- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
1 - 3
- Montespertoli
SANTA MARIA: Galimberti, Ndiaye, Galoppi, Scappini, Becce, Bagnoli, Squillace, Posani, Belardi, Peruzzi, Mazzantini, A disp.: Raspanti, Mazzanti, Lazzeri, Baronti, Scilia, Rosi. All.: Corrado Lazzoni.
MONTESPERTOLI: Poggi, Lucarelli, Manetti, Buttitta, Nesti, Profita, Brindisi, Attanasio, Renzetti, Capperucci, Gonnelli. A disp.: De Chiara, Cappellini, Donati, Marceddu. All.: Giuliano Costoli.
RETI: 14' e 30' Capperucci, 70' Renzetti.
Distanziate da soli due punti in classifica alla vigilia, Santa Maria e Montespertoli danno vita ad un match divertente, nel quale a spuntarla sono stati i ragazzi di mister Costoli trascinati da un Capperucci in grande spolvero ed autore di una doppietta, seguito da Renzetti, che ha chiuso i conti col gol del 3-0. Il Santa Maria comunque comincia bene nei primissimi minuti, costringendo gli ospiti alla difensiva. Tuttavia, alla prima imbucata, il Montespertoli passa avanti: al 14' Lucarelli si incarica di un calcio di punizione dalla trequarti e pennella in area un gran cross su cui si avventa Capperucci, che con un preciso colpo di testa beffa Galimberti per il gol dell'1-0 Montespertoli. Reagisce rabbiosamente il Santa Maria, che chiama più volte Poggi a superarsi per mantenere inviolata la porta. Poco dopo il Montespertoli torna ad attaccare e, alla mezz'ora, trova il raddoppio con lo scatenato Capperucci che, lanciato in profondità, anticipa l'uscita di Galimberti, superandolo con un delizioso lob, che termina la propria corsa in fondo al sacco. Cinico e spietato il Montespertoli, che riesce a sfruttare alla perfezione le due occasioni avute nella prima mezz'ora di gioco. Gli ospiti riescono ad arrivare all'intervallo forti del doppio vantaggio. La ripresa, però, comincia sempre su ritmi alti con occasioni da ambo le aparti. La più clamorosa capita al Santa Maria, che centra una clamorosa traversa su un gran tiro da fuori area. I padroni di casa le provano tutte pur di riaprire la gara, ma la beffa è dietro l'angolo ed arriva al 70' quando Renzetti, lanciato in profondità dallo splendido assist di Capperucci, non perdona e di testa riesce ad anticipare Galimberti per il gol del 3-0. La partita finisce di fatto qui, anche se ne finale il Santa Maria ha una reazione d'orgoglio e accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Calciatoripiù: Nel Montespertoli è Capperucci a prendersi la palma di migliore in campo, grazie alla sua doppietta decisiva. Menzione particolare per Poggi, che gioca quasi tutta la partita in porta nonostante le non perfette consizioni fisiche.
SANTA MARIA: Galimberti, Ndiaye, Galoppi, Scappini, Becce, Bagnoli, Squillace, Posani, Belardi, Peruzzi, Mazzantini, A disp.: Raspanti, Mazzanti, Lazzeri, Baronti, Scilia, Rosi. All.: Corrado Lazzoni.<br >MONTESPERTOLI: Poggi, Lucarelli, Manetti, Buttitta, Nesti, Profita, Brindisi, Attanasio, Renzetti, Capperucci, Gonnelli. A disp.: De Chiara, Cappellini, Donati, Marceddu. All.: Giuliano Costoli.<br >
RETI: 14' e 30' Capperucci, 70' Renzetti.
Distanziate da soli due punti in classifica alla vigilia, Santa Maria e Montespertoli danno vita ad un match divertente, nel quale a spuntarla sono stati i ragazzi di mister Costoli trascinati da un Capperucci in grande spolvero ed autore di una doppietta, seguito da Renzetti, che ha chiuso i conti col gol del 3-0. Il Santa Maria comunque comincia bene nei primissimi minuti, costringendo gli ospiti alla difensiva. Tuttavia, alla prima imbucata, il Montespertoli passa avanti: al 14' Lucarelli si incarica di un calcio di punizione dalla trequarti e pennella in area un gran cross su cui si avventa Capperucci, che con un preciso colpo di testa beffa Galimberti per il gol dell'1-0 Montespertoli. Reagisce rabbiosamente il Santa Maria, che chiama più volte Poggi a superarsi per mantenere inviolata la porta. Poco dopo il Montespertoli torna ad attaccare e, alla mezz'ora, trova il raddoppio con lo scatenato Capperucci che, lanciato in profondità, anticipa l'uscita di Galimberti, superandolo con un delizioso lob, che termina la propria corsa in fondo al sacco. Cinico e spietato il Montespertoli, che riesce a sfruttare alla perfezione le due occasioni avute nella prima mezz'ora di gioco. Gli ospiti riescono ad arrivare all'intervallo forti del doppio vantaggio. La ripresa, però, comincia sempre su ritmi alti con occasioni da ambo le aparti. La più clamorosa capita al Santa Maria, che centra una clamorosa traversa su un gran tiro da fuori area. I padroni di casa le provano tutte pur di riaprire la gara, ma la beffa è dietro l'angolo ed arriva al 70' quando Renzetti, lanciato in profondità dallo splendido assist di Capperucci, non perdona e di testa riesce ad anticipare Galimberti per il gol del 3-0. La partita finisce di fatto qui, anche se ne finale il Santa Maria ha una reazione d'orgoglio e accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Montespertoli è <b>Capperucci </b>a prendersi la palma di migliore in campo, grazie alla sua doppietta decisiva. Menzione particolare per <b>Poggi</b>, che gioca quasi tutta la partita in porta nonostante le non perfette consizioni fisiche.