- Allievi Provinciali GIR.B
- Real Cerretese
-
2 - 0
- Florence S.C.
REAL CER
RETESE: Boldrini, Mannini, Mencherini, Del Vigo, Paci, Daini, Viggiano, Giomarelli, Calandra, Bagnai, Sindoni. A disp.: Ciardi, Marradi, Gruia, Ndong, Lagrotta, Bernardeschi, Deni, Feraj, Paoli. All.: Luciano Ancillotti.
FLORENCE: Ceccarelli, Nencioni, Belmonte, Secondo, Taddei, Sarti, Guerrini, Espinosa, Diarra, Venturucci, Romano. A disp.: Spolverini, Cambi, Salvadori. All.: Alfredo Sciuto.
ARBITRO: Marco Broccolini di Empoli.
RETI: Paci, Bagnai.
Sono gli uomini di mister Ancillotti a ottenere la vittoria nel big match di giornata. La partita, come da pronostico, risulta sin da subito estremamente equilibrata, tirata, con le due compagini poco propense a scoprirsi troppo, per il timore appunto di essere immediatamente castigate dai fortissimi reparti offensivi avversari. Le due squadre confermano, se ce ne fosse ancora bisogno, di possedere dei valori importanti all'interno delle rose: valori che, nel complesso, si equivalgono. I padroni di casa conquistano però la vittoria, con caparbietà ed audacia, grazie soprattutto alla mediana, superiore sia a livello numerico che a livello tattico. La rete del vantaggio arriva al 23': su calcio di rigore per fallo di mano, Paci spiazza l'estremo difensore avversario e con grande freddezza realizza così il primo gol dell'incontro. La Florence cerca una timida reazione: reazione però assorbita da un'organizzazione tattica difensiva pressoché perfetta dei padroni di casa. Sono infatti gli uomini di Ancillotti ad andare più vicino al doppio vantaggio, ma il tiro da fuori di Bagnai trova la grande risposta del portiere ospite. Nel secondo tempo i padroni di casa entrano ancor più convinti e grintosi, schiacciando così per svariati minuti gli ospiti. La rete che chiude l'incontro arriva su una punizione a due, calciata magistralmente dallo specialista Bagnai. La rete del due a zero rende cenere le speranze degli ospiti e regala invece sicurezza ai padroni di casa, che addormentano con personalità il match fino al fischio finale.
Calciatoripiù: Mannini, Giomarelli, Calandra (Real Cerretese).
REAL CER
RETESE: Boldrini, Mannini, Mencherini, Del Vigo, Paci, Daini, Viggiano, Giomarelli, Calandra, Bagnai, Sindoni. A disp.: Ciardi, Marradi, Gruia, Ndong, Lagrotta, Bernardeschi, Deni, Feraj, Paoli. All.: Luciano Ancillotti.<br >FLORENCE: Ceccarelli, Nencioni, Belmonte, Secondo, Taddei, Sarti, Guerrini, Espinosa, Diarra, Venturucci, Romano. A disp.: Spolverini, Cambi, Salvadori. All.: Alfredo Sciuto.<br >
ARBITRO: Marco Broccolini di Empoli.<br >
RETI: Paci, Bagnai.
Sono gli uomini di mister Ancillotti a ottenere la vittoria nel big match di giornata. La partita, come da pronostico, risulta sin da subito estremamente equilibrata, tirata, con le due compagini poco propense a scoprirsi troppo, per il timore appunto di essere immediatamente castigate dai fortissimi reparti offensivi avversari. Le due squadre confermano, se ce ne fosse ancora bisogno, di possedere dei valori importanti all'interno delle rose: valori che, nel complesso, si equivalgono. I padroni di casa conquistano però la vittoria, con caparbietà ed audacia, grazie soprattutto alla mediana, superiore sia a livello numerico che a livello tattico. La rete del vantaggio arriva al 23': su calcio di rigore per fallo di mano, Paci spiazza l'estremo difensore avversario e con grande freddezza realizza così il primo gol dell'incontro. La Florence cerca una timida reazione: reazione però assorbita da un'organizzazione tattica difensiva pressoché perfetta dei padroni di casa. Sono infatti gli uomini di Ancillotti ad andare più vicino al doppio vantaggio, ma il tiro da fuori di Bagnai trova la grande risposta del portiere ospite. Nel secondo tempo i padroni di casa entrano ancor più convinti e grintosi, schiacciando così per svariati minuti gli ospiti. La rete che chiude l'incontro arriva su una punizione a due, calciata magistralmente dallo specialista Bagnai. La rete del due a zero rende cenere le speranze degli ospiti e regala invece sicurezza ai padroni di casa, che addormentano con personalità il match fino al fischio finale.<br ><b>
Calciatoripiù: Mannini, Giomarelli, Calandra</b> (Real Cerretese).