• Allievi Provinciali GIR.B
  • Giglio Rosso
  • 0 - 2
  • Laurenziana


GIGLIO ROSSO: Sacchetti, Messan, De Santis(61' Loreto), Bosco(73' Masini), Macrì, Peti, De Vincentis( 66' Giglioli), Mecca, Zotta, Liuni, Reali(77' Scalambro). A disp.: Bini, Diaz. All.: Del Tito.
LAURENZIANA: Spagnolo, Li Mario, Ambrosio, Fabbri, Milite, Troise, Terranova, Ballini(41' Di Stasio), Raddi, Calbi, Bertini. A disp.: Valbonesi, Biondi, De Santis, Giorni. All.: Donadi.

ARBITRO: Di Giustino di Empoli

RETI: 11' Raddi, 62' Bertini
NOTE: ammoniti Terranova, Zotta.



Una Laurenziana spietata piega cinicamente il Giglio Rosso. I ragazzi di mister Del Tito sono stati più manovrieri ed hanno avuto maggiormente l'iniziativa, ma gli ospiti sono stati bravissimi a capitalizzare le occasioni capitategli. All' 11' cambia subito il risultato. Cross di Terranova e conclusione vincente di Raddi: 0-1. Al 13' conclusione dal limite di Liuni che termina di poco alta. Al 18' i padroni di casa vanno vicinissimi al pari. Cross di De Vincentis e conclusione al volo che sfiora il palo destro da parte di Reali. Al 23' Calbi lascia partire un bel destro parato in due tempi da Sacchetti. Al 37' è De Santis a sfiorare la traversa dai venti metri. Al 48' terra-aria di De Vincentis respinto da Spagnolo. Al 62' la Laurenziana raddoppia. Bertini fa partire dal limite dell'area di rigore un bolide che non lascia scampo a Sacchetti. 2-0. Infine al 76' l'estremo difensore del Giglio Rosso, respinge un bel tiro del solito Bertini.
Calciatoripiù: Sacchetti (Giglio Rosso) 6:
Se il divario tra le due squadre non è stato più ampio, gran parte del merito è suo. Decisivo in un paio d'occasioni su Calbi e Bertini. Reali (Giglio Rosso) 6,5: Soprattutto nel primo tempo spinge moltissimo in avanti, creando grattacapi alla difesa avversaria. È sfortunato al 18', quando va vicinissimo al gol con una pregevole conclusione. Terranova (Laurenziana) 6,5: Sforna un bellissimo assist per Raddi in occasione del gol dell'1-0. Per il resto è una costante spina nel fianco degli avversari con le sue continue percussioni sulla fascia. Raddi (Laurenziana) 6,5: Sblocca il risultato di una gara difficile. I suoi movimenti offensivi non sono mai banali. Incisivo. Bertini (Laurenziana) 6,5: Il pubblico si sarà chiesto se il numero 11 del Laurenziana fosse Sanchez. La risposta è no, ma sicuramente il ragazzo, con i suoi continui dribbling, la velocità e il vizio del gol che ha, può sicuramente fare strada.

Gianni Capuano GIGLIO ROSSO: Sacchetti, Messan, De Santis(61' Loreto), Bosco(73' Masini), Macr&igrave;, Peti, De Vincentis( 66' Giglioli), Mecca, Zotta, Liuni, Reali(77' Scalambro). A disp.: Bini, Diaz. All.: Del Tito. <br >LAURENZIANA: Spagnolo, Li Mario, Ambrosio, Fabbri, Milite, Troise, Terranova, Ballini(41' Di Stasio), Raddi, Calbi, Bertini. A disp.: Valbonesi, Biondi, De Santis, Giorni. All.: Donadi. <br > ARBITRO: Di Giustino di Empoli<br > RETI: 11' Raddi, 62' Bertini<br >NOTE: ammoniti Terranova, Zotta. Una Laurenziana spietata piega cinicamente il Giglio Rosso. I ragazzi di mister Del Tito sono stati pi&ugrave; manovrieri ed hanno avuto maggiormente l'iniziativa, ma gli ospiti sono stati bravissimi a capitalizzare le occasioni capitategli. All' 11' cambia subito il risultato. Cross di Terranova e conclusione vincente di Raddi: 0-1. Al 13' conclusione dal limite di Liuni che termina di poco alta. Al 18' i padroni di casa vanno vicinissimi al pari. Cross di De Vincentis e conclusione al volo che sfiora il palo destro da parte di Reali. Al 23' Calbi lascia partire un bel destro parato in due tempi da Sacchetti. Al 37' &egrave; De Santis a sfiorare la traversa dai venti metri. Al 48' terra-aria di De Vincentis respinto da Spagnolo. Al 62' la Laurenziana raddoppia. Bertini fa partire dal limite dell'area di rigore un bolide che non lascia scampo a Sacchetti. 2-0. Infine al 76' l'estremo difensore del Giglio Rosso, respinge un bel tiro del solito Bertini. <b> Calciatoripi&ugrave;: Sacchetti (Giglio Rosso) 6: </b>Se il divario tra le due squadre non &egrave; stato pi&ugrave; ampio, gran parte del merito &egrave; suo. Decisivo in un paio d'occasioni su Calbi e Bertini. <b>Reali (Giglio Rosso) 6,5: </b>Soprattutto nel primo tempo spinge moltissimo in avanti, creando grattacapi alla difesa avversaria. &Egrave; sfortunato al 18', quando va vicinissimo al gol con una pregevole conclusione.<b> Terranova (Laurenziana) 6,5: </b>Sforna un bellissimo assist per Raddi in occasione del gol dell'1-0. Per il resto &egrave; una costante spina nel fianco degli avversari con le sue continue percussioni sulla fascia. Raddi (Laurenziana) 6,5: Sblocca il risultato di una gara difficile. I suoi movimenti offensivi non sono mai banali. Incisivo. <b>Bertini (Laurenziana) 6,5: </b>Il pubblico si sar&agrave; chiesto se il numero 11 del Laurenziana fosse Sanchez. La risposta &egrave; no, ma sicuramente il ragazzo, con i suoi continui dribbling, la velocit&agrave; e il vizio del gol che ha, pu&ograve; sicuramente fare strada. Gianni Capuano




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI