- Juniores Provinciali GIR.C
- Esperia San Donnino
-
2 - 2
- Santa Maria
ESPERIA SAN DONNINO: Leporatti, Losi, Walid, Argenti, Bonaventura, Ermedi., Guerrini, Cigna, Papucci, Chakyry, Qemal. A disp.: Scolari, Chimera, Sofian, Maggini, Lo Monaco, Laurenti. All.: Nencioli.
SANTA MARIA: Galimberti, Becce, Grasso, Bagnoli, Orsi, Urti, Costa, Squillace, Scappino, Lazzeri, Belardi. A disp.: Raspanti, Ndiaye, Bianco, Cilia, Galoppi, Maccanti, Orsi M. All.: Daniele Cianci.
RETI: 35' rig. Scappini, 60' Guerrini, 77' Scappini, 80' rig. Chakyry.
Secondo pareggio stagionale per l'Esperia San Donnino, capolista del Girone C, che non riesce ad andare oltre il 2-2 contro un ottimo Santa Maria, che si riscatta alla grande dopo il tonfo interno di settimana scorsa contro il Montespertoli. Ottima la partenza degli ospiti, il cui atteggiamento offensivo sembra mettere in difficoltà la retroguardia locale nelle primissime battute di gara. Poco dopo il quarto d'ora, infatti, il Santa Maria sfiora il gol del vantaggio con Squillace che, sul perfetto cross di Belardi, sbaglia clamorosamente mandando alto a due passi dal bersaglio. I padroni di casa, invece, non sembrano entrati in partita e, infatti, al 35' arriva il vantaggio del Santa Maria con un calcio di rigore conquistato da Squillace e realizzato con freddezza da Scappini. Solo sul finale di primo tempo l'Esperia San Donnino prova a farsi vedere dalle parti di Galimberti, ma la retroguardia ospite fa buona guardia e si va all'intervallo sul parziale di 1-0 in favore del Santa Maria. Nel secondo tempo i padroni di casa partono meglio, provando subito a riversarsi in avanti. Al 60', infatti, arriva il pareggio locale grazie alla bella azione sull'asse Guerrini-Argenti, con quest'ultimo che pennella a centro area un gran cross per la testa dello stesso Guerrini che non lascia scampo a Galimberti. Da canto suo il Santa Maria prova a reagire, andando vicina al nuovo vantaggio poco dopo, grazie alla geniale intuizione di Squillace che prova un gran pallonetto da fuori area, su cui è provvidenziale la risposta di Leporatti, che manda la palla in corner. Sono le prove generali del vantaggio per il Santa Maria, che arriva difatti poco dopo. Al 77' è sempre Scappini ad inventarsi un gran tiro a giro dal limite dell'area, col pallone che si infila sul secondo palo, imparabilmente per Leporatti, che può solo applaudire la prodezza dell'avversario. Le emozioni però non sono finite qui, perchè all'80' arriva la grande incursione personale di Chakyry, che si conquista un calcio di rigore sacrosanto, che lui stesso realizza spiazzando Galimberti. Termina quindi 2-2 il divertente match di San Donnino, con i padroni di casa che recuperano una situazione che sembrava mettersi nel peggiore dei modi. Ottima la prestazione del Santa Maria, che ha tirato fuori gli artigli dinnanzi alla capolista.
Calciatoripiù: Chakyry è il migliore dell'Esperia San Donnino, procurandosi il preziosissimo rigore che vale il pareggio. Nel Santa Maria da elogiare Scappini, eroe di giornata con una doppietta, ed Urti.
ESPERIA SAN DONNINO: Leporatti, Losi, Walid, Argenti, Bonaventura, Ermedi., Guerrini, Cigna, Papucci, Chakyry, Qemal. A disp.: Scolari, Chimera, Sofian, Maggini, Lo Monaco, Laurenti. All.: Nencioli.<br >SANTA MARIA: Galimberti, Becce, Grasso, Bagnoli, Orsi, Urti, Costa, Squillace, Scappino, Lazzeri, Belardi. A disp.: Raspanti, Ndiaye, Bianco, Cilia, Galoppi, Maccanti, Orsi M. All.: Daniele Cianci. <br >
RETI: 35' rig. Scappini, 60' Guerrini, 77' Scappini, 80' rig. Chakyry.
Secondo pareggio stagionale per l'Esperia San Donnino, capolista del Girone C, che non riesce ad andare oltre il 2-2 contro un ottimo Santa Maria, che si riscatta alla grande dopo il tonfo interno di settimana scorsa contro il Montespertoli. Ottima la partenza degli ospiti, il cui atteggiamento offensivo sembra mettere in difficoltà la retroguardia locale nelle primissime battute di gara. Poco dopo il quarto d'ora, infatti, il Santa Maria sfiora il gol del vantaggio con Squillace che, sul perfetto cross di Belardi, sbaglia clamorosamente mandando alto a due passi dal bersaglio. I padroni di casa, invece, non sembrano entrati in partita e, infatti, al 35' arriva il vantaggio del Santa Maria con un calcio di rigore conquistato da Squillace e realizzato con freddezza da Scappini. Solo sul finale di primo tempo l'Esperia San Donnino prova a farsi vedere dalle parti di Galimberti, ma la retroguardia ospite fa buona guardia e si va all'intervallo sul parziale di 1-0 in favore del Santa Maria. Nel secondo tempo i padroni di casa partono meglio, provando subito a riversarsi in avanti. Al 60', infatti, arriva il pareggio locale grazie alla bella azione sull'asse Guerrini-Argenti, con quest'ultimo che pennella a centro area un gran cross per la testa dello stesso Guerrini che non lascia scampo a Galimberti. Da canto suo il Santa Maria prova a reagire, andando vicina al nuovo vantaggio poco dopo, grazie alla geniale intuizione di Squillace che prova un gran pallonetto da fuori area, su cui è provvidenziale la risposta di Leporatti, che manda la palla in corner. Sono le prove generali del vantaggio per il Santa Maria, che arriva difatti poco dopo. Al 77' è sempre Scappini ad inventarsi un gran tiro a giro dal limite dell'area, col pallone che si infila sul secondo palo, imparabilmente per Leporatti, che può solo applaudire la prodezza dell'avversario. Le emozioni però non sono finite qui, perchè all'80' arriva la grande incursione personale di Chakyry, che si conquista un calcio di rigore sacrosanto, che lui stesso realizza spiazzando Galimberti. Termina quindi 2-2 il divertente match di San Donnino, con i padroni di casa che recuperano una situazione che sembrava mettersi nel peggiore dei modi. Ottima la prestazione del Santa Maria, che ha tirato fuori gli artigli dinnanzi alla capolista. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Chakyry </b>è il migliore dell'Esperia San Donnino, procurandosi il preziosissimo rigore che vale il pareggio. Nel Santa Maria da elogiare <b>Scappini</b>, eroe di giornata con una doppietta, ed Urti.