• Allievi B GIR.D
  • Certaldo
  • 1 - 1
  • Ponzano


CERTALDO: Ghizzani, Volterrani, Calosi, Boschini, Profita, Piergentili, Giannone, Saliu, Latini, Tani, Binaj. A disp.: Francini, Costa, Corsi, Lari, Viola, Veracini. All.: Giuseppe Casciola.
PONZANO: Viviani, Meucci, Sieni, Scardigli, Martinucci, Billocci, Marzi, Bellucci, Scannadinari, Di Martino. A disp.: Lupi, Arcuri, Diodati, Montesano, Osagae. All.: Paolo Dolo.

RETI: Scannadinari, Binaj



Il Certaldo, oggi in maglia Bianco-Rossa, rivede tra i pali Ghizzani al rientro da un infortunio che lo ha tenuto fuori per 4 giornate. La gara non delude le attese risultando vivace con belle giocate realizzate da entrambi le squadre. E' la squadra di casa ad iniziare meglio il primo tempo arrivando al tiro al 10' con Binaj, al 15' con Saliu ed al 17' con Tani che spreca un contropiede sparando sul portiere Viviani in uscita. Al 20' è Giannone a colpire debolmente un traversone di Calosi. Il Ponzano non sta certo a guardare costruendo 2 buone occasioni: al 20' Scannadinari che mette fuori di poco dopo un calcio d'angolo, al 25' invece è Di Martino a tirare fuori dopo un errore della difesa del Certaldo. Al 26' sul rovesciamento di fronte è Giannone a sparare fuori di un soffio, al 39' è invece Ghizzani a salvare la porta dopo un tiro in mischia del Ponzano. Nel 2' tempo è invece il Ponzano ad avere più possesso palla. Al 5' è Marzi a rendersi pericolo ma l'assist a Scannadinari è sbagliato, al 9' è ancora Scannadinari a colpire ma l'attento Ghizzani para senza difficoltà. Al 10', in contropiede, è Giannone ad involarsi verso la porta ma viene atterrato da Sieni al limite dell'area di rigore, l'arbitro però giudica l'intervento regolare. Al 16' ed al 18' due buone azioni di Binaj che vengono neutralizzate facilmente da Viviani. Al 20' è invece Ghizzani a deviare fuori porta un bel tiro di Di Martino. Al 28' il Ponzano passa in vantaggio con Scannadinari, migliore in campo, con un tiro da fuori area deviato da Saliu che mette fuori causa Ghizzani. Ma il vantaggio dura solo 2 minuti perchè è il Certaldo a pareggiare con Binaj su assist di Piergentili. Il gol viene contestato dalla panchina degli ospiti perchè giudicato in fuorigioco. Al 33' è ancora Piergentili a tirare di un soffio fuori una punizione dal limite dell'area. Al 34' un'uscita sbagliata di Viviani non viene sfruttata dai locali. Nei minuti di recupero è il Ponzano a rendersi pericolo ma la gara termina 1-1.

CERTALDO: Ghizzani, Volterrani, Calosi, Boschini, Profita, Piergentili, Giannone, Saliu, Latini, Tani, Binaj. A disp.: Francini, Costa, Corsi, Lari, Viola, Veracini. All.: Giuseppe Casciola.<br >PONZANO: Viviani, Meucci, Sieni, Scardigli, Martinucci, Billocci, Marzi, Bellucci, Scannadinari, Di Martino. A disp.: Lupi, Arcuri, Diodati, Montesano, Osagae. All.: Paolo Dolo.<br > RETI: Scannadinari, Binaj Il Certaldo, oggi in maglia Bianco-Rossa, rivede tra i pali Ghizzani al rientro da un infortunio che lo ha tenuto fuori per 4 giornate. La gara non delude le attese risultando vivace con belle giocate realizzate da entrambi le squadre. E' la squadra di casa ad iniziare meglio il primo tempo arrivando al tiro al 10' con Binaj, al 15' con Saliu ed al 17' con Tani che spreca un contropiede sparando sul portiere Viviani in uscita. Al 20' &egrave; Giannone a colpire debolmente un traversone di Calosi. Il Ponzano non sta certo a guardare costruendo 2 buone occasioni: al 20' Scannadinari che mette fuori di poco dopo un calcio d'angolo, al 25' invece &egrave; Di Martino a tirare fuori dopo un errore della difesa del Certaldo. Al 26' sul rovesciamento di fronte &egrave; Giannone a sparare fuori di un soffio, al 39' &egrave; invece Ghizzani a salvare la porta dopo un tiro in mischia del Ponzano. Nel 2' tempo &egrave; invece il Ponzano ad avere pi&ugrave; possesso palla. Al 5' &egrave; Marzi a rendersi pericolo ma l'assist a Scannadinari &egrave; sbagliato, al 9' &egrave; ancora Scannadinari a colpire ma l'attento Ghizzani para senza difficolt&agrave;. Al 10', in contropiede, &egrave; Giannone ad involarsi verso la porta ma viene atterrato da Sieni al limite dell'area di rigore, l'arbitro per&ograve; giudica l'intervento regolare. Al 16' ed al 18' due buone azioni di Binaj che vengono neutralizzate facilmente da Viviani. Al 20' &egrave; invece Ghizzani a deviare fuori porta un bel tiro di Di Martino. Al 28' il Ponzano passa in vantaggio con Scannadinari, migliore in campo, con un tiro da fuori area deviato da Saliu che mette fuori causa Ghizzani. Ma il vantaggio dura solo 2 minuti perch&egrave; &egrave; il Certaldo a pareggiare con Binaj su assist di Piergentili. Il gol viene contestato dalla panchina degli ospiti perch&egrave; giudicato in fuorigioco. Al 33' &egrave; ancora Piergentili a tirare di un soffio fuori una punizione dal limite dell'area. Al 34' un'uscita sbagliata di Viviani non viene sfruttata dai locali. Nei minuti di recupero &egrave; il Ponzano a rendersi pericolo ma la gara termina 1-1.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI