- Juniores Provinciali GIR.A
- Pelago
-
1 - 2
- Audace Galluzzo
PELAGO: Francalanci, Fabbri, Borghini, Corradossi, Nocentini, Abiuso, Crocchini, Ramaj, Morandi, Renai, Lottini. A disp.: Maddaleno, Bartolini, Turrini, Gassame, Fattori. All.: Cosi.
A.GALLUZZO: Fiani, Spighi, De Luca, Fanelli, Polvani, Salpietro, Picchianti, Salama, Ferro, Tofani, Bettoni. A disp.: Alfaioli, Longobardo, Piccirillo, Barbugli. All.: Toppi.
ARBITRO: Chini di Valdarno.
RETI: Bettoni, Tofani rig.
È l'Audace Galluzzo a spuntarla all'ultimo respiro contro un combattivo Pelago al termine di una partita tirata e arroventata nel finale, che ha costretto gli ospiti a faticare molto per aggiudicarsi l'intera posta nella tana dei penultimi in classifica. Nel primo tempo i ragazzi di mister Toppi vanno vicini al gol due volte con uno scatenato Bettoni, che prima lanciato da Tofani conclude fuori di poco a tu per tu col portiere avversario e poi si vede parare il tiro da Francalanci al termine di un contropiede orchestrato dallo stesso Tofani e Ferro, e con Salama, che non centra la porta dopo il tentativo a rete del solito Bettoni respinto da Francalanci. Dal canto suo il Pelago si rende pericoloso colpendo la traversa con Crocchini direttamente su calcio di punizione. Nel finale di gara il Galluzzo ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio quando su un calcio d'angolo battuto da De Luca l'arbitro concede il rigore per un fallo di mano in mischia di Nocentini: sul dischetto si presenta Salpietro, ma Francalanci para e salva i suoi. Il portiere di casa, tuttavia, nulla può allo scadere della prima frazione quando Bettoni, servito da Tofani, resiste di forza all'insistita pressione del diretto avversario e dal limite dell'area scarica un poderoso destro che si spegne in fondo alla rete e porta gli ospiti al riposo in vantaggio. Il Pelago reagisce al pesante gol incassato sul finire di primo tempo e al quarto d'ora della ripresa pareggia i conti, andando a segno con un tap in dopo che il portiere Alfaioli si era reso protagonista di un intervento prodigioso su conclusione ravvicinata. La partita si scalda e il Galluzzo resta in dieci uomini dopo che Ferro viene punito col rosso diretto per un duro fallo su Borghini. Successivamente anche il Pelago resta in dieci mentre gli ospiti sono costretti addirittura in nove: colpa del battibecco tra Longobardo, subentrato in campo da pochissimi minuti, e Morandi, entrambi sanzionati dall'arbitro con l'espulsione. Nonostante l'inferiorità numerica gli ospiti hanno la forza di spingersi avanti e trovano la via del gol vittoria quando ormai siamo in pieno recupero: Fanelli è decisivo nel conquistarsi il calcio di rigore e Tofani è freddo nello spiazzare Francalanci dagli undici metri, consegnando i tre punti ai suoi sul filo di lana.
Calciatoripiù: nell'Audace Galluzzo spicca su tutti la gran prestazione della punta Bettoni.
PELAGO: Francalanci, Fabbri, Borghini, Corradossi, Nocentini, Abiuso, Crocchini, Ramaj, Morandi, Renai, Lottini. A disp.: Maddaleno, Bartolini, Turrini, Gassame, Fattori. All.: Cosi.<br >A.GALLUZZO: Fiani, Spighi, De Luca, Fanelli, Polvani, Salpietro, Picchianti, Salama, Ferro, Tofani, Bettoni. A disp.: Alfaioli, Longobardo, Piccirillo, Barbugli. All.: Toppi.<br >
ARBITRO: Chini di Valdarno.<br >
RETI: Bettoni, Tofani rig.
È l'Audace Galluzzo a spuntarla all'ultimo respiro contro un combattivo Pelago al termine di una partita tirata e arroventata nel finale, che ha costretto gli ospiti a faticare molto per aggiudicarsi l'intera posta nella tana dei penultimi in classifica. Nel primo tempo i ragazzi di mister Toppi vanno vicini al gol due volte con uno scatenato Bettoni, che prima lanciato da Tofani conclude fuori di poco a tu per tu col portiere avversario e poi si vede parare il tiro da Francalanci al termine di un contropiede orchestrato dallo stesso Tofani e Ferro, e con Salama, che non centra la porta dopo il tentativo a rete del solito Bettoni respinto da Francalanci. Dal canto suo il Pelago si rende pericoloso colpendo la traversa con Crocchini direttamente su calcio di punizione. Nel finale di gara il Galluzzo ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio quando su un calcio d'angolo battuto da De Luca l'arbitro concede il rigore per un fallo di mano in mischia di Nocentini: sul dischetto si presenta Salpietro, ma Francalanci para e salva i suoi. Il portiere di casa, tuttavia, nulla può allo scadere della prima frazione quando Bettoni, servito da Tofani, resiste di forza all'insistita pressione del diretto avversario e dal limite dell'area scarica un poderoso destro che si spegne in fondo alla rete e porta gli ospiti al riposo in vantaggio. Il Pelago reagisce al pesante gol incassato sul finire di primo tempo e al quarto d'ora della ripresa pareggia i conti, andando a segno con un tap in dopo che il portiere Alfaioli si era reso protagonista di un intervento prodigioso su conclusione ravvicinata. La partita si scalda e il Galluzzo resta in dieci uomini dopo che Ferro viene punito col rosso diretto per un duro fallo su Borghini. Successivamente anche il Pelago resta in dieci mentre gli ospiti sono costretti addirittura in nove: colpa del battibecco tra Longobardo, subentrato in campo da pochissimi minuti, e Morandi, entrambi sanzionati dall'arbitro con l'espulsione. Nonostante l'inferiorità numerica gli ospiti hanno la forza di spingersi avanti e trovano la via del gol vittoria quando ormai siamo in pieno recupero: Fanelli è decisivo nel conquistarsi il calcio di rigore e Tofani è freddo nello spiazzare Francalanci dagli undici metri, consegnando i tre punti ai suoi sul filo di lana. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Audace Galluzzo spicca su tutti la gran prestazione della punta <b>Bettoni</b>.