte, sempre sicuro e puntuale nelle chiusure, Angiolini, bravo sia in fase interdizione che in quella di costruzione, e Riotto, solito pendolino infaticabile sulla fascia. Lucatti e De Santis (V.Asciano).
M.D.
GRACCIANO: Conti, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Della Corte, Pianigiani, Romagnoli, Angiolini, Caglianone, Tavolucci, Padula. A disp.: Conti, Grassi, Baldisserotto, Callaioli, Giorli, Giacomazzo, Moroni, Lentini. All.: Calonaci. <br >VIRTUS ASCIANO: Favilli, De Santis, Zevolini, Cangiano, Guerairi, Fagnani, Hodza, Lucatti, Giorgio, Martinelli, Gorelli. A disp.: Jassal, Omic, Esassafri, Veglio. All.: Paolo Minucci.<br >
RETI: 6' Tramonte, 16' Caglianone, 50' Padula, 60' Tavolucci.
La miglior notizia di questa giornata non è tanto l'ennesima vittoria convincente dei ragazzi di mister Calonaci, bensì la vittoria dell'Asta nella scontro diretto contro l'Amiata: adesso i punti di vantaggio del Gracciano sulla seconda sono ben 6. Le prossime due sfide in programma sapranno sicuramente darci una migliore visuale sul proseguo del campionato bianco blu: trasferta a Sinalunga e match casalingo contro l'Amiata. Che sia un campionato diviso in due fasce lo si è intuito nella partita contro l'Asciano, quinta in classifica, sommersa di reti e subito in svantaggio: a sbloccare il risultato, dopo appena sei minuti dal calcio d'inizio, è Tramonte che trafigge il portiere ospite con una delle sue punizioni. I padroni di casa continuano ad attaccare e, dopo un paio di azioni, raddoppiano meritatamente al 16': Tavolucci taglia il campo palla al piede lasciando partire un bel tiro da fuori area; il portiere respinge come può, Caglianone è un falco ed in scivolata ribadisce in rete. La Virtus non riesce a reagire, rendendosi pericolosa solo su un traversone che attraversa senza esito tutto lo specchio della porta. Dalla sponda opposta ci riprova Tavolucci con un tiro di poco a lato. Si va così alla ripresa, con i locali subito pericolosi: al 42' Angiolini si coordina bene ma il suo tiro, deviato da un difensore, si spenge sul fondo. Il tris è nell'aria e giunge otto minuti più tardi: Caglianone lavora un bel pallone sulla destra servendo al limite Padula; l'attaccante fa scorrere il pallone e con un gran sinistro trafigge l'estremo difensore dell'Asciano. Dopo un altro timido attacco degli ospiti, il Gracciano cala il sipario al 60': uno schema su calcio d'angolo libera al tiro Padula che svirgola la palla; il tiro mancato si trasforma in assist per Tavolucci che in corsa di piatto firma la sedicesima rete in campionato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nell'ottima prova corale del Gracciano si sono messi in mostra su tutti tre giocatori: il difensore <b>Della Corte</b>, sempre sicuro e puntuale nelle chiusure, <b>Angiolini</b>, bravo sia in fase interdizione che in quella di costruzione, e <b>Riotto</b>, solito pendolino infaticabile sulla fascia. <b>Lucatti e De Santis</b> (V.Asciano).
M.D.