- Allievi Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
3 - 1
- Montaione
CASTELLO: Zanobetti, Golini, Mercato, Giulianini, Balestra, Zipoli, Cimani (77' Ghaderi), Picchioni, Bozzi (40' Degl'Innocenti N.), Francini (60' Cerbai), Fantoni. A disp.: Toaiari, Vannozzi, Degl'Innocenti E. All.: Profilato.
MONTAIONE: Parentini (58' Ippolito), Neagoe, Scalisi, Di Bari (15' Peppoloni), Cilli, Pozzolini, Boldesco, Bini, Baldini, Taddei, Del Turco. A disp.: Bicchierai U., Bicchierai D., Anfuso, Daddi A., Daddi M. All.: Biondi.
ARBITRO: Salvi di Firenze.
RETI: 7' Fantoni, 30' Bini, 37' Mercato, 69' Cimani
La partita si mette subito nel migliore dei modi per il Castello, che passa in vantaggio al 7' con Francini che serve sulla fascia destra Cimani, l'attaccante arrivato sul fondova al cross basso e teso, che Fantoni sul secondo palo ribatte in porta di prima intenzione. Dopo il gol i padroni di casa continuano ad attaccare con molti uomini sfruttando bene le fasce e gli inserimenti dei centrocampisti. All'11' il Montaione dà segni di ripresa da calcio di punizione con Taddei, che suona la carica cercando la porta e solo l'incrocio dei pali gli nega la gioia del gol. Al 30' la rimonta degli ospiti si concretizza con Bini, che fa tutto da solo, scende sulla fascia sinistra e poi entra in area sulla linea di fondo, il primo tiro seppur da posizione molto defilata è nello specchio ed è ribattuto dal portiere sui suoi piedi, il secondo si insacca sul palo lungo. Adesso il Castello soffre e rischia di subire un uno due micidiale, i padroni di casa sembrano aspettare solo di limitare i danni fino all'intervallo, ma al 37' a scuotere di nuovo gli animi ci pensa Mercato, che realizza da calcio di punizione sulla destra, il tiro indirizzato sul primo palo a scavalcare la barriera è deviato dal difensore spiazzando il portiere in modo decisivo, il castello torna ad essere in vantaggio prima della pausa. Nel secondo tempo la partita si anima con il Montaione, che sembra non accettare il risultato, ma il Castello amministra e limita al minimo i pericoli e al 69' trova il gol del definitivo tre a uno grazie ad un'azione dalla sinistra si Cerbai, neo entrato, il suo cross al centro è basso sul primo palo per Degl'Innocenti N. che intelligentemente con un velo fa scorrere il pallone al centro dell'area per Cimani, che tutto solo segna e regala tranquillità alla sua squadra. CALCIATORIPIU': Taddei, Cimani, Picchioni.
Dainelli Niccolò
CASTELLO: Zanobetti, Golini, Mercato, Giulianini, Balestra, Zipoli, Cimani (77' Ghaderi), Picchioni, Bozzi (40' Degl'Innocenti N.), Francini (60' Cerbai), Fantoni. A disp.: Toaiari, Vannozzi, Degl'Innocenti E. All.: Profilato.<br >MONTAIONE: Parentini (58' Ippolito), Neagoe, Scalisi, Di Bari (15' Peppoloni), Cilli, Pozzolini, Boldesco, Bini, Baldini, Taddei, Del Turco. A disp.: Bicchierai U., Bicchierai D., Anfuso, Daddi A., Daddi M. All.: Biondi.<br >
ARBITRO: Salvi di Firenze.<br >
RETI: 7' Fantoni, 30' Bini, 37' Mercato, 69' Cimani
La partita si mette subito nel migliore dei modi per il Castello, che passa in vantaggio al 7' con Francini che serve sulla fascia destra Cimani, l'attaccante arrivato sul fondova al cross basso e teso, che Fantoni sul secondo palo ribatte in porta di prima intenzione. Dopo il gol i padroni di casa continuano ad attaccare con molti uomini sfruttando bene le fasce e gli inserimenti dei centrocampisti. All'11' il Montaione dà segni di ripresa da calcio di punizione con Taddei, che suona la carica cercando la porta e solo l'incrocio dei pali gli nega la gioia del gol. Al 30' la rimonta degli ospiti si concretizza con Bini, che fa tutto da solo, scende sulla fascia sinistra e poi entra in area sulla linea di fondo, il primo tiro seppur da posizione molto defilata è nello specchio ed è ribattuto dal portiere sui suoi piedi, il secondo si insacca sul palo lungo. Adesso il Castello soffre e rischia di subire un uno due micidiale, i padroni di casa sembrano aspettare solo di limitare i danni fino all'intervallo, ma al 37' a scuotere di nuovo gli animi ci pensa Mercato, che realizza da calcio di punizione sulla destra, il tiro indirizzato sul primo palo a scavalcare la barriera è deviato dal difensore spiazzando il portiere in modo decisivo, il castello torna ad essere in vantaggio prima della pausa. Nel secondo tempo la partita si anima con il Montaione, che sembra non accettare il risultato, ma il Castello amministra e limita al minimo i pericoli e al 69' trova il gol del definitivo tre a uno grazie ad un'azione dalla sinistra si Cerbai, neo entrato, il suo cross al centro è basso sul primo palo per Degl'Innocenti N. che intelligentemente con un velo fa scorrere il pallone al centro dell'area per Cimani, che tutto solo segna e regala tranquillità alla sua squadra. <b>CALCIATORIPIU': Taddei, Cimani, Picchioni.</b>
Dainelli Niccolò