- Giovanissimi Provinciali
- Luigi Meroni
-
2 - 5
- Sinalunghese
LUIGI MERONI: Coselschi, Lonzi, Bonomei (51' Gaito), Bellini (36' Bagnoli), Pepi (41' Dami), Vannuzzi (60' Guerrini), Morelli, Taddei, Micheli, Ioseffi (47' Belardi), Vaselli (41' Contu). A disp.: Maccari. All.: Massimiliano Vannuzzi.
SINALUNGHESE: Ianuario (64' Affinita), La Penta, Posani, Maccherini (36' Pinsuti), Batini, Salvadori, Falciani (36' Romani), Beligni, Gigirtu (47' Tintori), Conza (64' Biancucci), Esposito (61' Rencinai). All.: Claudio Becherini.
ARBITRO: Garofalo di Siena.
RETI: 21' e 46' Esposito, 28' Vaselli, 30' Conza, 58' Romani rig., 64' Rencinai, 70' Micheli.
NOTE: ammonito Salvadori. Espulso al 58' Coselschi. Angoli 1-6, rec. 2'+ 4'.
Tracollo casalingo del Meroni che colleziona la terza sconfitta consecutiva e rimanda l'appuntamento con i primi punti nel 2013. Dall'altra parte la Sinalunghese mostra gli artigli a Siena e ottiene una vittoria più che convincente. Fin dai primi minuti, infatti, gli ospiti mostrano le loro intenzioni e creano due buone chances: prima con una punizione velenosa di Beligni, dal lato sinistro, che attraversa tutta l'area piccola senza subire deviazioni e poi con Gigirtu che non sfrutta a dovere un rimpallo favorevole. Il Meroni non si vede e il gol si concretizza tra i piedi di Esposito che in uscita batte Coselschi. Nonostante la partita sia gestita con autorevolezza dai rossoblu, all'improvviso giunge il pareggio di Vaselli che batte Ianuario di precisione. Sull'azione successiva, tuttavia, arriva il gol di Conza con una conclusione sporca dalla distanza. I biancoverdi non riescono a trovare il bandolo giusto e la manovra è affannosa e incerta e gli avversari ne approfittano. La Sinalunghese sfiora più volte il terzo gol con Esposito che ci prova in più occasioni mentre i senesi hanno una buonissima opportunità con Ioseffi che, a porta spalancata, non ha la mira giusta per segnare dopo aver ricevuto il pallone da uno scontro tra Micheli e il portiere ospite. Il secondo tempo si riapre come il primo e stavolta il più pericoloso dei sinalunghesi è Pinsuti ma il terzo gol lo sigla sempre Esposito con la complicità di Coselschi. La partita finisce, nella pratica, poco dopo, quando Coselschi atterra un avversario lanciato verso la porta: espulsione e rigore che il neo entrato Romani trasforma. A causa dell' indisponibilità di portieri tra i pali biancoverdi si posiziona Morelli che, pur con buona volontà, non riesce ad impedire il quinto gol di Rencinai. Nel finale c'è appena il tempo per Micheli di rendere meno amaro il risultato finale per i ragazzi di mister Vannuzzi. Calciatorepiù: Esposito (Sinalunghese): segna due gol ma ne potrebbe fare almeno altri due, sempre propositivo e al centro dell'azione con i movimenti giusti. Punta di diamante.
Giovanni De Luca
LUIGI MERONI: Coselschi, Lonzi, Bonomei (51' Gaito), Bellini (36' Bagnoli), Pepi (41' Dami), Vannuzzi (60' Guerrini), Morelli, Taddei, Micheli, Ioseffi (47' Belardi), Vaselli (41' Contu). A disp.: Maccari. All.: Massimiliano Vannuzzi.<br >SINALUNGHESE: Ianuario (64' Affinita), La Penta, Posani, Maccherini (36' Pinsuti), Batini, Salvadori, Falciani (36' Romani), Beligni, Gigirtu (47' Tintori), Conza (64' Biancucci), Esposito (61' Rencinai). All.: Claudio Becherini.<br >
ARBITRO: Garofalo di Siena.<br >
RETI: 21' e 46' Esposito, 28' Vaselli, 30' Conza, 58' Romani rig., 64' Rencinai, 70' Micheli.<br >NOTE: ammonito Salvadori. Espulso al 58' Coselschi. Angoli 1-6, rec. 2'+ 4'.
Tracollo casalingo del Meroni che colleziona la terza sconfitta consecutiva e rimanda l'appuntamento con i primi punti nel 2013. Dall'altra parte la Sinalunghese mostra gli artigli a Siena e ottiene una vittoria più che convincente. Fin dai primi minuti, infatti, gli ospiti mostrano le loro intenzioni e creano due buone chances: prima con una punizione velenosa di Beligni, dal lato sinistro, che attraversa tutta l'area piccola senza subire deviazioni e poi con Gigirtu che non sfrutta a dovere un rimpallo favorevole. Il Meroni non si vede e il gol si concretizza tra i piedi di Esposito che in uscita batte Coselschi. Nonostante la partita sia gestita con autorevolezza dai rossoblu, all'improvviso giunge il pareggio di Vaselli che batte Ianuario di precisione. Sull'azione successiva, tuttavia, arriva il gol di Conza con una conclusione sporca dalla distanza. I biancoverdi non riescono a trovare il bandolo giusto e la manovra è affannosa e incerta e gli avversari ne approfittano. La Sinalunghese sfiora più volte il terzo gol con Esposito che ci prova in più occasioni mentre i senesi hanno una buonissima opportunità con Ioseffi che, a porta spalancata, non ha la mira giusta per segnare dopo aver ricevuto il pallone da uno scontro tra Micheli e il portiere ospite. Il secondo tempo si riapre come il primo e stavolta il più pericoloso dei sinalunghesi è Pinsuti ma il terzo gol lo sigla sempre Esposito con la complicità di Coselschi. La partita finisce, nella pratica, poco dopo, quando Coselschi atterra un avversario lanciato verso la porta: espulsione e rigore che il neo entrato Romani trasforma. A causa dell' indisponibilità di portieri tra i pali biancoverdi si posiziona Morelli che, pur con buona volontà, non riesce ad impedire il quinto gol di Rencinai. Nel finale c'è appena il tempo per Micheli di rendere meno amaro il risultato finale per i ragazzi di mister Vannuzzi. <b>Calciatorepiù: Esposito</b> (Sinalunghese): segna due gol ma ne potrebbe fare almeno altri due, sempre propositivo e al centro dell'azione con i movimenti giusti. Punta di diamante.
Giovanni De Luca