- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Aullese
-
4 - 1
- Ponte 2000
AULLESE: Galleri, Biagi, Franchini, Palagi, Muracchioli, Salvetti, Simonelli, Mosti, Canedoli, Pucci. A disp.: Bertolini, Bianchi, Pascaneanu, Ianniello, Tiberti, Remedi, Lombardi, Mori. All.: Stefano Perfigli.
PONTE 2000: Di Cicco, Ceccotti, Calissi, Vigna, Miggiano, Loi, Fattori, Daki, Galligani, Turco, Cazacliu. A disp.: Bechini, Romanese, Cardella, Pirami, Zdrava. All.: Gabriele Martini.
ARBITRO: Cosentini di Carrara.
RETI: Mosti 2, Canedoli, Palagi, Miggiano.
Continua a inanellare risultati positivi un'Aullese ch non ha la minima intenzione di smettere di sognare: i neroverdi chiudono l'annata al quarto posto e hanno già nel mirino il gradino più basso del podio attualmente occupato dal Capostrada Belvedere. Il Ponte 2000 ha subìto per lunghi tratti la manovra avversaria, ma in diverse occasione l'orgoglio e la grinta della truppa di Martini è uscita allo scoperto e forse il quattro a uno finale è anche un po' troppo punitivo. Partenza sprint per il team di Aulla: Mosti spara alto al 3', mentre Pucci, su invito di Simonelli, manca il bersaglio per un soffio. Ci riprova Mosti con un tiro da posizione impossibile che termina alto sopra la traversa. Al 16' i padroni di casa battono una rimessa laterale, Tonello serve per Mosti che anticipa il difensore e calcia senza indugi portando i suoi in vantaggio. Dobbiamo attendere due minuti ed ecco il bis: punizione battuta da sinistra, la sfera arriva a Mosti che in tap-in fa centro per la seconda volta.Il Ponte 2000 si scuote nella parte finale della frazione. Cazacliu, servito da Calissi, entra in area e calcia a botta sicura Galleri intercetta la conclusione. Poco dopo Ceccotti scarica verso Fattori che tira, un difensore neroverde si rifugia in corner. E' una buona fase per i pontigiani: Galligani calcia troppo debolmente per impensierire Galleri, mentre Cazacliu da ottima posizione calcia a lato, in fine Turco di testa da due passi spara addosso a Galleri.Dopo aver vacillato nel finale di tempo l'Aullese torna a premere forte in avvio di ripresa e gli basta un minuto per andare a segno per la terza volta. Bella azione in solitaria di Palagi sulla fascia destra che si libera di due difensori, crossa dalla parte opposta, Simonelli riceve il pallone e appoggia per Canedoli che trova il pertugio giusto. La risposta del Ponte 2000 è affidata a un destro da fuori di Cazacliu che però non trova fortuna. L'inerzia della partita è sempre da parte di un'Aullese che quando scocca l'ora di gioco colpisce per la quarta volta con un tiro cross di Palagi che gonfia le rete biancorossa. A tenere alta la bandiera pontigiana ci pensano Fattori e Miggiano. Il primo si procura un calcio di rigore mentre il secondo lo trasforma. Successo meritato per l'Aullese che continua a prendersi i riflettori; in alcune fasi della partita, però, il Ponte ha davvero impressionato.
Calciatoripiù: Canedoli e Mosti (Aullese).
AULLESE: Galleri, Biagi, Franchini, Palagi, Muracchioli, Salvetti, Simonelli, Mosti, Canedoli, Pucci. A disp.: Bertolini, Bianchi, Pascaneanu, Ianniello, Tiberti, Remedi, Lombardi, Mori. All.: Stefano Perfigli. <br >PONTE 2000: Di Cicco, Ceccotti, Calissi, Vigna, Miggiano, Loi, Fattori, Daki, Galligani, Turco, Cazacliu. A disp.: Bechini, Romanese, Cardella, Pirami, Zdrava. All.: Gabriele Martini.<br >
ARBITRO: Cosentini di Carrara.<br >
RETI: Mosti 2, Canedoli, Palagi, Miggiano.
Continua a inanellare risultati positivi un'Aullese ch non ha la minima intenzione di smettere di sognare: i neroverdi chiudono l'annata al quarto posto e hanno già nel mirino il gradino più basso del podio attualmente occupato dal Capostrada Belvedere. Il Ponte 2000 ha subìto per lunghi tratti la manovra avversaria, ma in diverse occasione l'orgoglio e la grinta della truppa di Martini è uscita allo scoperto e forse il quattro a uno finale è anche un po' troppo punitivo. Partenza sprint per il team di Aulla: Mosti spara alto al 3', mentre Pucci, su invito di Simonelli, manca il bersaglio per un soffio. Ci riprova Mosti con un tiro da posizione impossibile che termina alto sopra la traversa. Al 16' i padroni di casa battono una rimessa laterale, Tonello serve per Mosti che anticipa il difensore e calcia senza indugi portando i suoi in vantaggio. Dobbiamo attendere due minuti ed ecco il bis: punizione battuta da sinistra, la sfera arriva a Mosti che in tap-in fa centro per la seconda volta.Il Ponte 2000 si scuote nella parte finale della frazione. Cazacliu, servito da Calissi, entra in area e calcia a botta sicura Galleri intercetta la conclusione. Poco dopo Ceccotti scarica verso Fattori che tira, un difensore neroverde si rifugia in corner. E' una buona fase per i pontigiani: Galligani calcia troppo debolmente per impensierire Galleri, mentre Cazacliu da ottima posizione calcia a lato, in fine Turco di testa da due passi spara addosso a Galleri.Dopo aver vacillato nel finale di tempo l'Aullese torna a premere forte in avvio di ripresa e gli basta un minuto per andare a segno per la terza volta. Bella azione in solitaria di Palagi sulla fascia destra che si libera di due difensori, crossa dalla parte opposta, Simonelli riceve il pallone e appoggia per Canedoli che trova il pertugio giusto. La risposta del Ponte 2000 è affidata a un destro da fuori di Cazacliu che però non trova fortuna. L'inerzia della partita è sempre da parte di un'Aullese che quando scocca l'ora di gioco colpisce per la quarta volta con un tiro cross di Palagi che gonfia le rete biancorossa. A tenere alta la bandiera pontigiana ci pensano Fattori e Miggiano. Il primo si procura un calcio di rigore mentre il secondo lo trasforma. Successo meritato per l'Aullese che continua a prendersi i riflettori; in alcune fasi della partita, però, il Ponte ha davvero impressionato. <b>
Calciatoripiù: Canedoli e Mosti</b> (Aullese).