- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
0 - 2
- Porta a Lucca
STAFFOLI (4-4-1-1): Geri, Sacino (41' Landi), D'Apruzzo, Caciagli, Trafeli, Morelli, Pacini, Ajazi, Orsucci, Ba (29' Puccioni), Bozzi. All.: Sergio Gasparri.
PORTA A LUCCA (4-4-2): Ghezzi, Menichini, Panicucci, Caluri, Tredici, Cavallini, Rindi (68' Bottai), Galli, Falchetti (74' Cheikna), Alberti, Orselli. All.: Leonardo Malasom.
ARBITRO: Meoli di Pontedera
RETI: 28' Panicucci, 49' Rindi
NOTE: ammonito Ajazi. Angoli: 1-3. Recupero: 1'+'1. Staffoli in dieci dal 54' per l'infortunio di Pacini.
Al Le Cerbaie si presentano due squadre, Staffoli e Porta a Lucca, con formazioni largamente rimaneggiate: solo tredici gli effettivi per ciascuna delle due contendenti. Particolarmente pesanti si riveleranno le assenze per lo Staffoli che, funestato anche dagli infortuni, giocherà quasi tutto il secondo tempo in dieci. Partita equilibrata nel primo tempo: Geri è costretto ad anticipare di testa Galli, quindi una bella punizione di Galli finisce poco alta. Bello stop e tiro di Orsucci, palla fuori. Il Porta a Lucca ci prova con un contropiede micidiale: Panicucci fugge sulla fascia e solo davanti al portiere tira in diagonale ma Geri compie un ottimo intervento e devia sul fondo. Dal calcio d'angolo successivo però lo stesso Panicucci appostato in solitudine sul secondo palo insacca portando in vantaggio la squadra ospite. Nell'azione Ba prende un colpo al costato ed è costretto a lasciare il terreno di gioco sostituito da Puccioni, portiere schierato come giocatore di movimento. Lo Staffoli accusa il colpo e non riesce a reagire: e il secondo tempo inizia ancora in modo peggiore. Bell'azione sulla fascia di Tredici e tiro deviato da Geri: Rindi incredibilmente solo, raccoglie, tira ed insacca. A cambi finiti esce anche Pacini per un infortunio al ginocchio e lascia la squadra in dieci; Bozzi stringe i denti e gioca con la caviglia destra bloccata per un infortunio. Galli con un bel tiro coglie la traversa, Tredici serve Rindi ma Geri è bravo ad impedire il terzo gol. Ma nell'ultimo quarto d'ora lo Staffoli trova le forze nell'ultimo quarto d'ora per mettere in difficoltà il Porta a Lucca; bella discesa sulla fascia di Ajazi per Bozzi che tira al volo e coglie in pieno la traversa. Poco più tardi lo stesso Bozzi serve Orsucci che però calcia sul fondo. Dopo due parate di Geri su Galli e Rindi, arrivano due occasioni per lo Staffoli per accorciare la distanza: Bozzi serve Orsucci che mette fuori, quindi è lo stesso Orsucci a servire Bozzi in area che si libera di un avversario ma para Ghezzi. Sulla ribattuta Morelli si vede respingere il tiro da un difensore in mischia.
Calciatoripiù: Galli, protegge bene la difesa e non disdegna di andare al tiro in più occasioni, bello il tiro che sbatte sulla traversa, ottima prestazione anche di Tredici, Panicucci e Orselli (Porta a Lucca; nello Staffoli i migliori in campo sono Caciagli, molto bravo e attento nelle chiusure, e Geri, che con le sue parate impedisce il tracollo. Buone prestazioni anche per Orsucci, Ajazi e Bozzi: quest'ultimo gioca tutta la partita con la caviglia destra fasciata.
M.B.
STAFFOLI (4-4-1-1): Geri, Sacino (41' Landi), D'Apruzzo, Caciagli, Trafeli, Morelli, Pacini, Ajazi, Orsucci, Ba (29' Puccioni), Bozzi. All.: Sergio Gasparri.<br >PORTA A LUCCA (4-4-2): Ghezzi, Menichini, Panicucci, Caluri, Tredici, Cavallini, Rindi (68' Bottai), Galli, Falchetti (74' Cheikna), Alberti, Orselli. All.: Leonardo Malasom.<br >
ARBITRO: Meoli di Pontedera<br >
RETI: 28' Panicucci, 49' Rindi<br >NOTE: ammonito Ajazi. Angoli: 1-3. Recupero: 1'+'1. Staffoli in dieci dal 54' per l'infortunio di Pacini.
Al Le Cerbaie si presentano due squadre, Staffoli e Porta a Lucca, con formazioni largamente rimaneggiate: solo tredici gli effettivi per ciascuna delle due contendenti. Particolarmente pesanti si riveleranno le assenze per lo Staffoli che, funestato anche dagli infortuni, giocherà quasi tutto il secondo tempo in dieci. Partita equilibrata nel primo tempo: Geri è costretto ad anticipare di testa Galli, quindi una bella punizione di Galli finisce poco alta. Bello stop e tiro di Orsucci, palla fuori. Il Porta a Lucca ci prova con un contropiede micidiale: Panicucci fugge sulla fascia e solo davanti al portiere tira in diagonale ma Geri compie un ottimo intervento e devia sul fondo. Dal calcio d'angolo successivo però lo stesso Panicucci appostato in solitudine sul secondo palo insacca portando in vantaggio la squadra ospite. Nell'azione Ba prende un colpo al costato ed è costretto a lasciare il terreno di gioco sostituito da Puccioni, portiere schierato come giocatore di movimento. Lo Staffoli accusa il colpo e non riesce a reagire: e il secondo tempo inizia ancora in modo peggiore. Bell'azione sulla fascia di Tredici e tiro deviato da Geri: Rindi incredibilmente solo, raccoglie, tira ed insacca. A cambi finiti esce anche Pacini per un infortunio al ginocchio e lascia la squadra in dieci; Bozzi stringe i denti e gioca con la caviglia destra bloccata per un infortunio. Galli con un bel tiro coglie la traversa, Tredici serve Rindi ma Geri è bravo ad impedire il terzo gol. Ma nell'ultimo quarto d'ora lo Staffoli trova le forze nell'ultimo quarto d'ora per mettere in difficoltà il Porta a Lucca; bella discesa sulla fascia di Ajazi per Bozzi che tira al volo e coglie in pieno la traversa. Poco più tardi lo stesso Bozzi serve Orsucci che però calcia sul fondo. Dopo due parate di Geri su Galli e Rindi, arrivano due occasioni per lo Staffoli per accorciare la distanza: Bozzi serve Orsucci che mette fuori, quindi è lo stesso Orsucci a servire Bozzi in area che si libera di un avversario ma para Ghezzi. Sulla ribattuta Morelli si vede respingere il tiro da un difensore in mischia. <b>
Calciatoripiù: Galli, </b>protegge bene la difesa e non disdegna di andare al tiro in più occasioni, bello il tiro che sbatte sulla traversa, ottima prestazione anche di <b>Tredici, Panicucci</b> e <b>Orselli</b> (Porta a Lucca; nello Staffoli i migliori in campo sono <b>Caciagli</b>, molto bravo e attento nelle chiusure, e <b>Geri</b>, che con le sue parate impedisce il tracollo. Buone prestazioni anche per <b>Orsucci, Ajazi</b> e <b>Bozzi</b>: quest'ultimo gioca tutta la partita con la caviglia destra fasciata.
M.B.