- Allievi Provinciali GIR.B
- Florence S.C.
-
1 - 2
- Cerbaia
FLORENCE: Ceccarelli, Secondo, Ammendola, Sarti, Taddei, Belmonte, Espinosa, Guerrini, Abdullae, Romano, Venturucci. A disp.: Salvadori, Cambi, Trottolini, Goretti, Nencioni All.: Alfredo Sciuto.
CERBAIA: Donzelli, Crocchini, Luconi, Marino, Bacci, Faggioli, Niccolini, Ferrara, Vettori, Bardi, De Rinaldis. A disp.: Loia, Bini, Consortili, Ungaro, Scardi. All.: Luca Presciutti.
ARBITRO: Rao di Firenze.
RETI: Vettori, Venturucci, Bini.
Si decide nella ripresa la sfida tra Florence e Cerbaia, con gli ospiti che riescono ad imporsi per 2-1, conquistando tre punti su un campo ostico come quello dei ragazzi di mister Sciuto. La prima frazione risulta per lo più equilibrata con le due squadre che, dopo un'iniziale fase di studio, provano a forzare la mano in fase offensiva, non riuscendo tuttavia a trovare il varco giusto per andare a segno. Il primo tempo, infatti, si conclude a reti inviolate, con i due estremi difensori che vengono raramente chiamati in causa. La seconda frazione comincia invece con una maggior convinzione da parte di entrambe le squadre e la dimostrazione arriva al 50' quando Vettori, dopo aver effettuato un sombrero ad un avversario, calcia con il destro in maniera angolata, battendo il numero uno locale e portando in vantaggio il Cerbaia. Dopo il gol il numero nove ospite è costretto a lasciare il campo per un infortunio, ma la squadra non si scompone e continua a lottare su ogni pallone. Col passare dei minuti però la pressione della Florence si fa sempre più insistente e porta i suoi frutti al 65' quando Venturucci si inserisce in area ospite e con una bella conclusione di prima intenzione trafigge Donzelli, realizzando la rete del'1-1. Tornate in parità entrambe le squadre si riversano in avanti con insistenza, ma ad approfittare al meglio delle proprie possibilità sono gli ospiti per mezzo di Bini che, servito in area, stoppa la sfera, la protegge e calcia rasoterra verso il palo più lontano, non lasciando scampo al portiere locale e marcando il gol dell'1-2. Nuovamente in svantaggio la Florence alza il proprio baricentro e prova con tutte le proprie forze a riagguantare il pareggio, ma il Cerbaia si dimostra attento in fase difensiva, respingendo ogni offensiva avversaria e proteggendo la propria porta sino al triplice fischio arbitrale che permette alla compagine di mister Presciutti di conquistare questo importante successo.
Calciatoripiù: nella Florence ottima la prova di Venturucci, non solo per il gol. Positivo anche Sarti. Mentre per gli ospiti sono da menzionare Vettori e Bacci, veri trascinatori della formazione allenata da Presciutti.
FLORENCE: Ceccarelli, Secondo, Ammendola, Sarti, Taddei, Belmonte, Espinosa, Guerrini, Abdullae, Romano, Venturucci. A disp.: Salvadori, Cambi, Trottolini, Goretti, Nencioni All.: Alfredo Sciuto. <br >CERBAIA: Donzelli, Crocchini, Luconi, Marino, Bacci, Faggioli, Niccolini, Ferrara, Vettori, Bardi, De Rinaldis. A disp.: Loia, Bini, Consortili, Ungaro, Scardi. All.: Luca Presciutti. <br >
ARBITRO: Rao di Firenze. <br >
RETI: Vettori, Venturucci, Bini.
Si decide nella ripresa la sfida tra Florence e Cerbaia, con gli ospiti che riescono ad imporsi per 2-1, conquistando tre punti su un campo ostico come quello dei ragazzi di mister Sciuto. La prima frazione risulta per lo più equilibrata con le due squadre che, dopo un'iniziale fase di studio, provano a forzare la mano in fase offensiva, non riuscendo tuttavia a trovare il varco giusto per andare a segno. Il primo tempo, infatti, si conclude a reti inviolate, con i due estremi difensori che vengono raramente chiamati in causa. La seconda frazione comincia invece con una maggior convinzione da parte di entrambe le squadre e la dimostrazione arriva al 50' quando Vettori, dopo aver effettuato un sombrero ad un avversario, calcia con il destro in maniera angolata, battendo il numero uno locale e portando in vantaggio il Cerbaia. Dopo il gol il numero nove ospite è costretto a lasciare il campo per un infortunio, ma la squadra non si scompone e continua a lottare su ogni pallone. Col passare dei minuti però la pressione della Florence si fa sempre più insistente e porta i suoi frutti al 65' quando Venturucci si inserisce in area ospite e con una bella conclusione di prima intenzione trafigge Donzelli, realizzando la rete del'1-1. Tornate in parità entrambe le squadre si riversano in avanti con insistenza, ma ad approfittare al meglio delle proprie possibilità sono gli ospiti per mezzo di Bini che, servito in area, stoppa la sfera, la protegge e calcia rasoterra verso il palo più lontano, non lasciando scampo al portiere locale e marcando il gol dell'1-2. Nuovamente in svantaggio la Florence alza il proprio baricentro e prova con tutte le proprie forze a riagguantare il pareggio, ma il Cerbaia si dimostra attento in fase difensiva, respingendo ogni offensiva avversaria e proteggendo la propria porta sino al triplice fischio arbitrale che permette alla compagine di mister Presciutti di conquistare questo importante successo. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Florence ottima la prova di <b>Venturucci</b>, non solo per il gol. Positivo anche <b>Sarti</b>. Mentre per gli ospiti sono da menzionare <b>Vettori </b>e <b>Bacci</b>, veri trascinatori della formazione allenata da Presciutti.