- Esordienti B GIR.D
- Sporting Arno
-
3 - 1
- S.Lorenzo Campi Giovani
SPORTING ARNO: Gimignani, Baggiani, Bertaccini, Di Falco, Di Gioia, Giannone, Lucchesi, Meucci, Nocentini, Paoli, Plotegher, Polli, Sardelli, Sirica. All.: Rubegni Riccardo.
S.LORENZO C.G.: Calabresi, Arca, Berisha, Biancalani, Bongini, Branca, Ekani, Faustini, Messerini, Rossetti, Sestini, Terzo, Viola. All.: Lazzerini Giampiero.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 0-1. Risultato Figc: 2-1.
RETI: 15' Di Gioia, 28' Meucci, 37' Baggiani, 59' Arca.
Ennesima vittoria per i nerofucsia di mister Rubegni, che in una gara facile solo sulla carta, si impongono per 3-1 su un caparbio e tenace S.Lorenzo, che dà del filo da torcere ai padroni di casa soprattutto nella prima frazione di gara mettendo in mostra un bel calcio. La prima occasione della gara è per lo Sporting che subito al 2' di gioco va vicinissimo al gol con Baggiani che da fuori lascia partire un tiro potente che sbatte prima sulla traversa e poi sulla linea di porta, per poi essere spazzato via da un difensore del San Lorenzo. Al 5' rispondono gli ospiti con un passaggio sbagliato dal fondo di Gimignani, Messerini intercetta e tenta un tiro a scendere che sfiora l'incrocio dei pali. Al 15' i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una percussione centrale di Di Falco che serve l'inserimento in area di Di Gioia che controlla e insacca in rete da posizione ravvicinata. Il primo tempo si conclude con la seconda traversa colpita da Baggiani, che sfiora l'eurogoal direttamente da calcio d'angolo. 1-0 quindi dopo i primi venti minuti, col S.Lorenzo che nonostante non abbia un gran possesso palla, è ben messo in campo soprattutto nel reparto difensivo, creando delle difficoltà nelle manovre dello Sporting. Al 23' lo Sporting sfiora il 2-0 con Meucci che dalla destra calcia in porta rasoterra, il portiere è battuto ma sulla linea salva un difensore che spazza via il pallone. La gioia per Meucci è solo rimandata di poco perché al 28' è proprio il numero 10 nerofucsia a realizzare il 2-0 grazie ad una bella azione corale: Baggiani conquista palla sulla mediana, avanza e scarica a destra per Giannone che di prima la mette dentro per Meucci che dopo un primo tocco del portiere insacca a porta sguarnita. Al 37' arriva anche il 3-0 per i ragazzi di mister Donadi, messo a segno da Baggiani che su punizione la mette nell'angolino basso. Nel terzo e ultimo tempo le occasioni da registrare sono solamente due, visto l'ampio vantaggio dello Sporting che si rilassa e lascia spazio agli sopiti. Al 43' i gialloverdi hanno l'occasione di segnare con Arca che si smarca sul secondo palo ma da solo spreca la chance calciando alto sopra la traversa. Al 59' si fa perdonare lo stesso Arca che mette a segno il gol della bandiera insaccando di sinistro da posizione ravvicinata dopo un'azione confusa. Nonostante il risultato vanno fatti comunque i risultati al S.Lorenzo, che con coraggio ha provato a giocare in maniera non rinunciataria, cosa non da tutti sul campo dello Sporting Arno.
Calciatoripiù: Per lo Sporting solita buona prestazione di Baggiani, faro di questa squadra e Di Gioia bravo a cogliere l'unica occasione da gol capitatagli e trasformarla in rete. Per gli ospiti nonostante la sconfitta buona prova in difesa di Ekani, sempre attento e preciso negli interventi.
Andrea Guida
SPORTING ARNO: Gimignani, Baggiani, Bertaccini, Di Falco, Di Gioia, Giannone, Lucchesi, Meucci, Nocentini, Paoli, Plotegher, Polli, Sardelli, Sirica. All.: Rubegni Riccardo.<br >S.LORENZO C.G.: Calabresi, Arca, Berisha, Biancalani, Bongini, Branca, Ekani, Faustini, Messerini, Rossetti, Sestini, Terzo, Viola. All.: Lazzerini Giampiero.<br >NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 0-1. Risultato Figc: 2-1.<br >
RETI: 15' Di Gioia, 28' Meucci, 37' Baggiani, 59' Arca.
Ennesima vittoria per i nerofucsia di mister Rubegni, che in una gara facile solo sulla carta, si impongono per 3-1 su un caparbio e tenace S.Lorenzo, che dà del filo da torcere ai padroni di casa soprattutto nella prima frazione di gara mettendo in mostra un bel calcio. La prima occasione della gara è per lo Sporting che subito al 2' di gioco va vicinissimo al gol con Baggiani che da fuori lascia partire un tiro potente che sbatte prima sulla traversa e poi sulla linea di porta, per poi essere spazzato via da un difensore del San Lorenzo. Al 5' rispondono gli ospiti con un passaggio sbagliato dal fondo di Gimignani, Messerini intercetta e tenta un tiro a scendere che sfiora l'incrocio dei pali. Al 15' i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una percussione centrale di Di Falco che serve l'inserimento in area di Di Gioia che controlla e insacca in rete da posizione ravvicinata. Il primo tempo si conclude con la seconda traversa colpita da Baggiani, che sfiora l'eurogoal direttamente da calcio d'angolo. 1-0 quindi dopo i primi venti minuti, col S.Lorenzo che nonostante non abbia un gran possesso palla, è ben messo in campo soprattutto nel reparto difensivo, creando delle difficoltà nelle manovre dello Sporting. Al 23' lo Sporting sfiora il 2-0 con Meucci che dalla destra calcia in porta rasoterra, il portiere è battuto ma sulla linea salva un difensore che spazza via il pallone. La gioia per Meucci è solo rimandata di poco perché al 28' è proprio il numero 10 nerofucsia a realizzare il 2-0 grazie ad una bella azione corale: Baggiani conquista palla sulla mediana, avanza e scarica a destra per Giannone che di prima la mette dentro per Meucci che dopo un primo tocco del portiere insacca a porta sguarnita. Al 37' arriva anche il 3-0 per i ragazzi di mister Donadi, messo a segno da Baggiani che su punizione la mette nell'angolino basso. Nel terzo e ultimo tempo le occasioni da registrare sono solamente due, visto l'ampio vantaggio dello Sporting che si rilassa e lascia spazio agli sopiti. Al 43' i gialloverdi hanno l'occasione di segnare con Arca che si smarca sul secondo palo ma da solo spreca la chance calciando alto sopra la traversa. Al 59' si fa perdonare lo stesso Arca che mette a segno il gol della bandiera insaccando di sinistro da posizione ravvicinata dopo un'azione confusa. Nonostante il risultato vanno fatti comunque i risultati al S.Lorenzo, che con coraggio ha provato a giocare in maniera non rinunciataria, cosa non da tutti sul campo dello Sporting Arno. <b>
Calciatoripiù</b>: Per lo Sporting solita buona prestazione di <b>Baggiani</b>, faro di questa squadra e <b>Di Gioia</b> bravo a cogliere l'unica occasione da gol capitatagli e trasformarla in rete. Per gli ospiti nonostante la sconfitta buona prova in difesa di <b>Ekani</b>, sempre attento e preciso negli interventi.
Andrea Guida