- Esordienti B GIR.D
- Atletica Castello
-
1 - 6
- Giovani Calenzano
ATL. CASTELLO: Marconi, Sgura, Migliorini, Pasquini, Parrini, Molaro, Biagiotti, Pini, Rufi, Donnini, Calvanelli, Bracciotti, Latini. All.: Sabino Monno.
GIOVANI CALENZANO: Del Bimbo, Campani, Lapi, Solinas, Manfredi, Rinaldi, Silva Bezerra, Zanca, Parentini, Foti, Pini, Fiorelli, Barducci. All.: Pelagatti - Caciagli.
RETI: Manfredi 2, Molaro, Zanca 2, Rinaldi, Parentini.
NOTE: parziali: 1-1, 0-4, 0-1. Risultato Figc: 1-3.
Dopo il doveroso minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati di Parigi, i bambini di Castello e Calenzano iniziano la partita che per tutto il primo tempo sarà equilibrata con leggero predominio degli ospiti. Corre il 3' quando sugli sviluppi di un angolo, Manfredi, dopo un rimpallo favorevole, porta in vantaggio i rossoblu di Calenzano. Si segnalano altre conclusioni dei bravi Campani e Parentini ma sono ben controllate dall'altrettanto bravo portierino locale Marconi. Siamo al 13' quando Molaro dalla distanza lascia partire un tiro che risulta imparabile per l'estremo ospite Del Bimbo. Gli ospiti costruiscono un bel gioco ma il Castello tiene sulle spine gli avversari con secche ripartenze neutralizzate da Lapi e Solinas. Valzer delle sostituzioni ed inizia il secondo tempo che sarà appannaggio degli ospiti che partono forte con una bella combinazione Foti - Fiorelli e al 4' con Rinaldi ma in entrambe le occasioni, è attento all'intervento il bravo Marconi. Al 6' i Giovani Calenzano passano in vantaggio quando su cross di Solinas, Zanca mette dentro. I ragazzini calenzanesi ora sono padroni del campo e realizzano il terzo gol con Rinaldi su assist dell'indiavolato Zanca. Siamo al 12' quando Manfredi su punizione realizza e mette al sicuro il risultato per la sua squadra. Non c'è tempo di esultare quando Zanca chiude i conti, realizzando il quinto gol per la formazione di Caciagli e Pelagatti. Da segnalare ancora delle belle iniziative di Fiorelli e allo scadere assistiamo ad una bella azione dei locali neutralizzata dal bravo Lapi. Terza frazione maggiormente equilibrata, Lapi ha un gran daffare per arginare una azione ben costruita dal Castello che subito dopo va al tiro con Biagiotti che però manda alto sulla destra di Del Bimbo. Poco o niente accadrà in questa fase al di là della bella rete di Parentini, liberato da Rinaldi dopo una bella azione personale. Finisce la partita tra i complimenti e i cinque dei bambini delle due squadre che hanno dato luogo ad una partita bella e corretta. Bravi tra i locali Biagiotti, Marconi e Molaro, nei Giovani Calenzano, da segnalare le prestazioni di Zanca, Parentini, Lapi e dell'esordiente Foti.
Calciatoripiù: Biagiotti, Marconi, Molaro (A.Castello); Zanca, Paretini, Lapi, Foti (Giovani Calenzano).
Paolo Simonetti
ATL. CASTELLO: Marconi, Sgura, Migliorini, Pasquini, Parrini, Molaro, Biagiotti, Pini, Rufi, Donnini, Calvanelli, Bracciotti, Latini. All.: Sabino Monno.<br >GIOVANI CALENZANO: Del Bimbo, Campani, Lapi, Solinas, Manfredi, Rinaldi, Silva Bezerra, Zanca, Parentini, Foti, Pini, Fiorelli, Barducci. All.: Pelagatti - Caciagli.<br >
RETI: Manfredi 2, Molaro, Zanca 2, Rinaldi, Parentini.<br >NOTE: parziali: 1-1, 0-4, 0-1. Risultato Figc: 1-3.
Dopo il doveroso minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati di Parigi, i bambini di Castello e Calenzano iniziano la partita che per tutto il primo tempo sarà equilibrata con leggero predominio degli ospiti. Corre il 3' quando sugli sviluppi di un angolo, Manfredi, dopo un rimpallo favorevole, porta in vantaggio i rossoblu di Calenzano. Si segnalano altre conclusioni dei bravi Campani e Parentini ma sono ben controllate dall'altrettanto bravo portierino locale Marconi. Siamo al 13' quando Molaro dalla distanza lascia partire un tiro che risulta imparabile per l'estremo ospite Del Bimbo. Gli ospiti costruiscono un bel gioco ma il Castello tiene sulle spine gli avversari con secche ripartenze neutralizzate da Lapi e Solinas. Valzer delle sostituzioni ed inizia il secondo tempo che sarà appannaggio degli ospiti che partono forte con una bella combinazione Foti - Fiorelli e al 4' con Rinaldi ma in entrambe le occasioni, è attento all'intervento il bravo Marconi. Al 6' i Giovani Calenzano passano in vantaggio quando su cross di Solinas, Zanca mette dentro. I ragazzini calenzanesi ora sono padroni del campo e realizzano il terzo gol con Rinaldi su assist dell'indiavolato Zanca. Siamo al 12' quando Manfredi su punizione realizza e mette al sicuro il risultato per la sua squadra. Non c'è tempo di esultare quando Zanca chiude i conti, realizzando il quinto gol per la formazione di Caciagli e Pelagatti. Da segnalare ancora delle belle iniziative di Fiorelli e allo scadere assistiamo ad una bella azione dei locali neutralizzata dal bravo Lapi. Terza frazione maggiormente equilibrata, Lapi ha un gran daffare per arginare una azione ben costruita dal Castello che subito dopo va al tiro con Biagiotti che però manda alto sulla destra di Del Bimbo. Poco o niente accadrà in questa fase al di là della bella rete di Parentini, liberato da Rinaldi dopo una bella azione personale. Finisce la partita tra i complimenti e i cinque dei bambini delle due squadre che hanno dato luogo ad una partita bella e corretta. Bravi tra i locali Biagiotti, Marconi e Molaro, nei Giovani Calenzano, da segnalare le prestazioni di Zanca, Parentini, Lapi e dell'esordiente Foti. <b>
Calciatoripiù: Biagiotti, Marconi, Molaro (A.Castello); Zanca, Paretini, Lapi, Foti (Giovani Calenzano).</b>
Paolo Simonetti