- Allievi B GIR.Lucca
- Spa VSGT
-
3 - 4
- Oltrera
SPAVALDISERCHIO: Fabbri, Del Pecchia, Cima, Pardini, Cerrai, Iaconi, Masini, Galati, Gherarducci, Puccio, Rossi. A disp.: Lenci, Gori, Cadeddu. All.: Alvaro Ricoveri.
OLTRERA: Bartolozzi, Maenza, Beconcini, Stefanelli, Lombardi, Pantani, Bresci, Socci, Manfredini, Marianelli, Paparo. A disp.: Soldaini, Cervigni, Graffi, Policastro, Cassiano, Pedani. All.: Luca Paesano.
ARBITRO: Lila di Lucca
RETI: Puccio 3, Paparo 2, Socci, Marianelli.
L'Oltrera rischia di farsi recuperare incredibilmente dallo Spavaldiserchio, ma nonostante un brivido finale porta a casa tre punti meritati. Il primo tempo sembra lanciare gli ospiti verso un trionfo piuttosto agevole, anche perché i padroni di casa sbagliano totalmente approccio alla gara e commettono una serie di ingenuità difensive che costano piuttosto caro. A rompere gli equilibri ci pensa Socci che anticipa il portiere su un cross e insacca in rete, il raddoppio invece arriva grazie ad un calcio di rigore: Paparo si fa respingere il tiro dagli undici metri dall'ottimo Fabbri, ma sulla ribattuta non sbaglia da due passi. Lo Spavaldiserchio non riesce a reagire e così l'Oltrera, sulle ali dell'entusiasmo, trova anche il 3-0 alla mezz'ora: Paparo sfrutta un pallone in verticale e davanti al portiere realizza la sua doppietta. Nel secondo tempo lo Spavaldiserchio è chiamato ad una reazione d'orgoglio e Puccio accorcia subito le distanze riaccendendo la speranza, ma l'Oltrera non si impaurisce e sigla il 4-1 per merito di un preciso tiro in diagonale di Marianelli. Partita finita? Certo che no, perché i padroni di casa hanno ancora voglia di lottare e trovano per due volte la via del gol con lo scatenato Puccio, che sigla la sua tripletta approfittando prima di una palla persa in difesa dagli avversari e poi trasformando su calcio di rigore. Il tempo a disposizione per lo Spavaldiserchio però è ancora ben poco e così all'Oltrera è sufficiente difendersi gli ultimi minuti per portare a casa un trionfo importantissimo.
Calciatoripiù: Puccio (Spavaldiserchio), Pantani, Paparo (Oltrera).
SPAVALDISERCHIO: Fabbri, Del Pecchia, Cima, Pardini, Cerrai, Iaconi, Masini, Galati, Gherarducci, Puccio, Rossi. A disp.: Lenci, Gori, Cadeddu. All.: Alvaro Ricoveri. <br >OLTRERA: Bartolozzi, Maenza, Beconcini, Stefanelli, Lombardi, Pantani, Bresci, Socci, Manfredini, Marianelli, Paparo. A disp.: Soldaini, Cervigni, Graffi, Policastro, Cassiano, Pedani. All.: Luca Paesano.<br >
ARBITRO: Lila di Lucca<br >
RETI: Puccio 3, Paparo 2, Socci, Marianelli.
L'Oltrera rischia di farsi recuperare incredibilmente dallo Spavaldiserchio, ma nonostante un brivido finale porta a casa tre punti meritati. Il primo tempo sembra lanciare gli ospiti verso un trionfo piuttosto agevole, anche perché i padroni di casa sbagliano totalmente approccio alla gara e commettono una serie di ingenuità difensive che costano piuttosto caro. A rompere gli equilibri ci pensa Socci che anticipa il portiere su un cross e insacca in rete, il raddoppio invece arriva grazie ad un calcio di rigore: Paparo si fa respingere il tiro dagli undici metri dall'ottimo Fabbri, ma sulla ribattuta non sbaglia da due passi. Lo Spavaldiserchio non riesce a reagire e così l'Oltrera, sulle ali dell'entusiasmo, trova anche il 3-0 alla mezz'ora: Paparo sfrutta un pallone in verticale e davanti al portiere realizza la sua doppietta. Nel secondo tempo lo Spavaldiserchio è chiamato ad una reazione d'orgoglio e Puccio accorcia subito le distanze riaccendendo la speranza, ma l'Oltrera non si impaurisce e sigla il 4-1 per merito di un preciso tiro in diagonale di Marianelli. Partita finita? Certo che no, perché i padroni di casa hanno ancora voglia di lottare e trovano per due volte la via del gol con lo scatenato Puccio, che sigla la sua tripletta approfittando prima di una palla persa in difesa dagli avversari e poi trasformando su calcio di rigore. Il tempo a disposizione per lo Spavaldiserchio però è ancora ben poco e così all'Oltrera è sufficiente difendersi gli ultimi minuti per portare a casa un trionfo importantissimo. <b>
Calciatoripiù: Puccio</b> (Spavaldiserchio), <b>Pantani, Paparo</b> (Oltrera).