• Allievi Provinciali GIR.B
  • Porta Romana
  • 4 - 4
  • Impruneta Tavarnuzze


PORTA ROMANA: Totti, Cissè, Lo Vecchio, Focci, Garmini, Castagnino, Platt, Gasparri, Bizzeti J., Desii, Inturri. A disp.: Masi, Guerra, Pietra, Cichilone, Bizzeti M, Nocentini, Andorlini. All.: Walter Focci.
IMPRUNETA TAV.: Zangarelli, Bartelloni, Trentanove, Casini, Maier, Rossi, Di Maggio, Fagioli, Frassineti, Raciti, Barbetti. A disp.: Preti, Sljvar, Gorsini, Pestelli, Mascheroni. All.: Stefano Stefanelli.

ARBITRO: Nasha Magini di Firenze.

RETI: Ermini, Bizzeti J., Desii, Autorete pro Impruneta, 2 Frassineti, Mascheroni, Inturri.



Una partita meravigliosa, semplicemente emozionante, da come si può facilmente evincere dal risultato. Un 4-4 che evidenzia la qualità dei rispettivi reparti offensivi, ma che sottolinea anche le difficoltà in fase difensiva. Il Porta Romana parte decisamente meglio e poco prima dell'intervallo ha già un vantaggio rassicurante: un tre a zero che sembra infatti ormai garantirgli la vittoria, col risultato in cassaforte. La prima rete porta la firma di Ermini, con un colpo di testa sontuoso sugli sviluppi di un corner. Il raddoppio è di Bizzeti J., con una meravigliosa azione individuale: partito sulla destra, salta il diretto avversario, e con un perfetto diagonale trafigge un inerme Zangarelli. La terza rete è di Desii, con una punizione dalla parabola imprendibile: nulla da fare per Zangarelli. Sul finale della prima frazione gli ospiti accorciano però le distanze, grazie ad un brutto pasticcio di Castagnino, che sigla così un goffo autogol. L'Impruneta, galvanizzata dal gol siglato sul finale, entra in campo più convinta e alza vistosamente il baricentro. La rete che dimezza lo svantaggio è di Frassinetti: un tiro al volo fantastico, insaccatosi sotto la traversa. Il Porta Romana reagisce, e sigla la rete del nuovo doppio vantaggio: su assist di Desii, Inturri compie un movimento a tagliare perfetto, e a tu per tu con l'estremo difensore avversario non sbaglia. Le emozioni non sono però ancora finite. L'Impruneta infatti torna nuovamente a -1 con un bellissimo gol di Mascheroni, frutto di una travolgente azione individuale. Dopo un lunghissimo inseguimento, gli ospiti conquistano anche il pareggio, portando così a termine una rimonta memorabile: Frassineti conquista, e poco dopo trasforma, un calcio di rigore, facendo impazzire di gioia tutta la squadra. Sul finale il Porta Romana sfiora anche la vittoria, ma la conclusione di Desii si infrange sul palo.

Calciatoripiù
: Maier (Impruneta Tav.); Inturri, Desii (Porta Romana).

PORTA ROMANA: Totti, Ciss&egrave;, Lo Vecchio, Focci, Garmini, Castagnino, Platt, Gasparri, Bizzeti J., Desii, Inturri. A disp.: Masi, Guerra, Pietra, Cichilone, Bizzeti M, Nocentini, Andorlini. All.: Walter Focci.<br >IMPRUNETA TAV.: Zangarelli, Bartelloni, Trentanove, Casini, Maier, Rossi, Di Maggio, Fagioli, Frassineti, Raciti, Barbetti. A disp.: Preti, Sljvar, Gorsini, Pestelli, Mascheroni. All.: Stefano Stefanelli.<br > ARBITRO: Nasha Magini di Firenze.<br > RETI: Ermini, Bizzeti J., Desii, Autorete pro Impruneta, 2 Frassineti, Mascheroni, Inturri. Una partita meravigliosa, semplicemente emozionante, da come si pu&ograve; facilmente evincere dal risultato. Un 4-4 che evidenzia la qualit&agrave; dei rispettivi reparti offensivi, ma che sottolinea anche le difficolt&agrave; in fase difensiva. Il Porta Romana parte decisamente meglio e poco prima dell'intervallo ha gi&agrave; un vantaggio rassicurante: un tre a zero che sembra infatti ormai garantirgli la vittoria, col risultato in cassaforte. La prima rete porta la firma di Ermini, con un colpo di testa sontuoso sugli sviluppi di un corner. Il raddoppio &egrave; di Bizzeti J., con una meravigliosa azione individuale: partito sulla destra, salta il diretto avversario, e con un perfetto diagonale trafigge un inerme Zangarelli. La terza rete &egrave; di Desii, con una punizione dalla parabola imprendibile: nulla da fare per Zangarelli. Sul finale della prima frazione gli ospiti accorciano per&ograve; le distanze, grazie ad un brutto pasticcio di Castagnino, che sigla cos&igrave; un goffo autogol. L'Impruneta, galvanizzata dal gol siglato sul finale, entra in campo pi&ugrave; convinta e alza vistosamente il baricentro. La rete che dimezza lo svantaggio &egrave; di Frassinetti: un tiro al volo fantastico, insaccatosi sotto la traversa. Il Porta Romana reagisce, e sigla la rete del nuovo doppio vantaggio: su assist di Desii, Inturri compie un movimento a tagliare perfetto, e a tu per tu con l'estremo difensore avversario non sbaglia. Le emozioni non sono per&ograve; ancora finite. L'Impruneta infatti torna nuovamente a -1 con un bellissimo gol di Mascheroni, frutto di una travolgente azione individuale. Dopo un lunghissimo inseguimento, gli ospiti conquistano anche il pareggio, portando cos&igrave; a termine una rimonta memorabile: Frassineti conquista, e poco dopo trasforma, un calcio di rigore, facendo impazzire di gioia tutta la squadra. Sul finale il Porta Romana sfiora anche la vittoria, ma la conclusione di Desii si infrange sul palo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Maier</b> (Impruneta Tav.); <b>Inturri, Desii</b> (Porta Romana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI