- Juniores Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
2 - 0
- Real Cerretese
CERTALDO: Tesi, Iacopini, Profita, Riccobono G. (78' Betti), Angiolini, Pampaloni, Cuozzo, Palmiero, Giani, Irani, Riccobono A. (66' Caglianone). A disp.: Dani, Parolise, Ulivieri, Di Marco. All.: Marco Pretesi.
REAL CER
RETESE: Geri, Mehja (66' Biondi G.), Garofalo, Solaro, Rinaldi, Lebbaraa, Dovile (46' Larivera), Bartoli, Bartolomeo (69' Biondi A.), Monaci, Tozzi (66' Giovannini). A disp.: santini, qosja, gori. All.: Paolo Ernesti.
ARBITRO: Maurizio Stefanelli di Empoli.
RETI: 4' Riccobono A., 17' Riccobono G..
Il Certaldo centra la terza vittoria consecutiva grazie alle reti dei fratelli Riccobono, contro la Cerretese che fa la sua parte solo nel secondo tempo. Pronti via ed al 1' minuto Riccobono G. da destra mette al centro per il solitario Cuozzo che con la complicità di un cattivo rimbalzo del pallone calcia debolmente in bocca a Geri. Un minuto più tardi Palmiero scambia in velocità con Riccobono A. e, all'interno dell'area, spara malamente fuori a destra. Il vantaggio arriva al 4' con Riccobono A. che ruba palla in disimpegno al portiere Geri ed insacca. I locali continuano a premere sull'acceleratore e Riccobono G. ci prova prima all'8' con un'azione solitaria trovando sulla sua strada il bravo Geri, poi al 17' segna il raddoppio, dopo uno scambio al limite con Giani, con una palombella che mette fuori causa il portiere. Va vicino al terzo gol Palmiero in due occasioni, al 24' scambia con Riccobono G. e sul tiro si oppone egregiamente Geri in tuffo sulla sua sinistra, mentre al 33' dal limite conclude debolmente ma è sempre bravo Geri. L'ultima azione del primo tempo è un tiro a lato di Riccobono G. dopo uno scambio dal limite. Nel secondo tempo al 48' Palmiero calcia una punizione e Pampaloni di testa appoggia debolmente sul portiere. Dopo questo episodio i locali si fermano e non riescono a costruire azioni degne di nota, al contrario gli ospiti prendono coraggio e provano a fare la partita. Al 50' Testi si oppone in uscita sul neo entrato Larivera, dopo di che la partita si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Ci prova seriamente a rientrare in partita la Cerretese al 70' con Biondi G. che, dopo un minuto dal suo ingresso in campo, colpisce la traversa da fuori area a Testi battuto, mentre al 72' Bartoli si produce in un azione solitaria sulla sinistra, rientra al centro e calcia a lato di poco. Si rivede in avanti il Certaldo al 77' con Riccobono G. che dopo un'azione solitaria sbaglia la conclusione. La gara si conclude al 88' con l'ultima azione degli ospiti con un tiro a lato da fuori area di Bartoli. Il Certaldo si merita i tre punti per quanto espresso nella prima frazione di gioco, ma non può rallentare i ritmi come ha fatto nella ripresa. La Cerretese invece ha fatto l'esatto contrario, credendoci e lottando di più nella seconda frazione di gioco. Più che sufficiente l'arbitraggio del sig. Stefanelli di Empoli, con il probabile rigore non fischiato nei minuti finali a favore dei locali per un fallo su Cuozzo.
Calciatoripiù: per il Certaldo essenziale a centrocampo il lavoro in fase di recupero ed impostazione degli instancabili Irani e Cuozzo; per la Cerretese bravo il portiere Geri nel primo tempo a contenere il passivo ed il centrocampista Bartoli.
Roberto Cuozzo
CERTALDO: Tesi, Iacopini, Profita, Riccobono G. (78' Betti), Angiolini, Pampaloni, Cuozzo, Palmiero, Giani, Irani, Riccobono A. (66' Caglianone). A disp.: Dani, Parolise, Ulivieri, Di Marco. All.: Marco Pretesi.<br >REAL CER
RETESE: Geri, Mehja (66' Biondi G.), Garofalo, Solaro, Rinaldi, Lebbaraa, Dovile (46' Larivera), Bartoli, Bartolomeo (69' Biondi A.), Monaci, Tozzi (66' Giovannini). A disp.: santini, qosja, gori. All.: Paolo Ernesti.<br >
ARBITRO: Maurizio Stefanelli di Empoli.<br >
RETI: 4' Riccobono A., 17' Riccobono G..
Il Certaldo centra la terza vittoria consecutiva grazie alle reti dei fratelli Riccobono, contro la Cerretese che fa la sua parte solo nel secondo tempo. Pronti via ed al 1' minuto Riccobono G. da destra mette al centro per il solitario Cuozzo che con la complicità di un cattivo rimbalzo del pallone calcia debolmente in bocca a Geri. Un minuto più tardi Palmiero scambia in velocità con Riccobono A. e, all'interno dell'area, spara malamente fuori a destra. Il vantaggio arriva al 4' con Riccobono A. che ruba palla in disimpegno al portiere Geri ed insacca. I locali continuano a premere sull'acceleratore e Riccobono G. ci prova prima all'8' con un'azione solitaria trovando sulla sua strada il bravo Geri, poi al 17' segna il raddoppio, dopo uno scambio al limite con Giani, con una palombella che mette fuori causa il portiere. Va vicino al terzo gol Palmiero in due occasioni, al 24' scambia con Riccobono G. e sul tiro si oppone egregiamente Geri in tuffo sulla sua sinistra, mentre al 33' dal limite conclude debolmente ma è sempre bravo Geri. L'ultima azione del primo tempo è un tiro a lato di Riccobono G. dopo uno scambio dal limite. Nel secondo tempo al 48' Palmiero calcia una punizione e Pampaloni di testa appoggia debolmente sul portiere. Dopo questo episodio i locali si fermano e non riescono a costruire azioni degne di nota, al contrario gli ospiti prendono coraggio e provano a fare la partita. Al 50' Testi si oppone in uscita sul neo entrato Larivera, dopo di che la partita si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Ci prova seriamente a rientrare in partita la Cerretese al 70' con Biondi G. che, dopo un minuto dal suo ingresso in campo, colpisce la traversa da fuori area a Testi battuto, mentre al 72' Bartoli si produce in un azione solitaria sulla sinistra, rientra al centro e calcia a lato di poco. Si rivede in avanti il Certaldo al 77' con Riccobono G. che dopo un'azione solitaria sbaglia la conclusione. La gara si conclude al 88' con l'ultima azione degli ospiti con un tiro a lato da fuori area di Bartoli. Il Certaldo si merita i tre punti per quanto espresso nella prima frazione di gioco, ma non può rallentare i ritmi come ha fatto nella ripresa. La Cerretese invece ha fatto l'esatto contrario, credendoci e lottando di più nella seconda frazione di gioco. Più che sufficiente l'arbitraggio del sig. Stefanelli di Empoli, con il probabile rigore non fischiato nei minuti finali a favore dei locali per un fallo su Cuozzo. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Certaldo essenziale a centrocampo il lavoro in fase di recupero ed impostazione degli instancabili <b>Irani </b>e <b>Cuozzo</b>; per la Cerretese bravo il portiere <b>Geri </b>nel primo tempo a contenere il passivo ed il centrocampista <b>Bartoli</b>.
Roberto Cuozzo