- Giovanissimi B GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
3 - 0
- Alleanza Giovanile
BELMONTE: Decani, Del Lungo, Baecchi, Nika, Trentanove, Bonciani, Obinu, Hagge, Conti, Binechi, Ciabatti. A disp.: Morandini, Guidotti, Baglioni, Ceccovecchi, Corsini. All.: Maurizio Failli.
DICOMANO: Manni, Vettori, Castellano, Pretolani, Stilo, Ringressi Filippo, Cosi, Buccella, Succhi, Paggetti, Di Tella. A disp.: Manzoni, Mazzetti, Ringressi Giacomo, Rondoni. All.: Andrea Pinzauti.
ARBITRO: Marco Toschi Vespasiani di Firenze.
RETI: Ciabatti, Ceccovecchi 2.
Il Belmonte tra le mura amiche supera il Dicomano per tre a zero, trascinato da una doppietta di Ceccovecchi subentrato dalla panchina nel secondo tempo. La partita è piacevole sin dai primi minuti, e i padroni di casa passano in vantaggio su calcio d'angolo i padroni di casa: in mischia Ciabatti piazza la zampata vincente e segna l'uno a zero. La partita scorre tranquilla dopo il gol fino al fischio dell'arbitro che decreta la fine del primo tempo. Da segnalare, solo un tiro di Di Tella respinto dal portiere del Belmonte. Nel secondo tempo i ritmi si alzano e i padroni di casa vanno vicini al gol con Bonechi prima e Ciabatti poi, ma in entrambe le circostanze il pallone finisce fuori di poco. Mister Maurizio Failli dà quindi il via alla girandola dei cambi, ed è proprio il subentrato Ceccovecchi a dare una svolta decisiva alla partita. Dopo due minuti dal suo ingresso in campo il giocatore del Belmonte lascia partire un tiro dalla trequarti, il pallone rimbalza davanti al portiere del Dicomano che aveva calcolato male la traiettoria e lo scavalca infilandosi alle sue spalle: è il rocambolesco gol del due a zero. Cinque minuti dopo, poi, al 65', ancora lo scatenato Ceccovecchi sfrutta un pasticcio del portiere e di un difensore ospite e da centravanti vero realizza il gol del definitivo tre a zero, che chiude una partita equilibrata nonostante il punteggio, nella quale gli ospiti hanno pagato un paio di errori difensivi da non ripetere assolutamente.
Calciatoripiù: Baecchi, Decani, Ceccovecchi (Belmonte), Succhi, Vettori (Dicomano).
BELMONTE: Decani, Del Lungo, Baecchi, Nika, Trentanove, Bonciani, Obinu, Hagge, Conti, Binechi, Ciabatti. A disp.: Morandini, Guidotti, Baglioni, Ceccovecchi, Corsini. All.: Maurizio Failli.<br >DICOMANO: Manni, Vettori, Castellano, Pretolani, Stilo, Ringressi Filippo, Cosi, Buccella, Succhi, Paggetti, Di Tella. A disp.: Manzoni, Mazzetti, Ringressi Giacomo, Rondoni. All.: Andrea Pinzauti.<br >
ARBITRO: Marco Toschi Vespasiani di Firenze.<br >
RETI: Ciabatti, Ceccovecchi 2.
Il Belmonte tra le mura amiche supera il Dicomano per tre a zero, trascinato da una doppietta di Ceccovecchi subentrato dalla panchina nel secondo tempo. La partita è piacevole sin dai primi minuti, e i padroni di casa passano in vantaggio su calcio d'angolo i padroni di casa: in mischia Ciabatti piazza la zampata vincente e segna l'uno a zero. La partita scorre tranquilla dopo il gol fino al fischio dell'arbitro che decreta la fine del primo tempo. Da segnalare, solo un tiro di Di Tella respinto dal portiere del Belmonte. Nel secondo tempo i ritmi si alzano e i padroni di casa vanno vicini al gol con Bonechi prima e Ciabatti poi, ma in entrambe le circostanze il pallone finisce fuori di poco. Mister Maurizio Failli dà quindi il via alla girandola dei cambi, ed è proprio il subentrato Ceccovecchi a dare una svolta decisiva alla partita. Dopo due minuti dal suo ingresso in campo il giocatore del Belmonte lascia partire un tiro dalla trequarti, il pallone rimbalza davanti al portiere del Dicomano che aveva calcolato male la traiettoria e lo scavalca infilandosi alle sue spalle: è il rocambolesco gol del due a zero. Cinque minuti dopo, poi, al 65', ancora lo scatenato Ceccovecchi sfrutta un pasticcio del portiere e di un difensore ospite e da centravanti vero realizza il gol del definitivo tre a zero, che chiude una partita equilibrata nonostante il punteggio, nella quale gli ospiti hanno pagato un paio di errori difensivi da non ripetere assolutamente. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Baecchi</b>, <b>Decani</b>, <b>Ceccovecchi </b>(Belmonte), <b>Succhi</b>, <b>Vettori </b>(Dicomano).