• Juniores Nazionali GIR.F
  • Ghivizzano BorgoaMozzano
  • 3 - 2
  • Ponsacco


GHIVIZZANO B.MOZZANO: Kolay, Sali, Leschi, Santi, Coselli, Lecceti, Kalifa, Beqiri, Biagi, Cesca, Angelini. A disp.: Decanini, Bosi, Bachini, Rossi, Bacci, Sesti, Micchi, Piacentini. All.: Daniele Giraldi.
PONSACCO: Pampana, Castagnoli, Landi, Carlucci, Franzoni, Bertoncini, Altamura, Casalini, Diop, Gambini, Rosi. A disp.: Morgillo, Giubbolini, Milanesio, Ferranti, Li Puma, Gemignani, Somfah. All.: Enrico Cristiani.

ARBITRO: Burlando di Genova, coad. da Biagioni e Rossi di Lucca.

RETI: 1' Beqiri, 32' rig. Da Silva Cesca, 40' Biagi, 45'+2'' Bertoncini, 49' rig. Gambini.
NOTE: espulso Franzoni.



Una bellissima partita quella alla quale danno vita Ghivizzano Borgo a Mozzano e Ponsacco: alla fine la spuntano i locali, che però dopo aver preso il largo nella prima parte del match rischiano di subire il ritorno di una formazione ospite mai doma e con il coltello fra i denti, che in dieci uomini sfiora la rimonta senza però riuscirci. Gara subito in discesa per il team di mister Giraldi: non passa neanche un giro di lancetta d'orologio dopo il fischio iniziale che Beqiri batte Pampana firmando l'uno a zero. La gara scorre via combattuta fino al 323', quando l'arbitro comanda un calcio di rigore in favore dei padroni di casa e nell'occasione espelle Franzoni più un paio di componenti della panchina pisana: Dal dischetto si porta Da Silva Cesca che non sbaglia re firma il due a zero. Sembra fatta per il GhiviBorgo, che al 40' prende il largo grazie alla terza rete di giornata firmata da Biagi, ma nel secondo dei tre minuti di recupero concessi dal fischietto ligure il Ponsacco accorcia le distanze con Bertoncini. La ripresa è scoppiettante e si apre con un altro gol - subito in avvio - dei rossoblù ospiti, che riducono ulteriormente lo svantaggio grazie al penalty trasformato da Gambini. L'ultima mezz'ora di match è pirotecnica: il Ponsacco tenta il tutto per tutto e, pur in inferiorità numerica, mette alle strette i locali cercando il gol del pari. Nel frattempo però il Ghivizzano non si disunisce e, in contropiede, sfiora la quarta rete che però non arriva. Ma per ottenere i tre punti può bastare così: vince il GhiviBorgo, esce a testa alta dal campo il Ponsacco.
Calciatoripiù: Beqiri, Cesca e Bosi
(Ghivizzano Borgo a Mozzano); Gambini e Diop (Ponsacco).

GHIVIZZANO B.MOZZANO: Kolay, Sali, Leschi, Santi, Coselli, Lecceti, Kalifa, Beqiri, Biagi, Cesca, Angelini. A disp.: Decanini, Bosi, Bachini, Rossi, Bacci, Sesti, Micchi, Piacentini. All.: Daniele Giraldi. <br >PONSACCO: Pampana, Castagnoli, Landi, Carlucci, Franzoni, Bertoncini, Altamura, Casalini, Diop, Gambini, Rosi. A disp.: Morgillo, Giubbolini, Milanesio, Ferranti, Li Puma, Gemignani, Somfah. All.: Enrico Cristiani. <br > ARBITRO: Burlando di Genova, coad. da Biagioni e Rossi di Lucca.<br > RETI: 1' Beqiri, 32' rig. Da Silva Cesca, 40' Biagi, 45'+2'' Bertoncini, 49' rig. Gambini. <br >NOTE: espulso Franzoni. Una bellissima partita quella alla quale danno vita Ghivizzano Borgo a Mozzano e Ponsacco: alla fine la spuntano i locali, che per&ograve; dopo aver preso il largo nella prima parte del match rischiano di subire il ritorno di una formazione ospite mai doma e con il coltello fra i denti, che in dieci uomini sfiora la rimonta senza per&ograve; riuscirci. Gara subito in discesa per il team di mister Giraldi: non passa neanche un giro di lancetta d'orologio dopo il fischio iniziale che Beqiri batte Pampana firmando l'uno a zero. La gara scorre via combattuta fino al 323', quando l'arbitro comanda un calcio di rigore in favore dei padroni di casa e nell'occasione espelle Franzoni pi&ugrave; un paio di componenti della panchina pisana: Dal dischetto si porta Da Silva Cesca che non sbaglia re firma il due a zero. Sembra fatta per il GhiviBorgo, che al 40' prende il largo grazie alla terza rete di giornata firmata da Biagi, ma nel secondo dei tre minuti di recupero concessi dal fischietto ligure il Ponsacco accorcia le distanze con Bertoncini. La ripresa &egrave; scoppiettante e si apre con un altro gol - subito in avvio - dei rossobl&ugrave; ospiti, che riducono ulteriormente lo svantaggio grazie al penalty trasformato da Gambini. L'ultima mezz'ora di match &egrave; pirotecnica: il Ponsacco tenta il tutto per tutto e, pur in inferiorit&agrave; numerica, mette alle strette i locali cercando il gol del pari. Nel frattempo per&ograve; il Ghivizzano non si disunisce e, in contropiede, sfiora la quarta rete che per&ograve; non arriva. Ma per ottenere i tre punti pu&ograve; bastare cos&igrave;: vince il GhiviBorgo, esce a testa alta dal campo il Ponsacco. <b> Calciatoripi&ugrave;: Beqiri, Cesca e Bosi</b> (Ghivizzano Borgo a Mozzano); <b>Gambini e Diop</b> (Ponsacco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI