• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Porta a Lucca
  • 1 - 6
  • Ponsacco


PORTA A LUCCA: Girardi, Murro, Russo, Ferranti, Benvenuti, Luperini, Paolicchi, Tavani, Genna, Battellino, Mariani. A disp.: De Luca, Crupi, Joan, Favre, Biagi, Gabriellini. All.: Andrea Ruggeri.
PONSACCO: Matteoli (47' Giuntini), Tolomei (36' Barsottini), Marco Ciampi, Lilla, Ferrera, Arrighini, Uruci (36' Pieri), Campinoti (36' Nencioni), Niccolò Ciampi, Ercoli, Gliatta (52' Iginetti) (52' Orsini). A disp.: Sbrana. All.: Emiliano Niccolini.

ARBITRO: Ramcese Zebaze Ngueguim di Pisa.

RETI: 7' Niccolò Ciampi, 18' Uruci, 26' Genna rig., 30' Ercoli, 40' Ferrera, 47' Marco Ciampi, 53' Pieri.



Il Ponsacco parte con il piede giusto e, all'esordio, recita il ruolo di corsaro in casa del Porta a Lucca. I giallorossi mettono in campo il cuore e provano a vender cara la pelle, ma la differenza tra le due squadre è netta. Porta a Lucca schierato con una sola punta e cinque giocatori a fare densità in mezzo al campo, i rossoblù fanno fatica a trovare spazi, ma riescono a sbloccare subito il punteggio. Al 7' Niccolò Ciampi, pescato da un filtrante, salta anche il portiere prima di depositare il pallone in rete. L'estremo difensore giallorosso Girardi è bravo sui tentativi di Niccolò Ciampi e Gliatta, ma nulla può sul tiro di Uruci (18'), appostato sul secondo palo e lesto ad insaccare il cross di Gliatta dalla sinistra. Passano pochi minuti e il Porta a Lucca dimezza lo svantaggio e torna in partita. Disimpegno errato di un difensore ospite, tocco di mano e calcio di rigore: dal dischetto Genna angola il destro, Matteoli intuisce ma non può impedire che la sfera termini in rete. Prima del riposo il Ponsacco riporta a due le lunghezze di vantaggio: il sigillo è di Ercoli, autore di una pregevole azione personale conclusa con un sombrero ai danni del portiere giallorosso. Gli ospiti premono nella ripresa e hanno due chance nitide con Pieri, il quale calcia sul fondo da posizione favorevole. Al 40' Ferrera chiude i conti e cala il poker; angolo di Gliatta dalla sinistra, conclusione vincente di prima intenzione col piattone. Gara chiusa, gli ospiti fanno girare palla e giocano con maggiore tranquillità, i giallorossi provano a pungere con alcune ripartenze. Al 47' Marco Ciampi trova un eurogol (non voluto): il giocatore rossoblù riceve palla sulla trequarti, si accentra e prova un lancio che diventa un tiro e si insacca sotto la traversa. Pochi minuti dopo Pieri capitalizza il tocco filtrante di Lilla e fissa il punteggio sul 6-0. Nel finale la goleada potrebbe assumere proporzioni maggiori, ma la punizione di Arrighini si stampa sulla traversa.
Calciatoripiù: Russo, Paolicchi
(Porta a Lucca), Arrighini, Lilla, Nencioni, Pieri (Ponsacco).

AleMaro PORTA A LUCCA: Girardi, Murro, Russo, Ferranti, Benvenuti, Luperini, Paolicchi, Tavani, Genna, Battellino, Mariani. A disp.: De Luca, Crupi, Joan, Favre, Biagi, Gabriellini. All.: Andrea Ruggeri.<br >PONSACCO: Matteoli (47' Giuntini), Tolomei (36' Barsottini), Marco Ciampi, Lilla, Ferrera, Arrighini, Uruci (36' Pieri), Campinoti (36' Nencioni), Niccol&ograve; Ciampi, Ercoli, Gliatta (52' Iginetti) (52' Orsini). A disp.: Sbrana. All.: Emiliano Niccolini.<br > ARBITRO: Ramcese Zebaze Ngueguim di Pisa.<br > RETI: 7' Niccol&ograve; Ciampi, 18' Uruci, 26' Genna rig., 30' Ercoli, 40' Ferrera, 47' Marco Ciampi, 53' Pieri. Il Ponsacco parte con il piede giusto e, all'esordio, recita il ruolo di corsaro in casa del Porta a Lucca. I giallorossi mettono in campo il cuore e provano a vender cara la pelle, ma la differenza tra le due squadre &egrave; netta. Porta a Lucca schierato con una sola punta e cinque giocatori a fare densit&agrave; in mezzo al campo, i rossobl&ugrave; fanno fatica a trovare spazi, ma riescono a sbloccare subito il punteggio. Al 7' Niccol&ograve; Ciampi, pescato da un filtrante, salta anche il portiere prima di depositare il pallone in rete. L'estremo difensore giallorosso Girardi &egrave; bravo sui tentativi di Niccol&ograve; Ciampi e Gliatta, ma nulla pu&ograve; sul tiro di Uruci (18'), appostato sul secondo palo e lesto ad insaccare il cross di Gliatta dalla sinistra. Passano pochi minuti e il Porta a Lucca dimezza lo svantaggio e torna in partita. Disimpegno errato di un difensore ospite, tocco di mano e calcio di rigore: dal dischetto Genna angola il destro, Matteoli intuisce ma non pu&ograve; impedire che la sfera termini in rete. Prima del riposo il Ponsacco riporta a due le lunghezze di vantaggio: il sigillo &egrave; di Ercoli, autore di una pregevole azione personale conclusa con un sombrero ai danni del portiere giallorosso. Gli ospiti premono nella ripresa e hanno due chance nitide con Pieri, il quale calcia sul fondo da posizione favorevole. Al 40' Ferrera chiude i conti e cala il poker; angolo di Gliatta dalla sinistra, conclusione vincente di prima intenzione col piattone. Gara chiusa, gli ospiti fanno girare palla e giocano con maggiore tranquillit&agrave;, i giallorossi provano a pungere con alcune ripartenze. Al 47' Marco Ciampi trova un eurogol (non voluto): il giocatore rossobl&ugrave; riceve palla sulla trequarti, si accentra e prova un lancio che diventa un tiro e si insacca sotto la traversa. Pochi minuti dopo Pieri capitalizza il tocco filtrante di Lilla e fissa il punteggio sul 6-0. Nel finale la goleada potrebbe assumere proporzioni maggiori, ma la punizione di Arrighini si stampa sulla traversa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Russo, Paolicchi</b> (Porta a Lucca), <b>Arrighini, Lilla, Nencioni, Pieri</b> (Ponsacco). AleMaro




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI