- Juniores Regionali GIR.B
- Castelnuovo Garfagnana
-
1 - 3
- San Miniato Basso
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Cavani, Pieroni, Taddei, Turri, Taardelli, Castelli, Venanzi, El Fillahi, Micchi, Quirici, Satti Emanuele. A disp.: Adami, Tenardi, Ridolfi, Pierotti, Nardini, Coli, Gaddi. All.: Compagnone.
S.MINIATO BASSO: Saggio, Mouthi, Mannucci, Paci, Caponi, Giovannelli, Nieri, Falaschi, Velaj, Kurti, Mouhamadou. A disp.: Cammisa, Puccioni, Mainardi, Boldrini, Bartoli. All.: Lami.
ARBITRO: Lila di Lucca.
RETI: rig. El Fillahi, Velaj 3.
Prosegue l'ottimo momento del San Miniato Basso, che torna al successo - ottenendo la sesta vittoria stagionale - imponendosi in Garfagnana al cospetto di un Castelnuovo che ha lottato nonostante le pesanti assenze che stanno caratterizzando quest'ultimo periodo. Fila tutto per il verso giusto invece in casa dei pisani di mister Lami, che festeggiano un'ottima posizione di classifica e la vena prolifica di bomber Velaj, anche stavolta grande protagonista del match con la tripletta realizzata. Bravi gli ospiti nell'indirizzare il match sui giusti binari già nel primo tempo, che si conclude sul parziale di zero a uno. Decide il primo, irresistibile, spunto in velocità palla al piede di Erti Velaj, che viene servito in profondità e sfugge alla guardia dei difensori avversari, battendo Cavani per il vantaggio ospite. I padroni di casa non ci stanno e organizzano la reazione nella ripresa, che si apre con il pari, messo a segno da El Fillahi che trasforma un calcio di rigore. La gara si accende e, dopo pochissimi minuti, i ragazzi di Compagnone potrebbero ribaltare la situazione ma falliscono una ghiotta chance per il raddoppio con Satti Emanuele. Il San Miniato intuisce il pericolo e, con intelligenza e cinismo, colpisce nel momento propizio, ancora in contropiede con il guizzante Velaj. Il Castelnuovo tenta il tutto per tutto ma il terzo acuto di giornata del bomber ex Fucecchio spegne definitivamente le speranze dei padroni di casa; il finale è ben controllato dal San Miniato Basso, che vola a quota 21 punti in graduatoria festeggiando così un avvio di stagione molto positivo.
L'INTERVISTA
Mister Lami commenta a fine gara: In trasferta non avevamo mai vinto, ci siamo riusciti ottenendo il quinto risultato utile consecutivo, che conferma il nostro buon periodo. Il Castelnuovo ci ha messo in difficoltà, specialmente dopo il pareggio, ma non abbiamo mai perso il controllo della situazione colpendo al momento giusto. In fase offensiva, con un attacco veloce come quello composto da Nieri, Velaj e Mouhamadou, siamo riusciti a mettere in seria difficoltà i nostri avversari con delle ficcanti ripartenze .
Calciatoripiù: El FIllahi (Castelnuovo Garfagnana); Falaschi e Velaj (San Miniato Basso).
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Cavani, Pieroni, Taddei, Turri, Taardelli, Castelli, Venanzi, El Fillahi, Micchi, Quirici, Satti Emanuele. A disp.: Adami, Tenardi, Ridolfi, Pierotti, Nardini, Coli, Gaddi. All.: Compagnone. <br >S.MINIATO BASSO: Saggio, Mouthi, Mannucci, Paci, Caponi, Giovannelli, Nieri, Falaschi, Velaj, Kurti, Mouhamadou. A disp.: Cammisa, Puccioni, Mainardi, Boldrini, Bartoli. All.: Lami. <br >
ARBITRO: Lila di Lucca. <br >
RETI: rig. El Fillahi, Velaj 3.
Prosegue l'ottimo momento del San Miniato Basso, che torna al successo - ottenendo la sesta vittoria stagionale - imponendosi in Garfagnana al cospetto di un Castelnuovo che ha lottato nonostante le pesanti assenze che stanno caratterizzando quest'ultimo periodo. Fila tutto per il verso giusto invece in casa dei pisani di mister Lami, che festeggiano un'ottima posizione di classifica e la vena prolifica di bomber Velaj, anche stavolta grande protagonista del match con la tripletta realizzata. Bravi gli ospiti nell'indirizzare il match sui giusti binari già nel primo tempo, che si conclude sul parziale di zero a uno. Decide il primo, irresistibile, spunto in velocità palla al piede di Erti Velaj, che viene servito in profondità e sfugge alla guardia dei difensori avversari, battendo Cavani per il vantaggio ospite. I padroni di casa non ci stanno e organizzano la reazione nella ripresa, che si apre con il pari, messo a segno da El Fillahi che trasforma un calcio di rigore. La gara si accende e, dopo pochissimi minuti, i ragazzi di Compagnone potrebbero ribaltare la situazione ma falliscono una ghiotta chance per il raddoppio con Satti Emanuele. Il San Miniato intuisce il pericolo e, con intelligenza e cinismo, colpisce nel momento propizio, ancora in contropiede con il guizzante Velaj. Il Castelnuovo tenta il tutto per tutto ma il terzo acuto di giornata del bomber ex Fucecchio spegne definitivamente le speranze dei padroni di casa; il finale è ben controllato dal San Miniato Basso, che vola a quota 21 punti in graduatoria festeggiando così un avvio di stagione molto positivo. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Mister <b>Lami </b>commenta a fine gara: <b> In trasferta non avevamo mai vinto, ci siamo riusciti ottenendo il quinto risultato utile consecutivo, che conferma il nostro buon periodo. Il Castelnuovo ci ha messo in difficoltà, specialmente dopo il pareggio, ma non abbiamo mai perso il controllo della situazione colpendo al momento giusto. In fase offensiva, con un attacco veloce come quello composto da Nieri, Velaj e Mouhamadou, siamo riusciti a mettere in seria difficoltà i nostri avversari con delle ficcanti ripartenze .<br >
Calciatoripiù: El FIllahi </b>(Castelnuovo Garfagnana); <b>Falaschi e Velaj </b>(San Miniato Basso).