- Giovanissimi Professionisti
- Fiorentina
-
4 - 0
- Pisa
FIORENTINA: Tognetti, Baroncelli, Jendoubi, Saltalamacchia, Tavanti, Maggini, Ofoma, Padilla, Milli, Ievoli, Dellernia. A disp.: Simoncini, Zhupa, Nenci, Harder, Graziani, Picchianti. All.: Vaselli.
PISA: Baglini, Monacci, Fiorentini, Turini, Sansaro, Bindi, Rindi, Fishcer, Campani, Guarente, Nordio. A disp.: Bosco, Ruggeri, Benedetti, D'Apice, Orsini, Floris, Colombo, Gneri, Sovran. All.: Ficini.
ARBITRO: Rao di Firenze.
RETI: 25' Padilla, 28' rig, 36' e 55' Ofoma.
Trascinata da un'altra prova da grande bomber da parte di Ofoma, che raggiunge con questa tripletta quota 14 gol in campionato, la Fiorentina di mister Vaselli mantiene il giusto passo che si conviene a una capolista e risponde presente alla vittoria dell'Empoli avvenuta il giorno precedente sconfiggendo sul campo della Trave il Pisa con un netto quattro a zero. Non brillano come in altre occasioni in avvio i locali, e il Pisa contiene ben il gioco avversario per i primi 20'; i locali alzano poi il ritmo e al 25', sugli sviluppi di una buona azione costruita sulla destra, la palla arriva al centro dove Padilla si dimostra puntualissimo per l'appuntamento con la rete dell'uno a zero. Il Pisa accusa il colpo e dopo 3' capitola ancora: l'arbitro assegna un calcio di rigore in favore dei padroni di casa, la cui trasformazione è affidata a Ofoma che non sbaglia e mette a referto il due a zero. Dopo la sosta a cavallo fra i due tempi, le due squadre tornano in campo e la partenza dei viola sorprende i nerazzurri: dopo appena 40 secondi dalla ripresa delle ostilità, infatti, arriva la terza rete dei padroni di casa, autore sempre Ofoma. Il Pisa reagisce e ci prova al 39' con un gran tiro di Turini che però impatta sulla traversa e non sortisce l'effetto sperato; sulla ribattuta del legno si avventa Nordio, ma la Fiorentina si salva, graziata dall'imprecisione degli avanti ospiti. Nella restante parte di match i viola amministrano energie e risultato, che si allunga ancora in virtù della terza rete personale di Ofoma che chiude i conti fissando il risultato sul definitivo 4-0.
Calciatoripiù: tutti sopra la sufficienza nelle fila locali, con Ofoma sugli scudi ancora una volta (Fiorentina); Monacci, Benedetti e Rindi (Pisa).
FIORENTINA: Tognetti, Baroncelli, Jendoubi, Saltalamacchia, Tavanti, Maggini, Ofoma, Padilla, Milli, Ievoli, Dellernia. A disp.: Simoncini, Zhupa, Nenci, Harder, Graziani, Picchianti. All.: Vaselli. <br >PISA: Baglini, Monacci, Fiorentini, Turini, Sansaro, Bindi, Rindi, Fishcer, Campani, Guarente, Nordio. A disp.: Bosco, Ruggeri, Benedetti, D'Apice, Orsini, Floris, Colombo, Gneri, Sovran. All.: Ficini. <br >
ARBITRO: Rao di Firenze. <br >
RETI: 25' Padilla, 28' rig, 36' e 55' Ofoma.
Trascinata da un'altra prova da grande bomber da parte di Ofoma, che raggiunge con questa tripletta quota 14 gol in campionato, la Fiorentina di mister Vaselli mantiene il giusto passo che si conviene a una capolista e risponde presente alla vittoria dell'Empoli avvenuta il giorno precedente sconfiggendo sul campo della Trave il Pisa con un netto quattro a zero. Non brillano come in altre occasioni in avvio i locali, e il Pisa contiene ben il gioco avversario per i primi 20'; i locali alzano poi il ritmo e al 25', sugli sviluppi di una buona azione costruita sulla destra, la palla arriva al centro dove Padilla si dimostra puntualissimo per l'appuntamento con la rete dell'uno a zero. Il Pisa accusa il colpo e dopo 3' capitola ancora: l'arbitro assegna un calcio di rigore in favore dei padroni di casa, la cui trasformazione è affidata a Ofoma che non sbaglia e mette a referto il due a zero. Dopo la sosta a cavallo fra i due tempi, le due squadre tornano in campo e la partenza dei viola sorprende i nerazzurri: dopo appena 40 secondi dalla ripresa delle ostilità, infatti, arriva la terza rete dei padroni di casa, autore sempre Ofoma. Il Pisa reagisce e ci prova al 39' con un gran tiro di Turini che però impatta sulla traversa e non sortisce l'effetto sperato; sulla ribattuta del legno si avventa Nordio, ma la Fiorentina si salva, graziata dall'imprecisione degli avanti ospiti. Nella restante parte di match i viola amministrano energie e risultato, che si allunga ancora in virtù della terza rete personale di Ofoma che chiude i conti fissando il risultato sul definitivo 4-0. <b>
Calciatoripiù</b>: tutti sopra la sufficienza nelle fila locali, con <b>Ofoma </b>sugli scudi ancora una volta (Fiorentina); <b>Monacci, Benedetti e Rindi</b> (Pisa).