• Juniores Nazionali GIR.F
  • Citta di Pontedera
  • 0 - 1
  • Mobilieri Ponsacco


PONTEDERA: Rossi, Marconcini, Buti, Gherardi (46' Trozzo), Bani (23' Giubbolini), Banchellini, Meini, Lovisi, Maccari, Bracci L., Bracci M. (65' Morelli). a disp.: Lazzeri, Pampana, Taddei, Mancini. All.: Alessandro Caponi.
PONSACCO: Petrocelli, Baldini, Stefanizzi, Barsotti, Bani, Nuti, Corona, Gasperini, Bernardini, Benedetti, Freggia. A disp.: Sgherri, Maione, Calloni, Rindi, Bullari, Bakanaci, Casapieri. All.: Daniele Micheletti.

ARBITRO: Catastini di Pisa, coad. da Pasqualetti di Pontedera e Cecchi di Pisa.

RETI: 27' Bernardini.



Il Pontedera di mister Caponi, dopo gli ultimi 2 successi e 4 risultati utili consecutivi, cade in casa nella partita più attesa della stagione, ovvero quella con il Ponsacco. È lecito dire che la gara non è stata sicuramente delle migliori e che molto probabilmente il risultato più giusto sarebbe stato quello di parità, ma i ragazzi dell'ex Micheletti sono stati più cinici a sfruttare le poche occasioni concesse. La cronaca della partita si apre con un primo tempo piuttosto noioso, che si vivacizza solo con una conclusione dalla distanza di Barsotti, parata in due tempi da Rossi. Al 23' grave infortunio per il numero 5 granata che, a causa di un colpo subito alla testa, è costretto ad abbandonare il campo in barella. Proprio sulla punizione che ha causato l'infortunio di Bani, quando i locali erano in inferiorità numerica, il Ponsacco passa in vantaggio con una facile deviazione sottoporta di Bernardini. La reazione dei padroni di casa sta tutta in un paio di fughe di Maccari, colto però in fuorigioco dall'assistente dell'arbitro e in una punizione del neo entrato Giubbolini alta sopra la traversa. Nel secondo tempo la partita non sembra cambiare d'intensità, anche se i ragazzi di mister Caponi hanno alcune occasioni buone per pareggiare le sorti dell'incontro: la prima e più clamorosa è sui piedi di Meini che, ben imbeccato da Bracci nel centro dell'area di rigore, manca incredibilmente il pallone permettendo ai difensori rossoblu di recuperare la sfera. Il Ponsacco è soprattutto pericoloso in contropiede con Benedetti che serve in alcune circostanze degli ottimi palloni al cento dell'area di rigore, non sfruttati a dovere dai compagni. Al 78' è Morelli ad avventarsi su un tiro sporco di Maccari, ma l'impatto con il pallone è mancato per questioni di centimetri. Ancora Morelli è protagonista qualche minuto più tardi, quando su un preciso cross di Meini non riesce a trovare la deviazione vincente da buonissima posizione a pochi metri dalla porta. Il derby finisce dunque con una vittoria esterna dei ragazzi di Micheletti che ora possono davvero puntare ai quartieri alti della classifica. Per Caponi e i suoi, una partita sottotono dopo le ultime gare davvero positive.

F.M. PONTEDERA: Rossi, Marconcini, Buti, Gherardi (46' Trozzo), Bani (23' Giubbolini), Banchellini, Meini, Lovisi, Maccari, Bracci L., Bracci M. (65' Morelli). a disp.: Lazzeri, Pampana, Taddei, Mancini. All.: Alessandro Caponi.<br >PONSACCO: Petrocelli, Baldini, Stefanizzi, Barsotti, Bani, Nuti, Corona, Gasperini, Bernardini, Benedetti, Freggia. A disp.: Sgherri, Maione, Calloni, Rindi, Bullari, Bakanaci, Casapieri. All.: Daniele Micheletti.<br > ARBITRO: Catastini di Pisa, coad. da Pasqualetti di Pontedera e Cecchi di Pisa.<br > RETI: 27' Bernardini. Il Pontedera di mister Caponi, dopo gli ultimi 2 successi e 4 risultati utili consecutivi, cade in casa nella partita pi&ugrave; attesa della stagione, ovvero quella con il Ponsacco. &Egrave; lecito dire che la gara non &egrave; stata sicuramente delle migliori e che molto probabilmente il risultato pi&ugrave; giusto sarebbe stato quello di parit&agrave;, ma i ragazzi dell'ex Micheletti sono stati pi&ugrave; cinici a sfruttare le poche occasioni concesse. La cronaca della partita si apre con un primo tempo piuttosto noioso, che si vivacizza solo con una conclusione dalla distanza di Barsotti, parata in due tempi da Rossi. Al 23' grave infortunio per il numero 5 granata che, a causa di un colpo subito alla testa, &egrave; costretto ad abbandonare il campo in barella. Proprio sulla punizione che ha causato l'infortunio di Bani, quando i locali erano in inferiorit&agrave; numerica, il Ponsacco passa in vantaggio con una facile deviazione sottoporta di Bernardini. La reazione dei padroni di casa sta tutta in un paio di fughe di Maccari, colto per&ograve; in fuorigioco dall'assistente dell'arbitro e in una punizione del neo entrato Giubbolini alta sopra la traversa. Nel secondo tempo la partita non sembra cambiare d'intensit&agrave;, anche se i ragazzi di mister Caponi hanno alcune occasioni buone per pareggiare le sorti dell'incontro: la prima e pi&ugrave; clamorosa &egrave; sui piedi di Meini che, ben imbeccato da Bracci nel centro dell'area di rigore, manca incredibilmente il pallone permettendo ai difensori rossoblu di recuperare la sfera. Il Ponsacco &egrave; soprattutto pericoloso in contropiede con Benedetti che serve in alcune circostanze degli ottimi palloni al cento dell'area di rigore, non sfruttati a dovere dai compagni. Al 78' &egrave; Morelli ad avventarsi su un tiro sporco di Maccari, ma l'impatto con il pallone &egrave; mancato per questioni di centimetri. Ancora Morelli &egrave; protagonista qualche minuto pi&ugrave; tardi, quando su un preciso cross di Meini non riesce a trovare la deviazione vincente da buonissima posizione a pochi metri dalla porta. Il derby finisce dunque con una vittoria esterna dei ragazzi di Micheletti che ora possono davvero puntare ai quartieri alti della classifica. Per Caponi e i suoi, una partita sottotono dopo le ultime gare davvero positive. F.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI