- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Romaiano
-
3 - 8
- Migliarino Vecchiano
ROMAIANO: Diodati, Boldrini, Perrotti, Baronti, Bertoncini, Qevani, Pozzoloni, Erjon Lama, Masoni, Carugi, Cerri. A disp.: Francalanci, Ciurli, Puccini, F. Dika, A. Dika. All.: Yanez Diodati.
MIGLIARINO V.: Guerrini, Paolini, Giuntoli, Ferrari, Belfiore, Foschi, Cappè, Genovesi, Rugiati, Sbrana, Bucci. A disp.: Cola, Franchi, Amadei, Ceragioli, Turini, Landini. All.: Giovanni Cottone.
ARBITRO: D'Anniballe di Pontedera
RETI: Rugiati 2, Sbrana, Masoni, Genovesi, Bertoncini, Cappè, Bucci, Cola, Landini, Cerri.
NOTE: espulso Puccini.
Col Pisa Ovest impegnato su Lucca, la casella di favorita è ancora vacante. Ma potrebbe non rimanerlo a lungo. Il Migliarino ruggisce subito e passa di slancio sul campo del Romaiano: sono otto le reti messe a segno dai biancorossi che, dopo la super stagione passata, si candidano a recitare un ruolo da protagonisti assoluti nei Giovanissimi. Ci sarà tempo per capire le reali potenzialità del Romaiano, che Diodati sta assemblando con cura settimana dopo settimana ma che all'esordio si è trovato davanti una potenza di fuoco decisamente poco contenibile. Al Migliarino sono sufficienti 10' per passare avanti: piazzato male sulla propria trequarti, il Romaiano permette agli ospiti di fraseggiare e avvicinarsi alla propria porta in maniera insidiosa e deve arrendersi alla mezza rovesciata di Rugiati, meraviglioso in acrobazia dal limite. Tempo pochi minuti e il Migliarino raddoppia con una saetta da fuori di Sbrana. Ma il Romaiano è tutt'altro che arrendevole: Masoni dimezza le distanze con un diagonale sul secondo palo dopo una triangolazione di prima e la gara si riapre. La doppia occasione per il pari capita sui piedi di Cerri che, solo davanti a Guerrini, non trova il tempo per la stoccata giusta E il Migliarino torna a correre con la sassata di Genovesi che vale l'1-3. Ma la gara è tutt'altro che chiusa, perché Bertoncini si fa trovare pronto su una respinta della difesa biancorossa e supera di nuovo Guerrini. Ma il 2-3 con cui si va all'intervallo lascia spazio a una gara completamente diversa nella ripresa. E gli ingredienti della variatio sono numerosi: l'incontenibilità fisica del Migliarino, innanzitutto. E poi l'inferiorità numerica a cui è costretto il Romaiano per l'espulsione di Puccini, subentrato dalla panchina e presto cacciato da D'Anniballe. Così gli ospiti fanno la voce grossa, spalancano la bocca e mettono al sicuro i tre punti. Ci pensano prima Cappè, poi Bucci, quindi ancora Rugiati, indi Cola e infine Landini a portare a otto il conto delle reti complessive del Migliarino sullo sviluppo di azioni molto simili: sui palloni riconquistati in mediana, la difesa locale viene presa d'infilata per vie centrali o aggirata con l'apertura sulle fasce. E il Romaiano alza bandiera bianca. Solo nel finale gli ospiti rendono meno amaro il passivo con la giocata personale di Cerri che scappa dietro la difesa biancorossa, scarta anche il portiere e appoggia il pallone in porta. Ma il Migliarino è già sulla strada giusta per diventare una star.
Calciatoripiù: Foschi, Cola (Migliarino V.).
esseti
ROMAIANO: Diodati, Boldrini, Perrotti, Baronti, Bertoncini, Qevani, Pozzoloni, Erjon Lama, Masoni, Carugi, Cerri. A disp.: Francalanci, Ciurli, Puccini, F. Dika, A. Dika. All.: Yanez Diodati.<br >MIGLIARINO V.: Guerrini, Paolini, Giuntoli, Ferrari, Belfiore, Foschi, Cappè, Genovesi, Rugiati, Sbrana, Bucci. A disp.: Cola, Franchi, Amadei, Ceragioli, Turini, Landini. All.: Giovanni Cottone.<br >
ARBITRO: D'Anniballe di Pontedera<br >
RETI: Rugiati 2, Sbrana, Masoni, Genovesi, Bertoncini, Cappè, Bucci, Cola, Landini, Cerri.<br >NOTE: espulso Puccini.
Col Pisa Ovest impegnato su Lucca, la casella di favorita è ancora vacante. Ma potrebbe non rimanerlo a lungo. Il Migliarino ruggisce subito e passa di slancio sul campo del Romaiano: sono otto le reti messe a segno dai biancorossi che, dopo la super stagione passata, si candidano a recitare un ruolo da protagonisti assoluti nei Giovanissimi. Ci sarà tempo per capire le reali potenzialità del Romaiano, che Diodati sta assemblando con cura settimana dopo settimana ma che all'esordio si è trovato davanti una potenza di fuoco decisamente poco contenibile. Al Migliarino sono sufficienti 10' per passare avanti: piazzato male sulla propria trequarti, il Romaiano permette agli ospiti di fraseggiare e avvicinarsi alla propria porta in maniera insidiosa e deve arrendersi alla mezza rovesciata di Rugiati, meraviglioso in acrobazia dal limite. Tempo pochi minuti e il Migliarino raddoppia con una saetta da fuori di Sbrana. Ma il Romaiano è tutt'altro che arrendevole: Masoni dimezza le distanze con un diagonale sul secondo palo dopo una triangolazione di prima e la gara si riapre. La doppia occasione per il pari capita sui piedi di Cerri che, solo davanti a Guerrini, non trova il tempo per la stoccata giusta E il Migliarino torna a correre con la sassata di Genovesi che vale l'1-3. Ma la gara è tutt'altro che chiusa, perché Bertoncini si fa trovare pronto su una respinta della difesa biancorossa e supera di nuovo Guerrini. Ma il 2-3 con cui si va all'intervallo lascia spazio a una gara completamente diversa nella ripresa. E gli ingredienti della variatio sono numerosi: l'incontenibilità fisica del Migliarino, innanzitutto. E poi l'inferiorità numerica a cui è costretto il Romaiano per l'espulsione di Puccini, subentrato dalla panchina e presto cacciato da D'Anniballe. Così gli ospiti fanno la voce grossa, spalancano la bocca e mettono al sicuro i tre punti. Ci pensano prima Cappè, poi Bucci, quindi ancora Rugiati, indi Cola e infine Landini a portare a otto il conto delle reti complessive del Migliarino sullo sviluppo di azioni molto simili: sui palloni riconquistati in mediana, la difesa locale viene presa d'infilata per vie centrali o aggirata con l'apertura sulle fasce. E il Romaiano alza bandiera bianca. Solo nel finale gli ospiti rendono meno amaro il passivo con la giocata personale di Cerri che scappa dietro la difesa biancorossa, scarta anche il portiere e appoggia il pallone in porta. Ma il Migliarino è già sulla strada giusta per diventare una star. <b>
Calciatoripiù: Foschi, Cola</b> (Migliarino V.).
esseti