- Giovanissimi Provinciali
- San gimignanosport
-
3 - 3
- Gracciano
SANGIMIGNANO: Guazzini, Ricciardi, Schillaci, Bellucci, Calonaci, Messeaoud H., Grassini, Mehmeti H., Evangelista, De Mare, Miscia. A disp.: Azsillari, Latino, Mannucci, Pasqualetti, Surdi, Messeaoud F., Vecchiarelli. All.: Federico Spini.
GRACCIANO: Conti, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Della Corte, Pianigiani, Romagnoli, Angiolini, Lentini, Tavolucci, Padula. A disp.: Serni, Baldisserotto, Grassi, Giorli, Moroni. All.: Andrea Calonaci.
RETI: Miscia, De Mare, Grassini; Lentini 2, Bucciarelli.
Che partita tra Sangimignano e Gracciano! I ragazzi di mister Spini riescono a fermare sul 3-3 la capolista, rischiando addirittura di aggiudicarsi l'intera posta in palio. Venicamo alla cronaca. Trascorrono appena 5 minuti di gioco, Tramonte perde palla al limite dell'area e Miscia ne approfitta con le giuste dosi di furbizia e cinismo battendo Conti per l'1-0 locale. Solamente altri 3 minuti e un'incomprensione tra Pianigiani e Conti consente al Sangimignano di portarsi sul doppio vantaggio con de Mare. Sotto di due reti, il Gracciano ha il merito di non innervosirsi, rimboccandosi le maniche e creando una grossa mole di gioco. E' proprio grazie una bella azione corale che i ragazzi di mister Calonaci riescono a riaprire l'incontro: Della Corte appoggia a centrocampo per Bucciarelli, che imbecca subito sulla destra Tavolucci, bravo ad alzare la testa e notare il perfetto taglio di Lentini per poi servirlo con puntualità e precisione, consentendogli di battere così Guazzini di destro da facile posizione. Lentini non si accontenta e allo scadere del primo tempo riporta in parità i suoi con un'esecuzione impeccabile su calcio di rigore, decretato dall'arbitro per un fallo in area ai danni di Padula. Nella ripresa, vuoi per il risultato di parità vuoi per un po' di stanchezza, i ritmi di gioco calano sensibilmente con le due squadre che continuano ad affrontarsi a testa alta, senza però sbilanciarsi eccessivamente in avanti. In questi casi le soluzioni dalla distanza possono rivelarsi mosse vincenti; così, al 55', un tiro dai 25 metri di Grassini beffa Conti per nuovo vantaggio del Sangimignano. Un Gracciano che non può concedersi altri passi falsi dopo il pareggio interno della scorsa settimana contro l'Asta, sua diretta concorrente al primato, si riversa nella metà campo avversaria con grande carattere, fallendo però numerose palle gol con Tavolucci, Padula, e Romagnoli. La vittoria sembra ormai cosa fatta per un Sangimignano già in festa, ma, in zona Cesarini un calcio d'angolo di Tramonte viene smanacciato in avanti da Guazzini e nella susseguente mischia il più lesto ad avventarsi sul pallone è Bucciarelli, che non ci pensa due volte e lascia esplodere un siluro che si infila in rete per il 3-3 finale. Sei reti e tanto spettacolo: onore al Sangimignano, per il punto conseguito contro la prima in classifica, ma anche al Gracciano, per la straordinaria forza di volontà mostrata nel voler pareggiare a tutti i costi un match che sembrava assai compromesso.
Calciatoripiù: Lentini, Tavolucci (Gracciano).
GiacoIaco
SANGIMIGNANO: Guazzini, Ricciardi, Schillaci, Bellucci, Calonaci, Messeaoud H., Grassini, Mehmeti H., Evangelista, De Mare, Miscia. A disp.: Azsillari, Latino, Mannucci, Pasqualetti, Surdi, Messeaoud F., Vecchiarelli. All.: Federico Spini.<br >GRACCIANO: Conti, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Della Corte, Pianigiani, Romagnoli, Angiolini, Lentini, Tavolucci, Padula. A disp.: Serni, Baldisserotto, Grassi, Giorli, Moroni. All.: Andrea Calonaci.<br >
RETI: Miscia, De Mare, Grassini; Lentini 2, Bucciarelli.
Che partita tra Sangimignano e Gracciano! I ragazzi di mister Spini riescono a fermare sul 3-3 la capolista, rischiando addirittura di aggiudicarsi l'intera posta in palio. Venicamo alla cronaca. Trascorrono appena 5 minuti di gioco, Tramonte perde palla al limite dell'area e Miscia ne approfitta con le giuste dosi di furbizia e cinismo battendo Conti per l'1-0 locale. Solamente altri 3 minuti e un'incomprensione tra Pianigiani e Conti consente al Sangimignano di portarsi sul doppio vantaggio con de Mare. Sotto di due reti, il Gracciano ha il merito di non innervosirsi, rimboccandosi le maniche e creando una grossa mole di gioco. E' proprio grazie una bella azione corale che i ragazzi di mister Calonaci riescono a riaprire l'incontro: Della Corte appoggia a centrocampo per Bucciarelli, che imbecca subito sulla destra Tavolucci, bravo ad alzare la testa e notare il perfetto taglio di Lentini per poi servirlo con puntualità e precisione, consentendogli di battere così Guazzini di destro da facile posizione. Lentini non si accontenta e allo scadere del primo tempo riporta in parità i suoi con un'esecuzione impeccabile su calcio di rigore, decretato dall'arbitro per un fallo in area ai danni di Padula. Nella ripresa, vuoi per il risultato di parità vuoi per un po' di stanchezza, i ritmi di gioco calano sensibilmente con le due squadre che continuano ad affrontarsi a testa alta, senza però sbilanciarsi eccessivamente in avanti. In questi casi le soluzioni dalla distanza possono rivelarsi mosse vincenti; così, al 55', un tiro dai 25 metri di Grassini beffa Conti per nuovo vantaggio del Sangimignano. Un Gracciano che non può concedersi altri passi falsi dopo il pareggio interno della scorsa settimana contro l'Asta, sua diretta concorrente al primato, si riversa nella metà campo avversaria con grande carattere, fallendo però numerose palle gol con Tavolucci, Padula, e Romagnoli. La vittoria sembra ormai cosa fatta per un Sangimignano già in festa, ma, in zona Cesarini un calcio d'angolo di Tramonte viene smanacciato in avanti da Guazzini e nella susseguente mischia il più lesto ad avventarsi sul pallone è Bucciarelli, che non ci pensa due volte e lascia esplodere un siluro che si infila in rete per il 3-3 finale. Sei reti e tanto spettacolo: onore al Sangimignano, per il punto conseguito contro la prima in classifica, ma anche al Gracciano, per la straordinaria forza di volontà mostrata nel voler pareggiare a tutti i costi un match che sembrava assai compromesso. <b>
Calciatoripiù: Lentini, Tavolucci</b> (Gracciano).
GiacoIaco