- Allievi Provinciali GIR.B
- Real Cerretese
-
2 - 1
- Impruneta Tavarnuzze
REAL CER
RETESE: Boldrini, Mencherini, Paoli, Del Vigo, Paci, Daini, Viggiano, Giomarelli, Calandra, Bagnai, Sindoni. A disp.: Ciardi, Mannini, Marradi, La Grotta, Deni, Rappini, Feraj, Gruia. All.: Luciano Ancillotti.
IMPRUNETA TAV.: Zangarelli, Slyvar, Trentanove, Mazzoli, Maier, Pistelli, Raciti, Fagioli, Frassineti, Di Maggio, Mascheroni. A disp.: Rossi, Gorfini, Bartelloni, Casini, Fabiani, Travaglini. All.: Stefano Stefanelli.
ARBITRO: Marco Broccolini della sezione di Empoli.
RETI: Paci, Viggiano, Pistelli.
Vittoria di importanza capitale della Real Cerretese nello scontro al vertice con l'Impruneta Tavarnuzze. Grazie a questi tre punti, la formazione di mister Ancillotti porta a quattro le lunghezze di vantaggio proprio nei confronti dei ragazzi di mister Stefanelli ed inoltre si mantiene in scia della capolista Signa. I padroni di casa costruiscono la propria vittoria nel corso del primo tempo, quando riescono a perforare la retroguardia ospite in due occasioni. Nella prima circostanza, dopo poco più di un quarto d'ora dal fischio d'inizio, Sindoni e Bagnai si scambiano la sfera, quest'ultimo entra all'interno dell'area di rigore e viene atterrato da un intervento della difesa ospite che il direttore di gara punisce assegnando la massima punizione. Sul dischetto si presenta Paci e con freddezza realizza la rete del vantaggio. Alla mezz'ora della prima frazione di gioco, Giomarelli parte da centrocampo, scambia la sfera con Bagnai e poi fa partire un bel cross per Viggiano che anticipa tutti sul primo palo e realizza il gol del raddoppio. Si va quindi al riposo sul parziale di 2-0. Nella ripresa, è sicuramente l'Impruneta Tavarnuzze che prende in mano la partita per cercare quel gol che riaprirebbe tutti i discorsi. Ci vanno vicinissimi in un caso, più fortuito che voluto, ovvero in occasione di un cross che Boldrini non trattiene e, poco prima che la sfera oltrepassi la linea di porta arriva il salvataggio decisivo di Mencherini che sbroglia una situazione complicata. Successivamente, i ragazzi di mister Stefanelli si conquistano un calcio di rigore in seguito ad un tocco di mano di Paci. Pistelli si prende la responsabilità di calciare il rigore e non delude le aspettative realizzando la rete che dimezza lo svantaggio e che restituisce speranza alla propria squadra in questo ultimo scorcio di partita. La Real Cerretese capisce il momento di difficoltà e pertanto cerca di aumentare nuovamente i ritmi del motore per placare la ritrovata foga agonistica dell'Impruneta Tavarnuzze. Per un soffio non trova la rete del 3-1 con Del Vigo che da posizione decisamente favorevole non trova lo specchio della porta. Gli ospiti, invece, danno vita ad un vero e proprio forcing finale che li porta a realizzare due reti, entrambe però annullate dal direttore di gara. Termina quindi sul punteggio di 2-1 in favore della Real Cerretese un incontro equilibrato e combattuto fino all'ultimo minuto. Resta comunque la sensazione che la lotta per il vertice della classifica non sia assolutamente terminata con questa partita, ma che si protrarrà fino alle ultime giornate della stagione.
Calciatoripiù: Daini, Paci, Mencherini (Real Cerretese); Pistelli, Mascheroni (Impruneta Tavarnuzze).
REAL CER
RETESE: Boldrini, Mencherini, Paoli, Del Vigo, Paci, Daini, Viggiano, Giomarelli, Calandra, Bagnai, Sindoni. A disp.: Ciardi, Mannini, Marradi, La Grotta, Deni, Rappini, Feraj, Gruia. All.: Luciano Ancillotti. <br >IMPRUNETA TAV.: Zangarelli, Slyvar, Trentanove, Mazzoli, Maier, Pistelli, Raciti, Fagioli, Frassineti, Di Maggio, Mascheroni. A disp.: Rossi, Gorfini, Bartelloni, Casini, Fabiani, Travaglini. All.: Stefano Stefanelli. <br >
ARBITRO: Marco Broccolini della sezione di Empoli.<br >
RETI: Paci, Viggiano, Pistelli.
Vittoria di importanza capitale della Real Cerretese nello scontro al vertice con l'Impruneta Tavarnuzze. Grazie a questi tre punti, la formazione di mister Ancillotti porta a quattro le lunghezze di vantaggio proprio nei confronti dei ragazzi di mister Stefanelli ed inoltre si mantiene in scia della capolista Signa. I padroni di casa costruiscono la propria vittoria nel corso del primo tempo, quando riescono a perforare la retroguardia ospite in due occasioni. Nella prima circostanza, dopo poco più di un quarto d'ora dal fischio d'inizio, Sindoni e Bagnai si scambiano la sfera, quest'ultimo entra all'interno dell'area di rigore e viene atterrato da un intervento della difesa ospite che il direttore di gara punisce assegnando la massima punizione. Sul dischetto si presenta Paci e con freddezza realizza la rete del vantaggio. Alla mezz'ora della prima frazione di gioco, Giomarelli parte da centrocampo, scambia la sfera con Bagnai e poi fa partire un bel cross per Viggiano che anticipa tutti sul primo palo e realizza il gol del raddoppio. Si va quindi al riposo sul parziale di 2-0. Nella ripresa, è sicuramente l'Impruneta Tavarnuzze che prende in mano la partita per cercare quel gol che riaprirebbe tutti i discorsi. Ci vanno vicinissimi in un caso, più fortuito che voluto, ovvero in occasione di un cross che Boldrini non trattiene e, poco prima che la sfera oltrepassi la linea di porta arriva il salvataggio decisivo di Mencherini che sbroglia una situazione complicata. Successivamente, i ragazzi di mister Stefanelli si conquistano un calcio di rigore in seguito ad un tocco di mano di Paci. Pistelli si prende la responsabilità di calciare il rigore e non delude le aspettative realizzando la rete che dimezza lo svantaggio e che restituisce speranza alla propria squadra in questo ultimo scorcio di partita. La Real Cerretese capisce il momento di difficoltà e pertanto cerca di aumentare nuovamente i ritmi del motore per placare la ritrovata foga agonistica dell'Impruneta Tavarnuzze. Per un soffio non trova la rete del 3-1 con Del Vigo che da posizione decisamente favorevole non trova lo specchio della porta. Gli ospiti, invece, danno vita ad un vero e proprio forcing finale che li porta a realizzare due reti, entrambe però annullate dal direttore di gara. Termina quindi sul punteggio di 2-1 in favore della Real Cerretese un incontro equilibrato e combattuto fino all'ultimo minuto. Resta comunque la sensazione che la lotta per il vertice della classifica non sia assolutamente terminata con questa partita, ma che si protrarrà fino alle ultime giornate della stagione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Daini, Paci, Mencherini </b>(Real Cerretese);<b> Pistelli, Mascheroni </b>(Impruneta Tavarnuzze).