- Prima Categoria GIR.B
- Lanciotto Campi
-
3 - 3
- Rinascita Doccia
LANCIOTTO CAMPI: Galluzzo, Nibbi, Fenu, Cantini (92' Basso), Marchesini, Maddaloni, Matteucci (81' Ballerini F.), Cortini (92' Di Cosimo), Rachidi, Bossahon (46' Berillo), Braschi (46' Fabbri). A disp.: Berardi, Landi. All.: Fabio Donnini.
RINASCITA DOCCIA: Lippi, Maranci, Bartolini C., Spitale (72' Bartolini S.), Crescioli, Landi, Taruntoli, Reale M. (86' Talanti), Reale T., Betti (54' Chelli), Lippini (83' Bakiasi). A disp.: Bazzechi, Sbodio, Fedi. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Ardini del Valdarno.
RETI: 8' Betti, 38' Matteucci, 39' rig.Taruntoli, 72' Cortini, 88' Reale T., 97' Ballerini F.
NOTE: Ammoniti Maddaloni, Maranci, Bartolini C., Reale M. Espulsi Maddaloni per doppia ammonizione e Fenu per rosso diretto. Recupero: 2' p.t. + 6' + 1' s.t.
Eroico confronto al Ballerini di Campi Bisenzio. Alla fine esce fuori un pareggio che illumina la prova di un Lanciotto generoso e convincente, capace prima di portarsi sul 2-2 e poi di realizzare il definitivo 3-3, pur giocando in nove per due espulsioni, al settimo minuto di recupero. Nonostante le tante sollecitazioni di Francesco Pugliese, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, il Doccia in vantaggio e con due giocatori in più ha smesso di giocare nella ripresa e ha pagato un atteggiamento poco apprezzabile contro i decisi avversari. Dopo pochi minuti dall'inizio, sugli sviluppi di una rimessa laterale, difesa locale che si fa superare e all'8' Betti porta in vantaggio la squadra ospite. Il Lanciotto cerca di riorganizzarsi ma di fronte si trova una squadra organizzata e in grado di chiudere i varchi agli avversari. Possibile penalty a favore della squadra ospite al 37' per un intervento commesso su Lippini, per Ardini è tutto regolare. Passa un solo minuto e la squadra di Donnini pareggia: lancio di Fenu, dall'altra parte interviene Matteucci e mette il pallone alle spalle di Lippi. Esultano i padroni di casa ma per poco, un solo minuto e su Reale M., Cantini commette fallo in area. Questa volta Ardini assegna la massima punizione, va alla battuta Taruntoli spiazza il portiere e mette il pallone alle spalle di Galluzzo. Tempo che si chiude con il vantaggio del Rinascita Doccia. Ripresa. Da segnalare l'infortunio occorso a Betti, uno dei migliori nel complesso ospite e poi le due espulsioni decretata nei confronti di Maddaloni (doppio giallo) e Fenu (rosso diretto probabilmente per una protesta di troppo) che lasciano i padroni di casa con nove effettivi sul terreno di gioco. Ma le emozioni non finiscono qui con i due mister che provvedono a effettuare alcune sostituzioni. Il Lanciotto, che cuore e che reazione ragazzi, firma il 2-2 con una splendida conclusione da fuori di Cortini. Ora saltano proprio tutte le marcature e le due squadre, soprattutto il Lanciotto, cercano di vincere il confronto. Un solo minuto dal 2-2 e il Lanciotto va ancora a segno con una conclusione vincente di Matteucci. Discutibile la decisione arbitrale che annulla il punto per un precedente fallo (o fuorigioco) rilevato in area su un giocatore locale ma non sull'autore del punto. Molte proteste del pubblico di fede campigiana. Gara che continua e a due dal termine su azione di disimpegno è la squadra ospite che sorprende gli avversari e passa nuovamente in vantaggio con Tommaso Reale. Sembra finita per i padroni di casa, Donnini fa altri cambi nei minuti di recupero e al settimo minuto di recupero il Lanciotto ottiene il meritatissimo pareggio con un colpo di testa in mischia del nuovo entrato Francesco Ballerini. Tripudio in campo, poi alcuni attimi e il coraggioso Ardini fischia la fine di una gara che sarà ricordata a lungo per le emozioni che ci ha regalato.
LANCIOTTO CAMPI
GALLUZZO: 6 Spericolato, coraggioso, fino all'ultima mischia va alla ricerca del gol, portandosi nell'area degli avversari.
NIBBI: 6.5 Discreta prestazione fatta di cuore e di carattere. Non demerita.
FENU: 5.5 Stava giocando discretamente ma ha preso un rosso di troppo con la sua squadra già in inferiorità numerica per l'espulsione di Maddaloni.
CANTINI: 6 Gara difficile con un fallo di rigore ingenuamente commesso. Il capitano lotta fino a quando rimane in campo. 92' Basso: ng
MARCHESINI: 6.5 Più a rilanciare che a difendere la sua prestazione è pienamente soddisfacente.
MADDALONI: 5 Prende un giallo di troppo in una zona poco strategica e la sua espulsione sembra lineare.
MATTEUCCI: 7 Fa un gol, anche il secondo sembra regolare, uno dei protagonisti della gara. 81' Ballerini F.: 8 L'eroe della giornata. Al settimo minuto di recupero realizza di testa il gol del 3-3. Da tramandare ai posteri.
CORTINI: 7 Realizza un gran gol che tiene in partita la squadra di Donnini. 92' Di Cosimo: ng
RACHIDI: 7 Grande fisicità, grande profondità, buona prestazione.
BOSSAHON: 5.5 Si vede poco defilato sulla fascia. Sostituito all'intervallo. 46' Berillo: 6.5 Geometria e ordine e il Lanciotto va.
BRASCHI: 5.5 Sovrastato dai difensori avversari. 46' Fabbri: 6 Maggiore pericolosità, anche se non trova il tiro.
All.: Fabio Donnini: 7 Grande cuore, grande lotta, un Lanciotto che rispecchia in pieno lo spirito campigiano. Cerca fino alla fine il miracolo che arriva.
RINASCITA DOCCIA
LIPPI: 5 Distratto e colpevole in uscita.
MARANCI: 6 Sufficiente.
BARTOLINI C.: 6.5 Corre, copre, rilancia in maniera valida.
SPITALE: 5 Non convince sul gol di Cortini e Pugliese lo toglie dal campo. 72' Bartolini S.: ng
CRESCIOLI: 6 Se la cava, non sempre in maniera precisa.
LANDI: 6 Anche per lui una prova passabile ma niente più.
TARUNTOLI: 7 Realizza il rigore e gioca una buona gara. Cala nel finale.
REALE M.: 6 Qualche errore e qualche pallone perso ma la sua prova non è da disprezzare. 86' Talanti: 6 Giocate importanti nel finale.
REALE T.: 7 Realizza il gol del 2-3 e la sua fisicità in alcuni momenti fa la differenza.
BETTI: 6.5 Giocatore tecnico che porta in vantaggio la sua squadra, s'infortuna ed esce nella fase iniziale della ripresa. 54' Chelli: 6 Duttile e propositivo.
LIPPINI: 6 Su di lui probabile un rigore, poi si perde nei meandri di una gara in alcuni momenti caotica. 83' Bakiasi: ng
All.: Francesco Pugliese: 6 Il suo Doccia non mi è proprio piaciuto al contrario della squadra vista con il C.F.2001. Fa di tutto, incita i giocatori, fa cambi importanti ma non era proprio giornata per il Doccia.
ARBITRO
ARDINI DEL VALDARNO: 6 Sbaglia diverse valutazioni importanti ma la sua direzione di gara è coraggiosa e sicuramente è un giovane fischietto che potrà fare strada.
Alessio Facchini
LANCIOTTO CAMPI: Galluzzo, Nibbi, Fenu, Cantini (92' Basso), Marchesini, Maddaloni, Matteucci (81' Ballerini F.), Cortini (92' Di Cosimo), Rachidi, Bossahon (46' Berillo), Braschi (46' Fabbri). A disp.: Berardi, Landi. All.: Fabio Donnini.<br >RINASCITA DOCCIA: Lippi, Maranci, Bartolini C., Spitale (72' Bartolini S.), Crescioli, Landi, Taruntoli, Reale M. (86' Talanti), Reale T., Betti (54' Chelli), Lippini (83' Bakiasi). A disp.: Bazzechi, Sbodio, Fedi. All.: Francesco Pugliese.<br >
ARBITRO: Ardini del Valdarno.<br >
RETI: 8' Betti, 38' Matteucci, 39' rig.Taruntoli, 72' Cortini, 88' Reale T., 97' Ballerini F.<br >NOTE: Ammoniti Maddaloni, Maranci, Bartolini C., Reale M. Espulsi Maddaloni per doppia ammonizione e Fenu per rosso diretto. Recupero: 2' p.t. + 6' + 1' s.t.
Eroico confronto al Ballerini di Campi Bisenzio. Alla fine esce fuori un pareggio che illumina la prova di un Lanciotto generoso e convincente, capace prima di portarsi sul 2-2 e poi di realizzare il definitivo 3-3, pur giocando in nove per due espulsioni, al settimo minuto di recupero. Nonostante le tante sollecitazioni di Francesco Pugliese, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, il Doccia in vantaggio e con due giocatori in più ha smesso di giocare nella ripresa e ha pagato un atteggiamento poco apprezzabile contro i decisi avversari. Dopo pochi minuti dall'inizio, sugli sviluppi di una rimessa laterale, difesa locale che si fa superare e all'8' Betti porta in vantaggio la squadra ospite. Il Lanciotto cerca di riorganizzarsi ma di fronte si trova una squadra organizzata e in grado di chiudere i varchi agli avversari. Possibile penalty a favore della squadra ospite al 37' per un intervento commesso su Lippini, per Ardini è tutto regolare. Passa un solo minuto e la squadra di Donnini pareggia: lancio di Fenu, dall'altra parte interviene Matteucci e mette il pallone alle spalle di Lippi. Esultano i padroni di casa ma per poco, un solo minuto e su Reale M., Cantini commette fallo in area. Questa volta Ardini assegna la massima punizione, va alla battuta Taruntoli spiazza il portiere e mette il pallone alle spalle di Galluzzo. Tempo che si chiude con il vantaggio del Rinascita Doccia. Ripresa. Da segnalare l'infortunio occorso a Betti, uno dei migliori nel complesso ospite e poi le due espulsioni decretata nei confronti di Maddaloni (doppio giallo) e Fenu (rosso diretto probabilmente per una protesta di troppo) che lasciano i padroni di casa con nove effettivi sul terreno di gioco. Ma le emozioni non finiscono qui con i due mister che provvedono a effettuare alcune sostituzioni. Il Lanciotto, che cuore e che reazione ragazzi, firma il 2-2 con una splendida conclusione da fuori di Cortini. Ora saltano proprio tutte le marcature e le due squadre, soprattutto il Lanciotto, cercano di vincere il confronto. Un solo minuto dal 2-2 e il Lanciotto va ancora a segno con una conclusione vincente di Matteucci. Discutibile la decisione arbitrale che annulla il punto per un precedente fallo (o fuorigioco) rilevato in area su un giocatore locale ma non sull'autore del punto. Molte proteste del pubblico di fede campigiana. Gara che continua e a due dal termine su azione di disimpegno è la squadra ospite che sorprende gli avversari e passa nuovamente in vantaggio con Tommaso Reale. Sembra finita per i padroni di casa, Donnini fa altri cambi nei minuti di recupero e al settimo minuto di recupero il Lanciotto ottiene il meritatissimo pareggio con un colpo di testa in mischia del nuovo entrato Francesco Ballerini. Tripudio in campo, poi alcuni attimi e il coraggioso Ardini fischia la fine di una gara che sarà ricordata a lungo per le emozioni che ci ha regalato.<br ><b>LANCIOTTO CAMPI<br >GALLUZZO: 6 </b>Spericolato, coraggioso, fino all'ultima mischia va alla ricerca del gol, portandosi nell'area degli avversari.<br ><b>NIBBI: 6.5 </b>Discreta prestazione fatta di cuore e di carattere. Non demerita.<br ><b>FENU: 5.5 </b>Stava giocando discretamente ma ha preso un rosso di troppo con la sua squadra già in inferiorità numerica per l'espulsione di Maddaloni.<br ><b>CANTINI: 6 </b>Gara difficile con un fallo di rigore ingenuamente commesso. Il capitano lotta fino a quando rimane in campo. 92' <b>Basso: ng<br >MARCHESINI: 6.5 </b>Più a rilanciare che a difendere la sua prestazione è pienamente soddisfacente.<br ><b>MADDALONI: 5 </b>Prende un giallo di troppo in una zona poco strategica e la sua espulsione sembra lineare.<br ><b>MATTEUCCI: 7 </b>Fa un gol, anche il secondo sembra regolare, uno dei protagonisti della gara. 81' <b>Ballerini F.: 8 </b>L'eroe della giornata. Al settimo minuto di recupero realizza di testa il gol del 3-3. Da tramandare ai posteri.<br ><b>CORTINI: 7 </b>Realizza un gran gol che tiene in partita la squadra di Donnini. 92' <b>Di Cosimo: ng<br >RACHIDI: 7 </b>Grande fisicità, grande profondità, buona prestazione.<br ><b>BOSSAHON: 5.5 </b>Si vede poco defilato sulla fascia. Sostituito all'intervallo. 46' <b>Berillo: 6.5 </b>Geometria e ordine e il Lanciotto va.<br ><b>BRASCHI: 5.5 </b>Sovrastato dai difensori avversari. 46' <b>Fabbri: 6 </b>Maggiore pericolosità, anche se non trova il tiro.<br ><b>All.: Fabio Donnini: 7 </b>Grande cuore, grande lotta, un Lanciotto che rispecchia in pieno lo spirito campigiano. Cerca fino alla fine il miracolo che arriva.<br ><b>RINASCITA DOCCIA<br >LIPPI: 5 </b>Distratto e colpevole in uscita.<br ><b>MARANCI: 6 </b>Sufficiente.<br ><b>BARTOLINI C.: 6.5 </b>Corre, copre, rilancia in maniera valida.<br ><b>SPITALE: 5 </b>Non convince sul gol di Cortini e Pugliese lo toglie dal campo. 72' <b>Bartolini S.: ng<br >CRESCIOLI: 6 </b>Se la cava, non sempre in maniera precisa.<br ><b>LANDI: 6 </b>Anche per lui una prova passabile ma niente più.<br ><b>TARUNTOLI: 7 </b>Realizza il rigore e gioca una buona gara. Cala nel finale.<br ><b>REALE M.: 6 </b>Qualche errore e qualche pallone perso ma la sua prova non è da disprezzare. 86' <b>Talanti: 6 </b>Giocate importanti nel finale.<br ><b>REALE T.: 7 </b>Realizza il gol del 2-3 e la sua fisicità in alcuni momenti fa la differenza.<br ><b>BETTI: 6.5 </b>Giocatore tecnico che porta in vantaggio la sua squadra, s'infortuna ed esce nella fase iniziale della ripresa. 54' <b>Chelli: 6 </b>Duttile e propositivo.<br ><b>LIPPINI: 6 </b>Su di lui probabile un rigore, poi si perde nei meandri di una gara in alcuni momenti caotica. 83' <b>Bakiasi: ng<br >All.: Francesco Pugliese: 6 </b>Il suo Doccia non mi è proprio piaciuto al contrario della squadra vista con il C.F.2001. Fa di tutto, incita i giocatori, fa cambi importanti ma non era proprio giornata per il Doccia.<br ><b>
ARBITRO<br >ARDINI DEL VALDARNO: 6 </b>Sbaglia diverse valutazioni importanti ma la sua direzione di gara è coraggiosa e sicuramente è un giovane fischietto che potrà fare strada.
Alessio Facchini