- Allievi Provinciali GIR.B
- Porta Romana
-
4 - 3
- Sancat
PORTA ROMANA: Toppi, Bizzetti Matteo, Lo Vecchio, Focci, Ghermini, Castagnino, Platt, Gasparri, Pjetra, Desii, Bizzetti Jacopo. A disp.: Andorlini. All.: Walter Focci.
SANCAT: Abriani, Marchi, De Biasio, Nistri A., Chelassi, Norfini, Ieri, Nistri R., Cammi, Ceccato, Baiocchi. A disp.: Paolini, Poli, Michelozzi, Grazzini, Meriggioli, Ferrini, Mori. All.: Jacopo Del Bene.
ARBITRO: Tommaso Majrani di Firenze.
RETI: autogol pro Porta Romana, 2 Ceccato, Michelozzi, Pjetra, 2 Desii.
Finisce con un pirotecnico quattro a tre la sfida fra Porta Romana e Sancat. Il Porta Romana prova sin da subito a tenere in mano gli equilibri dell'incontro, riuscendoci però solo a sprazzi. Sono i padroni di casa a sbloccare il match: su un cross dal fondo di Platt, un difensore ospite anticipa gli attaccanti ma involontariamente spazza verso la propria porta, sorprendendo così un inerme Abriani. La Sancat reagisce con cattiveria e determinazione, scontrandosi però con la sfortuna: Ceccato si coordina alla perfezione dai 25 metri, ma il suo tiro di potenza si infrange contro la traversa. Poco dopo il solito Ceccato salta due uomini e a tu per tu con Toppi si fa però ipnotizzare da quest'ultimo, bravissimo nell'uscita bassa. Il primo tempo termina così col vantaggio di misura dei padroni di casa. Nel secondo tempo il Porta Romana trova subito il raddoppio: su un lancio di Castagnino, Pjetra vede il portiere lievemente fuori dai pali e con uno splendido pallonetto sigla la rete del 2-0. La Sancat non ci sta, e col solito Ceccato dimezza lo svantaggio: l'attaccante questa volta è astuto, e con furbizia recupera palla a Toppi per poi gonfiare la rete a porta sguarnita. Il Porta Romana vuol però assolutamente la vittoria, e con un uno-due micidiale si porta sul 4-1. A siglare i due gol è Desii, su due azioni fotocopia : lui è bravo, in entrambi i casi, ad inserirsi coi tempi giusti in area e a battere il portiere con la solita precisione. La gara sembra finita, ma non è così. La Sancat infatti rinasce dalle sue ceneri, e trova il 4-2 con Michelozzi, bravo ad approfittare di una nuova disattenzione del pacchetto arretrato. Poco dopo è Ceccato a rendersi nuovamente protagonista, con un vero e proprio eurogol da calcio di punizione, con la sfera insaccatasi proprio all'incrocio dei pali. Sul 4-3 la Sancat inizia a crederci: il Porta Romana però, spaventata dalla possibile rimonta, si chiude tutto in difesa, e protegge così il risultato.
Calciatoripiù: Pjetra (Porta Romana); Ceccato (Sancat).
PORTA ROMANA: Toppi, Bizzetti Matteo, Lo Vecchio, Focci, Ghermini, Castagnino, Platt, Gasparri, Pjetra, Desii, Bizzetti Jacopo. A disp.: Andorlini. All.: Walter Focci.<br >SANCAT: Abriani, Marchi, De Biasio, Nistri A., Chelassi, Norfini, Ieri, Nistri R., Cammi, Ceccato, Baiocchi. A disp.: Paolini, Poli, Michelozzi, Grazzini, Meriggioli, Ferrini, Mori. All.: Jacopo Del Bene.<br >
ARBITRO: Tommaso Majrani di Firenze.<br >
RETI: autogol pro Porta Romana, 2 Ceccato, Michelozzi, Pjetra, 2 Desii.
Finisce con un pirotecnico quattro a tre la sfida fra Porta Romana e Sancat. Il Porta Romana prova sin da subito a tenere in mano gli equilibri dell'incontro, riuscendoci però solo a sprazzi. Sono i padroni di casa a sbloccare il match: su un cross dal fondo di Platt, un difensore ospite anticipa gli attaccanti ma involontariamente spazza verso la propria porta, sorprendendo così un inerme Abriani. La Sancat reagisce con cattiveria e determinazione, scontrandosi però con la sfortuna: Ceccato si coordina alla perfezione dai 25 metri, ma il suo tiro di potenza si infrange contro la traversa. Poco dopo il solito Ceccato salta due uomini e a tu per tu con Toppi si fa però ipnotizzare da quest'ultimo, bravissimo nell'uscita bassa. Il primo tempo termina così col vantaggio di misura dei padroni di casa. Nel secondo tempo il Porta Romana trova subito il raddoppio: su un lancio di Castagnino, Pjetra vede il portiere lievemente fuori dai pali e con uno splendido pallonetto sigla la rete del 2-0. La Sancat non ci sta, e col solito Ceccato dimezza lo svantaggio: l'attaccante questa volta è astuto, e con furbizia recupera palla a Toppi per poi gonfiare la rete a porta sguarnita. Il Porta Romana vuol però assolutamente la vittoria, e con un uno-due micidiale si porta sul 4-1. A siglare i due gol è Desii, su due azioni fotocopia : lui è bravo, in entrambi i casi, ad inserirsi coi tempi giusti in area e a battere il portiere con la solita precisione. La gara sembra finita, ma non è così. La Sancat infatti rinasce dalle sue ceneri, e trova il 4-2 con Michelozzi, bravo ad approfittare di una nuova disattenzione del pacchetto arretrato. Poco dopo è Ceccato a rendersi nuovamente protagonista, con un vero e proprio eurogol da calcio di punizione, con la sfera insaccatasi proprio all'incrocio dei pali. Sul 4-3 la Sancat inizia a crederci: il Porta Romana però, spaventata dalla possibile rimonta, si chiude tutto in difesa, e protegge così il risultato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pjetra </b>(Porta Romana);<b> Ceccato</b> (Sancat).