- Esordienti B GIR.E
- Audax Rufina
-
1 - 2
- Vicchio
AUDA. RUFINA: Cerchiai, Massi, Somigli A, Peluso, Tempestini, Saudino, Ciucchi, Liccardo, Venuto, Innocenti, Occhialini, Cesari, Pondi, Parrini. All.: Vaggelli
VICCHIO: Bargelli, Bonanni, Carlà Campa, Castellani, Clementi, Corsini, Fontani, Materassi, Rossi, Sagone, Vannini, Villanelli. All.: Pili.
RETI: Saudino, Clementi, Fontani
Il terreno si presenta bianco per la brina notturna ma i ragazzi del 2000 di Vicchio e Rufina, dopo comprensibili attimi di infreddolimento, sono pronti a scendere in campo alle ore 10. Nel primo tempo, la gara è di marca esclusivamente bianco-nera, con i ragazzi di casa che fanno il match e vanno vicini al gol in più circostanze ma la traversa ferma il tiro di Saudino e la bravura del portiere Bargelli evitano che il primo tempo si sblocchi . Nella ripresa, il Vicchio riesce ad uscire dal torpore iniziale e attacca la squadra di casa che si difende e prova a ripartire in contropiede. Nella terza parte di gara, finalmente il risultato si sblocca e meritatamente , dopo un lungo assedio, l'Audax riesce a passare in vantaggio e lo fa con la zampata vincente di Saudino, che non sbaglia a tu per tu con il portiere avversario. L'Audax manca di precisione ed è sfortunata perché il 2-0 non entra e così ecco un azione veloce di contropiede del numero 10, palla nel mezzo, arriva il numero sette, Clementi, che tira, Cerchiai non riesce a respingere e così la palla entra in rete. 1-1. L'Audax non si arrende, è ancora in avanti alla ricerca della vittoria ma il Vicchio è letale in contropiede perché Cerchiai sbaglia il rinvio, il numero nove, Fontani, non ci pensa su due volte, calcia subito a rete, il portiere di casa non ci arriva e così il Vicchio passa clamorosamente in vantaggio per 2-1. La squadra di casa accusa a questo punto il colpo e non riesce più a rialzarsi. Termina la gara. Questo match è l'ennesima dimostrazione come la palla sia rotonda e non si vinca ai punti perché l'Audax avrebbe sicuramente meritato di più ma a vincere è stato l'efficace Vicchio, che riesce a vincere in rimonta sui pari età rufinesi. CALCIATORIPIU': Nell'Audax si sono messi in luce sono Tempestini, Saudino, Innocenti. Per il Vicchio citiamo le prove del portierone Bargelli, del difensore Bonanni e del numero dieci amaranto, autore di una gara superlativa.
Lorenzo Masi
AUDA. RUFINA: Cerchiai, Massi, Somigli A, Peluso, Tempestini, Saudino, Ciucchi, Liccardo, Venuto, Innocenti, Occhialini, Cesari, Pondi, Parrini. All.: Vaggelli<br >VICCHIO: Bargelli, Bonanni, Carlà Campa, Castellani, Clementi, Corsini, Fontani, Materassi, Rossi, Sagone, Vannini, Villanelli. All.: Pili.<br >
RETI: Saudino, Clementi, Fontani
Il terreno si presenta bianco per la brina notturna ma i ragazzi del 2000 di Vicchio e Rufina, dopo comprensibili attimi di infreddolimento, sono pronti a scendere in campo alle ore 10. Nel primo tempo, la gara è di marca esclusivamente bianco-nera, con i ragazzi di casa che fanno il match e vanno vicini al gol in più circostanze ma la traversa ferma il tiro di Saudino e la bravura del portiere Bargelli evitano che il primo tempo si sblocchi . Nella ripresa, il Vicchio riesce ad uscire dal torpore iniziale e attacca la squadra di casa che si difende e prova a ripartire in contropiede. Nella terza parte di gara, finalmente il risultato si sblocca e meritatamente , dopo un lungo assedio, l'Audax riesce a passare in vantaggio e lo fa con la zampata vincente di Saudino, che non sbaglia a tu per tu con il portiere avversario. L'Audax manca di precisione ed è sfortunata perché il 2-0 non entra e così ecco un azione veloce di contropiede del numero 10, palla nel mezzo, arriva il numero sette, Clementi, che tira, Cerchiai non riesce a respingere e così la palla entra in rete. 1-1. L'Audax non si arrende, è ancora in avanti alla ricerca della vittoria ma il Vicchio è letale in contropiede perché Cerchiai sbaglia il rinvio, il numero nove, Fontani, non ci pensa su due volte, calcia subito a rete, il portiere di casa non ci arriva e così il Vicchio passa clamorosamente in vantaggio per 2-1. La squadra di casa accusa a questo punto il colpo e non riesce più a rialzarsi. Termina la gara. Questo match è l'ennesima dimostrazione come la palla sia rotonda e non si vinca ai punti perché l'Audax avrebbe sicuramente meritato di più ma a vincere è stato l'efficace Vicchio, che riesce a vincere in rimonta sui pari età rufinesi. <b>CALCIATORIPIU':</b> Nell'Audax si sono messi in luce sono <b>Tempestini, Saudino, Innocenti</b>. Per il Vicchio citiamo le prove del portierone <b>Bargelli</b>, del difensore <b>Bonanni </b>e del numero dieci amaranto, autore di una gara superlativa.
Lorenzo Masi