- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Migliarino Vecchiano
-
3 - 1
- Colline Pisane
MIGLIARINO V.: Bernini, Paolini, Belfiore, Foschi, Giuntoli, Cappè, Genovesi, Ferrari, Rugiati, Bucci, Sbrana. A disp.: Venturini, Amadei, Ceragioli, Baldoni, Turini, Conte. All.: Giovanni Cottone.
COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Ilardi, Vona, Baesso, Cellai, Delvecchio, Kellal, Brogi, Amedei. A disp.: Tedesco, S. Battini, Varotto. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Erba di Pisa
RETI: Ilardi, Bucci 3.
Undici gol in 140' non si segnano per caso. E neppure una tripletta che serve a ribaltare una partita. Bucci prende per mano il Migliarino, lo toglie dalla brace dello svantaggio e lo conduce a vincere per 3-1 sulle Colline Pisane: e, dopo il successo per 3-8 sul campo del Romaiano, anche la stagione casalinga inizia nel migliore dei modi. Non saranno i favoriti per nome o per blasone, va bene; ma di sicuro chi vuol provare a vincere questo campionato dovrà fare i conti con i biancorossi, reduci peraltro già da una stagione eccellente. È cambiato il manico, ma evidentemente non il menù: il Migliarino gioca per vincere tutti gli incontri. Anche quando le cose rischiano di mettersi male. È quello che accade contro le Colline Pisane, che passano avanti con una punizione di Ilardi - Bernini tradito dal movimento degli attaccanti che aggrediscono lo spazio senza deviare il pallone - e poi tentano di interpretare la gara nel modo per loro più confacente. E chissà come sarebbe finita se i due contropiedi di Brogi avessero avuto un altro esito: Bernini si riscatta ampiamente sul primo tentativo, rimanendo in piedi fino all'ultimo, e viene graziato sul secondo, che si spegne a lato. Priva di Bindi e Giari, la formazione ospite d'un tratto è costretta ad arretrare e prima dell'intervallo subisce il pari: il cross pennellato dalla fascia pesca in mezzo Bucci che supera Baroni senza troppe difficoltà. E nella ripresa il fantasista permette al Migliarino di conquistare i tre punti e prendere il largo: il 2-1 nasce da uno sfondamento a destra di Sbrana che dal vertice destro dell'area innesca Bucci, pronto alla deviazione vincente. E la meraviglia personale che vale il 3-1, doppio dribbling sulla trequarti e rete dritto per dritto, fa calare anzitempo il sipario sull'incontro. Rimane giusto il tempo per il gol annullato ad Amadei, pescato in fuorigioco sul lancio dell'immenso Bucci.
Calciatoripiù: Bucci, Foschi (Migliarino V.).
esseti
MIGLIARINO V.: Bernini, Paolini, Belfiore, Foschi, Giuntoli, Cappè, Genovesi, Ferrari, Rugiati, Bucci, Sbrana. A disp.: Venturini, Amadei, Ceragioli, Baldoni, Turini, Conte. All.: Giovanni Cottone.<br >COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Ilardi, Vona, Baesso, Cellai, Delvecchio, Kellal, Brogi, Amedei. A disp.: Tedesco, S. Battini, Varotto. All.: Francesco Sassetti.<br >
ARBITRO: Erba di Pisa<br >
RETI: Ilardi, Bucci 3.
Undici gol in 140' non si segnano per caso. E neppure una tripletta che serve a ribaltare una partita. Bucci prende per mano il Migliarino, lo toglie dalla brace dello svantaggio e lo conduce a vincere per 3-1 sulle Colline Pisane: e, dopo il successo per 3-8 sul campo del Romaiano, anche la stagione casalinga inizia nel migliore dei modi. Non saranno i favoriti per nome o per blasone, va bene; ma di sicuro chi vuol provare a vincere questo campionato dovrà fare i conti con i biancorossi, reduci peraltro già da una stagione eccellente. È cambiato il manico, ma evidentemente non il menù: il Migliarino gioca per vincere tutti gli incontri. Anche quando le cose rischiano di mettersi male. È quello che accade contro le Colline Pisane, che passano avanti con una punizione di Ilardi - Bernini tradito dal movimento degli attaccanti che aggrediscono lo spazio senza deviare il pallone - e poi tentano di interpretare la gara nel modo per loro più confacente. E chissà come sarebbe finita se i due contropiedi di Brogi avessero avuto un altro esito: Bernini si riscatta ampiamente sul primo tentativo, rimanendo in piedi fino all'ultimo, e viene graziato sul secondo, che si spegne a lato. Priva di Bindi e Giari, la formazione ospite d'un tratto è costretta ad arretrare e prima dell'intervallo subisce il pari: il cross pennellato dalla fascia pesca in mezzo Bucci che supera Baroni senza troppe difficoltà. E nella ripresa il fantasista permette al Migliarino di conquistare i tre punti e prendere il largo: il 2-1 nasce da uno sfondamento a destra di Sbrana che dal vertice destro dell'area innesca Bucci, pronto alla deviazione vincente. E la meraviglia personale che vale il 3-1, doppio dribbling sulla trequarti e rete dritto per dritto, fa calare anzitempo il sipario sull'incontro. Rimane giusto il tempo per il gol annullato ad Amadei, pescato in fuorigioco sul lancio dell'immenso Bucci. <b>
Calciatoripiù: Bucci, Foschi </b>(Migliarino V.).
esseti