- Allievi Provinciali GIR.B
- Montelupo
-
2 - 0
- Certaldo
MONTELUPO: Morelli, Beucci, Pepe, Cianci, Bianchi, Paciscopi, Mattei Marco, Khalil, Monfrecola, D'Auria, Rosi. A disp.: Iuliucci, Scali, Carmignani, Peruzzi, Mattei Andrea, Tampucci. All.: Rossi Claudio.
CERTALDO: Manetti, Corti, Cioni, Pastore, Tordini, Moschini, Tani, Bartali, Porru, Crupi, Moubakir. A disp: Cianti, Calosi, Boschini, Bartali, Giannone, Picone. All.: Panichi Franco.
ARBITRO: Reali di Empoli.
RETI: 20' rig. e 70' D'Auria.
Dopo il pareggio rimediato contro la Laurenziana, torna di nuovo lanciatissimo il Montelupo di Claudio Rossi che, regolando per 2-0 il Certaldo, rimane agganciato alla Rignanese, capolista di questo girone B. Parte subito forte la formazione di casa con due calci d'angolo ed una bella conclusione di Monfrecola parata da Manetti nei primi 5'. Il Certaldo non riesce ad alzare la propria linea mediana e così le incursioni a turno di Rosi, Beucci e Paciscopi sono delle vere e proprie spine nel fianco degli avversari, portando il Montelupo a collezionare svariate buone occasioni. Il gol dei padroni di casa è nell'aria ed arriva sull'asse D'Auria-Rosi: è quest'ultimo a superare in velocità un avversario per essere poi atterrato in area da un secondo; l'arbitro indica il dischetto e dagli undici metri si presenta D'Auria che non sbaglia, spiazzando il portiere. Dopo il vantaggio sembra calare il ritmo dei padroni di casa e su due svarioni prima di Pepe, poi di Khalil, il Certaldo avrebbe l'opportunità di pareggiare, ma non sa approfittarne. Nel finale di tempo è ancora Rosi, prima sfortunato, poi troppo egoista, a non trovare la rete del raddoppio, grazie anche agli ottimi interventi di Manetti. Da segnalare nella ripresa l'infortunio del portiere Morelli nelle file del Montelupo, sostituito dal giovane Iuliucci, classe 96', che viene subito chiamato in causa, rispondendo bene all'appello. Successivamente è ancora Rosi a poter colpire, ma prima non riesce nella conclusione, poi serve Monfrecola che spreca davanti a Manetti. Al minuto 70 il Montelupo riesce finalmente a concretizzare quando D'Auria, partito però in posizione di fuorigioco, riesce a mettere dentro la rete della sicurezza. Il Certaldo non riuscirà più a rimettersi in carreggiata ed anzi è bravo Manetti nel finale a salvare per ben due volte su Tampucci evitando un passivo maggiore. Montelupo che porta a casa la vittoria, dovendo però ricercare, in prospettiva futura, quel cinismo necessario a chiudere per tempo le partite. Calciatorpiù: Rosi, D'Auria (Montelupo): gran coppia di attaccanti; Manetti (Certaldo): bravo ad evitare un passivo maggiore.
Michele Ceccarelli
MONTELUPO: Morelli, Beucci, Pepe, Cianci, Bianchi, Paciscopi, Mattei Marco, Khalil, Monfrecola, D'Auria, Rosi. A disp.: Iuliucci, Scali, Carmignani, Peruzzi, Mattei Andrea, Tampucci. All.: Rossi Claudio.<br >CERTALDO: Manetti, Corti, Cioni, Pastore, Tordini, Moschini, Tani, Bartali, Porru, Crupi, Moubakir. A disp: Cianti, Calosi, Boschini, Bartali, Giannone, Picone. All.: Panichi Franco.<br >
ARBITRO: Reali di Empoli.<br >
RETI: 20' rig. e 70' D'Auria.
Dopo il pareggio rimediato contro la Laurenziana, torna di nuovo lanciatissimo il Montelupo di Claudio Rossi che, regolando per 2-0 il Certaldo, rimane agganciato alla Rignanese, capolista di questo girone B. Parte subito forte la formazione di casa con due calci d'angolo ed una bella conclusione di Monfrecola parata da Manetti nei primi 5'. Il Certaldo non riesce ad alzare la propria linea mediana e così le incursioni a turno di Rosi, Beucci e Paciscopi sono delle vere e proprie spine nel fianco degli avversari, portando il Montelupo a collezionare svariate buone occasioni. Il gol dei padroni di casa è nell'aria ed arriva sull'asse D'Auria-Rosi: è quest'ultimo a superare in velocità un avversario per essere poi atterrato in area da un secondo; l'arbitro indica il dischetto e dagli undici metri si presenta D'Auria che non sbaglia, spiazzando il portiere. Dopo il vantaggio sembra calare il ritmo dei padroni di casa e su due svarioni prima di Pepe, poi di Khalil, il Certaldo avrebbe l'opportunità di pareggiare, ma non sa approfittarne. Nel finale di tempo è ancora Rosi, prima sfortunato, poi troppo egoista, a non trovare la rete del raddoppio, grazie anche agli ottimi interventi di Manetti. Da segnalare nella ripresa l'infortunio del portiere Morelli nelle file del Montelupo, sostituito dal giovane Iuliucci, classe 96', che viene subito chiamato in causa, rispondendo bene all'appello. Successivamente è ancora Rosi a poter colpire, ma prima non riesce nella conclusione, poi serve Monfrecola che spreca davanti a Manetti. Al minuto 70 il Montelupo riesce finalmente a concretizzare quando D'Auria, partito però in posizione di fuorigioco, riesce a mettere dentro la rete della sicurezza. Il Certaldo non riuscirà più a rimettersi in carreggiata ed anzi è bravo Manetti nel finale a salvare per ben due volte su Tampucci evitando un passivo maggiore. Montelupo che porta a casa la vittoria, dovendo però ricercare, in prospettiva futura, quel cinismo necessario a chiudere per tempo le partite. <b>Calciatorpiù: Rosi, D'Auria</b> (Montelupo): gran coppia di attaccanti; <b>Manetti </b>(Certaldo): bravo ad evitare un passivo maggiore.
Michele Ceccarelli