• Allievi Provinciali GIR.B
  • Malmantile
  • 0 - 1
  • Certaldo


MALMANTILE: Fioravanti, Cicali Ma., Corsani, Del Prete, Baldanzini, Bagni, Maranghi, Del Perugia, Sall, Dolfi, Cicali Mi. A disp.: Budroni, Mancini, Bertini, Andreozzi. All.: Sergio Massai.
CERTALDO: Profita, Pierantozzi, Cibecchini, Barone, Baldi, Ercolino, Corti, Dainelli, Maravigli, Salucci, Palmiero. A disp.: Ceccarelli, Jaupi, Barba, Marziani, Poggi. All.: Vito Verriola.

ARBITRO: Cipriani di Empoli.

RETE: Maravigli.



Un gol di Maravigli negli istanti finali del primo tempo regala il successo al Certaldo che batte di misura il Malmantile, proiettandosi a quota sette punti in classifica e cancellando in un sol colpo la dura sconfitta rimediata la settimana scorsa contro il Limite e Capraia. Nei primi minuti la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che prediligono la fase difensiva a quella offensiva. Col trascorrere dei minuti però il Certaldo conquista campo e sugli sviluppi di un calcio piazzato si rende insidioso con Barone che di testa non riesce a superare l'attento portiere locale, abile a deviare il tiro in tuffo. Dopo questa occasione il gioco comincia a concentrarsi per lo più a centrocampo, senza che si registrino particolari emozioni. Quando sembra però che il primo tempo sia ormai destinato a concludersi in parità, ecco che Maravigli sfrutta un lancio in profondità e con un pallonetto chirurgico indirizza la sfera in fondo alla rete, portando in vantaggio il Certaldo. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 0-1 e alla ripresa del gioco, nonostante il pressing espresso dai ragazzi di mister Massai, la partita continua a concentrarsi per lo più nei pressi del cerchio di centrocampo. Entrambe le compagini provano a più riprese a rendersi insidiose, ma senza successo, complici anche le due retroguardie ben disposte in campo. Nei minuti conclusivi della sfida Salucci avrebbe la chance per chiudere la contesa, ma il suo tiro termina sul fondo per pochi centimetri, lasciando il risultato in bilico sino al triplice fischio del signor Cipriani che sancisce la fine delle ostilità, consentendo al Certaldo di festeggiare il suo secondo successo stagionale.

Calciatoripiù
: in una partita equilibrata e combattuta, la palma di migliore in campo va a Maravigli che con il suo gol ha consegnato il successo al Certaldo.

MALMANTILE: Fioravanti, Cicali Ma., Corsani, Del Prete, Baldanzini, Bagni, Maranghi, Del Perugia, Sall, Dolfi, Cicali Mi. A disp.: Budroni, Mancini, Bertini, Andreozzi. All.: Sergio Massai. <br >CERTALDO: Profita, Pierantozzi, Cibecchini, Barone, Baldi, Ercolino, Corti, Dainelli, Maravigli, Salucci, Palmiero. A disp.: Ceccarelli, Jaupi, Barba, Marziani, Poggi. All.: Vito Verriola. <br > ARBITRO: Cipriani di Empoli. <br > RETE: Maravigli. Un gol di Maravigli negli istanti finali del primo tempo regala il successo al Certaldo che batte di misura il Malmantile, proiettandosi a quota sette punti in classifica e cancellando in un sol colpo la dura sconfitta rimediata la settimana scorsa contro il Limite e Capraia. Nei primi minuti la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che prediligono la fase difensiva a quella offensiva. Col trascorrere dei minuti per&ograve; il Certaldo conquista campo e sugli sviluppi di un calcio piazzato si rende insidioso con Barone che di testa non riesce a superare l'attento portiere locale, abile a deviare il tiro in tuffo. Dopo questa occasione il gioco comincia a concentrarsi per lo pi&ugrave; a centrocampo, senza che si registrino particolari emozioni. Quando sembra per&ograve; che il primo tempo sia ormai destinato a concludersi in parit&agrave;, ecco che Maravigli sfrutta un lancio in profondit&agrave; e con un pallonetto chirurgico indirizza la sfera in fondo alla rete, portando in vantaggio il Certaldo. Il primo tempo si conclude cos&igrave; sul parziale di 0-1 e alla ripresa del gioco, nonostante il pressing espresso dai ragazzi di mister Massai, la partita continua a concentrarsi per lo pi&ugrave; nei pressi del cerchio di centrocampo. Entrambe le compagini provano a pi&ugrave; riprese a rendersi insidiose, ma senza successo, complici anche le due retroguardie ben disposte in campo. Nei minuti conclusivi della sfida Salucci avrebbe la chance per chiudere la contesa, ma il suo tiro termina sul fondo per pochi centimetri, lasciando il risultato in bilico sino al triplice fischio del signor Cipriani che sancisce la fine delle ostilit&agrave;, consentendo al Certaldo di festeggiare il suo secondo successo stagionale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: in una partita equilibrata e combattuta, la palma di migliore in campo va a<b> Maravigli</b> che con il suo gol ha consegnato il successo al Certaldo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI